stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
In realtà il modo c'è, essendo la scatola sterzo conificata 1,1/8" sopra e 1,1/2" sotto: usando una forcella con cannotto continuo da 1,1/8", è possibile installare una serie sterzo semintegrata (le famose Zero-Stack) bassissima, con ø per 1,1/2" esterno e per cannotto da 1,1/8".
La C.Creek XXc Flush II, per esempio ha un'altezza inferiore di 3,2mm, contro gli 11,7mm della XXc II, risparmiando 8,5mm in altezza.
Ho usato questo escamotage per montare la Totem da 180mm, ma è evidente che con la 160mm, l'angolo si chiude.
P.s. Detto per inciso, la differenza di angolo di sterzo tra i modelli precedenti coi triangolini bassi e gli '09-'010 è di 0,5°, è l'angolo-sella che si apre clamorosamente...



Non posso che quotarti!

a volte faccio confusione, cosa intendi per triangolini "bassi"?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
non ti sembra eccessiva la totem?

No, è trooppo precisa!
Sulla vecchia Sx avevo montato, nell'ordine: '36 ad aria, una piuma ma dovevo girare con la pompetta inserita, o troppo secca o fondocorsa; 66 Vf2 con l'Eta, un macigno come peso ma bella morbidosa; Totem coil, per me che la uso pressochè solo per scendere, il miglior compromesso.
 

raw69

Biker marathonensis
sì, quella rossa e nera.
e poi in quel segmento il demo oro-nero con spinergy e catena oro...

al minuto 31.05 ha la SX rossa e nera, con mozzi industry nine e cerchi DT swiss FR600, forca fox 36 van rc2 2008

invece al minuto 31.22 ha il demo 7 con totem solo air, ammo RS vivid 5.1, ruote industry nine color oro.

le spinegy forse ti stai confondendo con Thomas Vanderham in NWD4, versò la metà del film, si vedeono molto bene quando esce in table dal wall finale di whistler.

:-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
al minuto 31.05 ha la SX rossa e nera, con mozzi industry nine e cerchi DT swiss FR600, forca fox 36 van rc2 2008

invece al minuto 31.22 ha il demo 7 con totem solo air, ammo RS vivid 5.1, ruote industry nine color oro.

le spinegy forse ti stai confondendo con Thomas Vanderham in NWD4, versò la metà del film, si vedeono molto bene quando esce in table dal wall finale di whistler.

:-)


ma tu... quanto azzo :-|???

:smile:!!!
ho capito, quando mi serve sapere un componente che ho visto in video ti mando un mp :il-saggi:!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
L'esatto contrario, se ci pensi: quelli che vanno forte usano la "forcellina"!

dipende, i pro usano quello che lo sponsor impone anche se probabilmente ben volentieri userebbero altro mentre gli appassionati comperano quello che il marketing gli dice di comperare.
personalmente trovo che la totem sia (pur masticando amaro visto che sono sempre stato sostenitore di marzocchi) un'ottima forca, solo troppo alta per la nuova sx.
dove vai a runzare con una biga così sdraiata?
 

raw69

Biker marathonensis
dipende, i pro usano quello che lo sponsor impone anche se probabilmente ben volentieri userebbero altro mentre gli appassionati comperano quello che il marketing gli dice di comperare.
personalmente trovo che la totem sia (pur masticando amaro visto che sono sempre stato sostenitore di marzocchi) un'ottima forca, solo troppo alta per la nuova sx.
dove vai a runzare con una biga così sdraiata?


uhm...non credo....guarda kyle strait, justin wiper, e BERRECLOTH....kyle sta usando ormai da tempo immemorabile un fox float 32 rlc con perno da 15 adesso, prima aveva il QR...justin che è il triplo più leggero di kyle usa una 36 talas....invece claw una 36 float ridotta a 110...

:-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
uhm...non credo....guarda kyle strait, justin wiper, e BERRECLOTH....kyle sta usando ormai da tempo immemorabile un fox float 32 rlc con perno da 15 adesso, prima aveva il QR...justin che è il triplo più leggero di kyle usa una 36 talas....invece claw una 36 float ridotta a 110...

:-)

eh, si vede che sei ggiovane...
il berry prima era sponsorizzato da manitou, gli toccava di girare con delle forcelle che nemmeno regalate... quando l'ho visto in the collective mi si sono rizzati i capelli!
 

giap

Biker tremendus
No, è trooppo precisa!
Sulla vecchia Sx avevo montato, nell'ordine: '36 ad aria, una piuma ma dovevo girare con la pompetta inserita, o troppo secca o fondocorsa; 66 Vf2 con l'Eta, un macigno come peso ma bella morbidosa; Totem coil, per me che la uso pressochè solo per scendere, il miglior compromesso.

Già che siamo in tema forcelle ne approfitto per chiedere una cosa. Navigando sul sito rock shox ho notato che esitono (indipendentemente da 2-step, coil, solo air) due versioni di totem: che differenza c'è tra la totem standard e la totem DH?
 

raw69

Biker marathonensis
eh, si vede che sei ggiovane...
il berry prima era sponsorizzato da manitou, gli toccava di girare con delle forcelle che nemmeno regalate... quando l'ho visto in the collective mi si sono rizzati i capelli!


non casco dalle nuvole ,lo so da un pezzo che era con manitou...praticamente aveva avuto sempre la travis single crown, prima ancora ha usato la sherman, prima ancora la dorado...che aveva montato sia sul big hit rosa, e demo 9 con ruota post da 24....sulla bici da dirt, sempre nel 2003 la p3 aveva la sherman ribassata a 100...

il post che ho scritto prima l'ho scritto facendo riferimento alle forcelle che avevano durante il crankworx 2008 whistler
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo