• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


prezzo decisamente FUORI MERCATO!!

Attenzione: che 5th element ha su? se ha quello a molla con il serbatoio separato fissato sul tubo obliquio, si tratta del modello 2005, telaio che ha caratteristiche ben differenti dal mod 2006/2008. Fai molta attenzione. La cosa migliore che puoi fare è postare qualche foto, così sappiamo darti indicazioni molto più precise.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io direi 1500 euro non di piu. se guardi nel mercatino cmq qualche sx in vendita c'è e cosi ti puoi fare un'idea

se fosse una 2005 come mi viene il sospetto il prezzo è ancora alto! Aspettiamo di vedere se può mettere su due foto, o se può almeno essere più preciso sul telaio...

per la cronaca c'è chi sta comperando un 2006 (ho visto le foto) a 1500... quindi se il telaio fosse un 2005 la starebbe ancora pagando troppo.
 

La foto è con lui e la bici.. sapevo di averne una da qualche parte.. :D
Dite che comunque è fori mercato eh.. :P
Azz peccato era comodo..
 

Allegati

  • DSCF0858.jpg
    61,3 KB · Visite: 27

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Quoto...
Posso portare la mia testimonianza e quella di un amico, entrambi abbastanza freschi di sx...
Io ho preso una 2007 ,montata come da catalogo Sxtrail I, a parte forcella:66rc2x Freni:Saint e cambio X9...
L'amico, sempre sx trail I montata come da catalogo a parte forcella:66 Ata e ruote:Mavic deemax
Entrambe ben tenute...
Prezzo intorno ai 1500€...
Ciao.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


E io quoto te!

E' evidente che per la '05 2000 Euro è assurdo e 1500 ancora fuori mercato. A mio modesto giudizio non vale più di 1000 euro. A parte che sul mercatino di 2006-2007-2008 se ne trovano, per cui non ha proprio senso "impelagarsi" in un 2005...
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
o-o
Infatti entrambe arrivano dal mercatino...
Al momento dell' acquisto, valutai una Sx trail 2009 nuova in negozio a 2.290€. Quindi una cifra abbastanza vicina ai 2000€ richiesti per la 2005!!!!

Ciaoo.
 
puff.. appena tornato da un discesa.. :D

Beh peccato per il prezzo allora.. Era già tanto per me, ma se li valeva poteva starci visto che l'avrei pagata "a rate"..
Il mio budget è decisamente sui 1'000.. E anche decisamente meno..
L'unico motivo per cui a quel prezzo ci stavo pensando era il fatto che la pagavo un 6/7 mesi... Ma poiché mi dite che non li vale.. Nulla..

Peccato perché come bici mi interessava.. :D

Allego foto di discesa odierna.. Così ridete vedendo la mia bici attuale.. :D


PS: Notare che ero con dei ragazzini.. Ho fatto da guida..
Danni della giornata: 2 camere d'aria forate e 1 cambio divelto...
 

Allegati

  • DSC_1725.jpg
    59 KB · Visite: 20
  • DSC_1692.jpg
    60 KB · Visite: 19
  • DSC_1689.jpg
    61,6 KB · Visite: 21

giap

Biker tremendus
bene, dopo qualche mese di utilizzo mi si è rotta la sella (Selle Italia Yutaak ) e non capisco come possa essere successo visto che non ci ho quasi mai posato sopra le chiappette (90% di utilizzo park).

Consigli? rimpiango la Specialized Rival che ho sulla Epic ma non la producono più. Sulla Enduro montano la Format, ma nella lista accessori Specy non la trovo
Avete altro da consigliare? Robusto, leggero, ma anche comodo per pedalarci?

Altra domanda: per quanto riguarda queste manopole ( http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39259 )
avete dei feedback da darmi? Vorrei provarle per vedere se il dolore alle dita a fine giornata cala leggermente, avendo l'impugnatura più morbida ed una circonferenza un po' più grande delle mie attuali

Grazie
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il mio budget è decisamente sui 1'000.. E anche decisamente meno..
anch'io ero partito con quella ferrea volontà: dar dentro la mia Slayer e spendere al max, ma proprio max 1000€.
Morale... ne ho spesi quasi 4000 , senza vendere la Slayer (poi rubata).
Piuttosto fai un mutuo, ma comprala (usata a 1500€). E' il miglior investimento che puoi fare.

@ giap: per la sella non so dirti, ma per le manopole 18€ a me paiono tanto per delle ritchey. Per quella cifra puoi prendere delle ottime ODI, ma io spenderei meno per le manopole. Se ne trovano di buone anche a 10€.
Il male alle dita non deriva dalle manopole, ma dai freni. Che freni monti? io, da quando ho i TheOne, soffro molto meno!
Delle manopole soffici danno beneficio alle mani (palmo) e alle articolazioni del polso. Il dolore alle dita deriva dallo sforzo prolungato dovuto alle frenate.
Se non hai delle manopole chiodate, in salita non dovrebbe mai venirti male alle mani.
Cmq anch'io sono alla ricerca di manopole nuove, visto che le mie sono completamente consumate. Mi sto interrogando sull'effettiva necessità dei lock-on... o se, con un pochino di colla vinilica (Art Attack rulez), delle belle manopoluzze senza lock-on non ruoterebbero, permettendomi di risparmiare soldini e soprattutto peso.
Sai 50g sulla mia bici come valgono? niente... ma da qualche parte dovrò pur cominciare ad alleggerire, no?! :-P
 

si ma proprio un mutuo devo fare.. Perchè io proprio non li ho quei soldi.. XD
Da "bravo" studente soldi ne ho davvero pochi...
Mi spiace epr il furto, ma c'ho pure io una serie di ben 3 bici rubate... E tutte legate o lasciate in casa.. -_-"
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

se ti fanno male le dita, in particolare medio, anulare e mignolo, le manopole non possono fare più di tanto. Un pò più morbide e cicce aiutano sicuro, ma forse il problema è la tensione che hai nella guida e magari il fatto che freni parecchio. io ho notato questo su di me...
 

giap

Biker tremendus

si, le dita son proprio quelle e, in quanto rider alle prime armi, la tensione senz'altro è un aspetto significativo che si scioglierà solo con la pratica e l'esperienza.
Per quanto riguarda il frenare non saprei: le botte secche di radici e sassi in successione il manubrio le trasmette in ogni caso.

Appena passa il dolore, pensavo di iniziare ad utilizzare quelle "molle" per esercitare le dita e cercare di rafforzare l'esigua muscolatura delle falangi. Potrebbe essere una soluzione?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

ci ho pensato anche io, ma poi non l'ho mai fatto. Francamente non saprei dirti, perchè in effetti lo sforzo che fai stringendo il manubrio è isometrico, mente il lavoro con le molle è isotonico...

quanto alla pratica e all'esperienza, io son arrivato a 20 anni di attività in mtb, però il male alle dita mi viene ancora

sarà per vecchiaia?!?!
 

giap

Biker tremendus
ci ho pensato anche io, ma poi non l'ho mai fatto. Francamente non saprei dirti, perchè in effetti lo sforzo che fai stringendo il manubrio è isometrico, mente il lavoro con le molle è isotonico...

hai ragione... vorrà dire che invece di fare 10 discese mi immedesimerò maggiormente nell'animo friraid: due discese e poi pausa a base di pinta di birra con polenta e salsiccia

cambiando discorso....consigli sulla sella? Sai se si può comprare online il materiale Specialized?

ps: mi auguro proprio di arrivare a 20 anni di attività
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo