hai ragione... vorrà dire che invece di fare 10 discese mi immedesimerò maggiormente nell'animo friraid: due discese e poi pausa a base di pinta di birra con polenta e salsiccia
Questo non è spirito freeride, è spirito da pensionato!
Le "pause freeride" si fanno ogni tanto per contemplare la bellezza del posti in cui ci si trova, senza la frenesia di chi vuol far il tempone,
oppure quando ci si ferma a guardare una mappa, interpretarla cercare i riferimenti nel panorama e nella memoria... poi fermarsi ad osservare una montagna lontana e sognare una discesa estrema dalla sua vetta.
Cmq nel male alle mani la differenza sta nei
freni. Ti dico, i MAG sono già degli ottimi freni, ma con i TheOne, benché le leve siano meno ergonomiche, sono meno stancanti.
Io freno sempre con solo l'indice, quindi mi affatico di più, rispetto a chi usa 2 dita. Con i MAG nel pomeriggio mi trovavo a dover usar anch'io 2 dita, dopo 4-5000m di dislivello scassatissimi, mentre con i TheOne ne faccio più di 6000 prima di sentir la necessità di usar due dita per frenare.
A Pila prima, a fine giornata, mi capitava di non riuscire ad aprire e chiudere le mani! dover usare l'altro braccio per far cuneo e aprire le dita quasi paralizzate tant'erano intorpidite.
cambiando discorso....consigli sulla sella? Sai se si può comprare online il materiale
Specialized?
Io mi orienterei verso quelle con la fessura in mezzo, visto il tanto tempo che passo a pedalare, non vorrei arrivare a 40 anni di attività... con problemi alla prostata. Meglio prevenire!
Ho la tentazione di prendere una sella abbastanza da XC, comoda e leggera... ma ho paura che sia troppo affilata se si conficca nel "santissimo" o nella pancia, in un'impuntata alla fine di un ripido. E non vorrei nemmeno che si spaccasse alla prima caduta...
Ma... 30-40€ budget massimissimo. Questo è il problema maggiore.
ps: mi auguro proprio di arrivare a 20 anni di attività
Il segreto è andar piano come lui!