stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bravo, tu mi capisci.
ma vedi, qua dentro io sono l'unico che va fino in fondo alle cose, gli altri sono tutti dei poser più preoccupati delle nuances di colore o di trovare un prato con le margheritine in fiore su cui coricare 'sta putrella di bici per fotografarla...

ciao gianni, ti ho mandato una mail con 4 foto che ritraggono maurino cipollino con diversi completini da free[cchio]ride.

Gli dici per piacere quale te piasa di più?:smile::smile::smile:

Sai che lui ci tiene al tuo parere sull'abbigliamento da bici, è estasiato dalle tue camiciole a quadri da vero macho!!!

Comunque, secondo me il dolce&gabbana è il più bello e non mi preoccuperei del colore, tanto non lo macchia....
:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il motivo principale perché preferisco andare in bici è perché non ho l'officina e me la cavo decisamente meglio in bici che con gli attrezzi. :-P
Onestamente invidio le vostre conoscenze, ma mi consolo con dei bei giri. o-o

cioè vuoi dire che se avessi un'officina passeresti il tempo li, invece che in bici?!?!
Cazzo, ti avevo sopravvalutato!!!!:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cioè vuoi dire che se avessi un'officina passeresti il tempo li, invece che in bici?!?!
Cazzo, ti avevo sopravvalutato!!!!:smile::smile::smile:
Se avessi un'officina, in qualche sabato piovoso, magari mi cimenterei più facilmente allo smontaggio e rimontaggio.
Inoltre le poche conoscenze che ho della mia bici (non dico di meccanica, perché sarebbe un parolone anche vicino a "poche conoscenze"), sono una novità recente. Per anni ho pensato solo a pedalare e per qualsiasi problema, compreso tirar due raggi, ho sempre delegato un mecca. Ho sempre solo pulito e lubrificato trasmissione e sospensioni (con lo svitol tra l'altro :!:) e cambiato camere d'aria e pastiglie dei freni. Basta.
Non sono mai stato uno smanettone. Mai passata la fase cinquantino taroccato. Io, bici, bosco... stop. Sempre.
Ora sto scoprendo pian piano che smontare alcune cose della bici non è un tabù (ho fatto manutenzione alla SS con le mie manine poco tempo fa per la prima volta). E che il wd40 non si usa praticamente mai, mentre il ptfe è un buon amico degli o-ring.
Quando vorrei fare qualcosa di più impegnativo, mi accorgo che mi mancano mille strumenti (anche solo un pezzo di tubo per allungar la leva e smontare il BB) e non mi decido a comprarli finché non ho uno spazio mio in cui poterli ritirare. Quindi, se mettere mano alla bici significa rompere la balle al buon Tettabeta, sempre disponibile... qualche volta ok, ne approfitto, ma non mi va di far il bimbominkia ad ogni problema.
C'è il mecca che mi fa certi lavori mentre io lavoro... e quando ho tempo... raido.

20091025valvigezzoam094.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho addocchiato un paio di deemax 2009... ma non mi ci raccapezzo con il mozzo post... doverbbe essere 12-135... ma non ricordo mai (sono un vero pirla!!!) cosa serve all'sxtrail... 10-135???
boh... come sempre chiedo venia e mi affido a voi luminari...grasssie!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Se i deemax sono 135x12 li puoi mettere sul tuo sx....basta prendere (o farsi fare) questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40569 e comprare un perno da 10mm http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21670 e sei super a posto!!

Ottimo suggerimento!
Oppure, per spendere meno, questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39202, è un ottimo prodotto, non pesantissimo (il perno è in acciaio ma cavo) e bello solido, puoi attaccarci anche la protezione-cambio specy.
Invece dei due adattatori, per adattarlo al foro ø 12mm del mozzo, compri al brico un tubo in allu 12x10mm (esterno-interno, sono barre da metro, costano poco) e lo tagli in misura 134mm (-0,5; -0,5mm per parte).
Se ne parla anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3132681#post3132681
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Era molto nuvoloso, come si può vedere... con le tipiche foschie della pianura padana, che tanto amo.


per uedro

BRUCIATA!!!! :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Bella inquadratura ma i bianchi sono un po bruciati. probabilmente la tua macchina ha visto il bianco bianco, poi ha visto il blu blu e non ha capito più nulla!

Comunque le ultime foto mi piacciono molto più di quelle di una volta.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
BRUCIATA!!!! :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Bella inquadratura ma i bianchi sono un po bruciati. probabilmente la tua macchina ha visto il bianco bianco, poi ha visto il blu blu e non ha capito più nulla!

Comunque le ultime foto mi piacciono molto più di quelle di una volta.
E' una macchinetta compatta da 100€.
Però così ho potuto far un sacco di foto. E la giornata era così bella che era difficile fare brutte foto. eheh
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ciao gianni, ti ho mandato una mail con 4 foto che ritraggono maurino cipollino con diversi completini da free[cchio]ride.

Gli dici per piacere quale te piasa di più?:smile::smile::smile:

Sai che lui ci tiene al tuo parere sull'abbigliamento da bici, è estasiato dalle tue camiciole a quadri da vero macho!!!

Comunque, secondo me il dolce&gabbana è il più bello e non mi preoccuperei del colore, tanto non lo macchia....
:smile::smile::smile:

ma finiscila che hai lo stile di Marazzo.....
p.s. finalmente ho trovato la scarpa per il mio piede (anteriore)
geax dhea 2.3 ....sabato e domenica mi ha dato le libidini del DH16
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo