stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
hai ragione... vorrà dire che invece di fare 10 discese mi immedesimerò maggiormente nell'animo friraid: due discese e poi pausa a base di pinta di birra con polenta e salsiccia :mrgreen:

cambiando discorso....consigli sulla sella? Sai se si può comprare online il materiale Specialized?

ps: mi auguro proprio di arrivare a 20 anni di attività :prost:

Ci provo sempre anche io, ma poi finisco per girare come un criceto nella ruota:smile::smile::smile:

Sella? Io mi torvo veramente da dio con il sistema I-Beam di SDG. le selle sono veramente comodissime e pure molto leggere. E il reggi pesa come un thomson...

ps: io mi auguro di poterne fare ancora 20!!!!:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
hai ragione... vorrà dire che invece di fare 10 discese mi immedesimerò maggiormente nell'animo friraid: due discese e poi pausa a base di pinta di birra con polenta e salsiccia :mrgreen:
Questo non è spirito freeride, è spirito da pensionato! :loll:
Le "pause freeride" si fanno ogni tanto per contemplare la bellezza del posti in cui ci si trova, senza la frenesia di chi vuol far il tempone, ;-) oppure quando ci si ferma a guardare una mappa, interpretarla cercare i riferimenti nel panorama e nella memoria... poi fermarsi ad osservare una montagna lontana e sognare una discesa estrema dalla sua vetta.
:free:

Cmq nel male alle mani la differenza sta nei freni. Ti dico, i MAG sono già degli ottimi freni, ma con i TheOne, benché le leve siano meno ergonomiche, sono meno stancanti.
Io freno sempre con solo l'indice, quindi mi affatico di più, rispetto a chi usa 2 dita. Con i MAG nel pomeriggio mi trovavo a dover usar anch'io 2 dita, dopo 4-5000m di dislivello scassatissimi, mentre con i TheOne ne faccio più di 6000 prima di sentir la necessità di usar due dita per frenare.

A Pila prima, a fine giornata, mi capitava di non riuscire ad aprire e chiudere le mani! dover usare l'altro braccio per far cuneo e aprire le dita quasi paralizzate tant'erano intorpidite.:omertà:
cambiando discorso....consigli sulla sella? Sai se si può comprare online il materiale Specialized?
Io mi orienterei verso quelle con la fessura in mezzo, visto il tanto tempo che passo a pedalare, non vorrei arrivare a 40 anni di attività... con problemi alla prostata. Meglio prevenire!

Ho la tentazione di prendere una sella abbastanza da XC, comoda e leggera... ma ho paura che sia troppo affilata se si conficca nel "santissimo" o nella pancia, in un'impuntata alla fine di un ripido. E non vorrei nemmeno che si spaccasse alla prima caduta...
Ma... 30-40€ budget massimissimo. Questo è il problema maggiore.
ps: mi auguro proprio di arrivare a 20 anni di attività :prost:
Il segreto è andar piano come lui! :smile::smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bravo, vedo che stai cominciando a capire il segreto per arrivare pure tu a 40 anni di attività...:medita:
certo non vincerai più i numerosi e preziosi premi che hai vinto fin'ora, andando forte e schiantandoti ovunque, ma non si può avere tutto dalla vita, no?!?!:medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bravo, vedo che stai cominciando a capire il segreto per arrivare pure tu a 40 anni di attività...:medita:
certo non vincerai più i numerosi e preziosi premi che hai vinto fin'ora, andando forte e schiantandoti ovunque, ma non si può avere tutto dalla vita, no?!?!:medita:
per arrivare a 40 anni (non di attività), dovrei farmi congelare. Ma non punto a vivere così a lungo. :-|

Però spero di riuscire a tentare prima o poi un drop 360 alla Berrecloth... :medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Con la Slayer ai tempi d'oro facevo 180° da fermo, in piano. Chissamai se prima di morire riuscirò a trovare una foampit come quella del video di raw, in cui poter provare e provare... :-)
ad imparare sulla gomma "son capaci tutti"! è sulla roccia che son gazzi acidi!
Sù, Dy... so' giovvine, lasciame sogna'!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Con la Slayer ai tempi d'oro facevo 180° da fermo, in piano. Chissamai se prima di morire riuscirò a trovare una foampit come quella del video di raw, in cui poter provare e provare... :-)
ad imparare sulla gomma "son capaci tutti"! è sulla roccia che son gazzi acidi!
Sù, Dy... so' giovvine, lasciame sogna'!

A Livigno c'è il gonfiabile, se vai nel topic dei nomadisti, c'è un video postato propio oggi, anche se non è quello di Livigno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo