stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La 2010 assomiglia moltissimo alla 2006-07-08 di taglia S, in cui il toptube aveva già quella forma. Ma continuo a chiedermi se stortare l'obliquo per far stare un ammo lungo, ma non lungo quanto il precedente, pur di non interrompere il verticale, sia stata un'ideona, visto il notevole aumento di peso (nonostante prima la phiga fosse un patacco forgiato) l'innalzamento del baricentro. Cmq è carino... o per lo meno può piacere. :-)
Si protegge l'ammo dal fango, non si interrompe il tubo vert, ma 1/2,4 di compression ratio, è un pregio davvero enorme, se si considera che cmq l'ammo puoi proteggero con un parafanghino e il tubo vert già prima nel 80-90% dei casi era già da considerarsi "sufficientemente ininirterrotto".
Mi piacerebbe proprio provarla.
Perché non facciamo un bel radunello, così la smettiamo di presumere differenze di comportamento!? Sulla carta rimane solo una cosa negativa: pesa molto di più, il baricentro è più alto e il rapporto di leva minore. Eppure in tanti la elogiano... e voglio crederci, ma anche "mettere la mano nel costato".:rosik:

La teoria dei telai invenduti dell'SX non trail, mi pare la più plausibile.:cassius:

Io mi stupisco di meno per dei cambiamenti non sostanziali tra la 2009 e la 2010, piuttosto che con "innovate or die" abbia mantenuto invariati i modelli tra il 2006 e il 2008. Se il modello vecchio era ed è sicuramente un portento collaudato, di certo non è perfetto. Si sarebbero potute fare infinite modifiche migliorative, dalla vernice più resistente ad una maggiore cura nelle saldature, dall'ottimizzazione delle parti scatolari all'irrigidimento della serie sterzo sulle taglie grandi... :omero:
Vabbeh.

E' curioso come l'Enduro SX-Trail prima era palesemente derivata e dichiaratamente destinata all'enduro... un po' più cattivo, ma enduro. Questo giustificava in qualche modo la decisione di non consentire il montaggio di forcelle più lunghe di... ehm no... con più escursione di 160mm (indicazione ridicola, come già detto all'epoca). :vecio:
Ma dal 2009 la connotazione Enduro sparisce anche dal nome e la bici viene spostata inequivocabilmente nella categoria FR/DH, in cui pensare di montare una totem o una 66 su una bici così votata alla discesa non è poi una cosa così strampalata.:????:
C'avran pensato, no? Avran fatto dei test di resistenza con forche più lunghe, no?:saccio:
Allora ci sono 3 opzioni: La garanzia è un semplice e distratto copia-incolla della precedente; oppure i test non sono stati tutti così ben riusciti con le forcellone e allora preferiscono mantenere le mani avanti; oppure è un modo subdolo per fuggire dalla copertura in garanzia per un maggior numero di clienti (che sicuramente con una forcellazza andrebbero anche mediamente più forte e potrebbero stressare maggiormente tutto il telaio, non solo la zona sterzo).:arrabbiat:
Rimango perplesso sul comportamento della Specy.:nunsacci::ueh:
 

gionbero

Biker popularis
:omertà:
E' curioso come l'Enduro SX-Trail prima era palesemente derivata e dichiaratamente destinata all'enduro... un po' più cattivo, ma enduro. Questo giustificava in qualche modo la decisione di non consentire il montaggio di forcelle più lunghe di... ehm no... con più escursione di 160mm (indicazione ridicola, come già detto all'epoca). :vecio:
Ma dal 2009 la connotazione Enduro sparisce anche dal nome e la bici viene spostata inequivocabilmente nella categoria FR/DH, in cui pensare di montare una totem o una 66 su una bici così votata alla discesa non è poi una cosa così strampalata.:????:
C'avran pensato, no? Avran fatto dei test di resistenza con forche più lunghe, no?:saccio:
Allora ci sono 3 opzioni: La garanzia è un semplice e distratto copia-incolla della precedente; oppure i test non sono stati tutti così ben riusciti con le forcellone e allora preferiscono mantenere le mani avanti; oppure è un modo subdolo per fuggire dalla copertura in garanzia per un maggior numero di clienti (che sicuramente con una forcellazza andrebbero anche mediamente più forte e potrebbero stressare maggiormente tutto il telaio, non solo la zona sterzo).:arrabbiat:
Rimango perplesso sul comportamento della Specy.:nunsacci::ueh:

Oppure è solo una questione di marketing? A catalogo hanno ben 2 altri modelli appositi che montano di serie forcelle da 180 (Demo 7 e Big Hit).:nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
anche io sono perplesso. su tutta la linea. Non sono ing, ma come utilizzatore del mod precedente anche io avrei fatto migliorie allo stesso, mantenendo quegli elementi importanti come ad es il ratio posteriore e l'ammo più basso (che pesa e fa baricentro)!
Concordo che il tubo interrotto della precedente era comunque sufficientemente lungo da consentire una buona escursione di reggisella. La cosa ridicola, ad es, è che l'enduro 2007/2009, che ha il tubo sella continuo, permette MENO ESCURSIONE DEL TUBO SELLA rispetto al mod precedente!!!!

La sala dove fanno i test di fatica l'ho vista con i miei occhi... ho anche visto un sacco di telai rotti. non è aria fritta quella che ti fanno vedere nei filmati, li hanno fatti proprio dove sono stato io, ho riconosciuto la stanza!
A questo punto vorrei credere all'errore del copia ed incolla, perchè come di ci tu non ha senso mettere una bici nella categoria fr/dh e poi dirti che non puoi usare forcelle oltre quelle impiegate per l'enduro...
Mi piacerebbe comunque conoscere il peso del nuovo telaio.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
pronto!?!
c'è qualcuno in casa?!?
l'sx 2009 NON è pensata per il vertriding o il freeride sgangherato della maggior parte dei nostri spot MA per i bike park lisci e pettinati dove tirare tabletop da mattina a sera.
il telaio 2009 e l'orribile forcella in acciaio su di esso montata gridano quello, è inutile che rimanete affettuosamente legati a quel nome illudendovi di vedere quello che non c'è più.
specy si è EVOLUTA seguendo, e cercando di anticipare, le tendenze del mercato AMERICANO.
punto.
FORSE la nuova enduro ha la stessa versatilità, con ancora meno peso.
chi può dirlo, bisognerebbe che un'sxista benestante ne comperasse una e iniziasse a girarsi i vari spot (dyna, sto guardando te...).
se, e dico se, uno vuole a tutti i costi montare la 66 o la totem allora si rivolga alla bighit che, tra l'altro, mi sembra esteticamente moooolto migliore dell'sx 2010, con quei tubi ne diritti ne storti e quel ridicolo mast al tubo sella.
hanno voluto risparmiare qualche fusione e qualche saldatura rispetto al vecchio telaio ma hanno perso moltissimo in stile.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
pronto!?!
c'è qualcuno in casa?!?
l'sx 2009 NON è pensata per il vertriding o il freeride sgangherato della maggior parte dei nostri spot MA per i bike park lisci e pettinati dove tirare tabletop da mattina a sera.
il telaio 2009 e l'orribile forcella in acciaio su di esso montata gridano quello, è inutile che rimanete affettuosamente legati a quel nome illudendovi di vedere quello che non c'è più.
specy si è EVOLUTA seguendo, e cercando di anticipare, le tendenze del mercato AMERICANO.
punto.
FORSE la nuova enduro ha la stessa versatilità, con ancora meno peso.
chi può dirlo, bisognerebbe che un'sxista benestante ne comperasse una e iniziasse a girarsi i vari spot (dyna, sto guardando te...).
se, e dico se, uno vuole a tutti i costi montare la 66 o la totem allora si rivolga alla bighit che, tra l'altro, mi sembra esteticamente moooolto migliore dell'sx 2010, con quei tubi ne diritti ne storti e quel ridicolo mast al tubo sella.
hanno voluto risparmiare qualche fusione e qualche saldatura rispetto al vecchio telaio ma hanno perso moltissimo in stile.

penso sia così. vista la forca da enduro su quel telaio. E visto che sui sentieri lisci e pettinati portarsi 3kg di 66 e 180mm di corsa finirebbe per essere, se non eccessivo, almeno non del tutto utile. Vero è anche che esiste un demo 8 per cose più massicce.

Però lasciami dire che con una sx 2006-2008 non è che sui sentieri sgangherati della maggior parte dei nostri spot godi come un riccio, anzi... Non a caso su a salice, pur ritenendo la sx decisamente più indicata per la tipologia di trail, alla fine nella settimana di ferie ho usato il demo 8, portando l'sx a divertirsi a monginevro, dove davvero era a casa sua... Li la 66, ad es, non mi è stata assolutamente indispensabile, tranne su l'unico drop da passerella serio che è rimasto, dove a mio modesto modo di vedere, la 36 sarebbe stata un pò al limite per uno che gira come me. Ovviamente darren da li sarebbe saltato anche con una graziella col morsetto centrale aperto, ma io, ne la maggior parte dei presenti, siamo allo stesso livello...:medita:

quanto al tuo invito gianni, in effetti sarei sul tentato, fosse come mi vedi tu, credo purtroppo però che le mie finanze collasseranno definitivamente prima di avere modo di fare l'operazione. Mi accontenterò della mia amata ancora per un pò...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
E' più che plausibile che il "la" sia stato dato dall'adozione di un nuovo ammo, ma sarebbero bastate modifiche molto meno significative per farcelo stare. Nel 2010 i tubi hanno invece un andamento molto differente e se specy si è presa il disturbo di modificarlo in modo così evidente, generando quell'impressione che tu scrivi e che mi sembra condivisibile, mi viene da pensare che ci siano altri motivi/opportunità che l'abbiano spinta a fare ciò. Ovviamente è un'opinione personale e come tale senza pretesa di essere una verità assoluta.

E' quanto ho pensato anch'io, però mi sono anche detto: non si sono visti telai test, come prima dell'uscita dello 09 (bisognava pur vendere le rimaste...), il tubo orizzontale è lo stesso, oltre alla geometria (identica alla serie precedente) sono identiche le posizioni dei fulcri: non potrebbe essere la 010 una forzatura della 09, specie quel raffazzonato obliquo dritto-curvo-bu-bu?

Quoto la perplessità del rapporto di leva dell'ammo, sicuramente un passo indietro per gli SXmen puristi ma...
come dice bene Lembokid, credo che la (le, metto anche la 09) nuova Sx Trail sia stata pensata per i bike-park belli lisci, e di esempi di telai per questo scopo ce ne sono e stanno nascendo parecchi: 160/170mm posteriormente e max 160 all'anteriore (HappyK, dovresti aprire un post per le freeride-artificiale che stanno diminuendo le escursioni, in parallelo a quello delle enduro che le stanno aumentando), usati principalmente per scendere e sui quali la Fox 36 (mhhh ci sto pensando...) la fa da padrona! In questo modo Specy (e gli altri come lei) sono pronti a soddisfare gli "sciatori d'estate" che affollano le "seggiovie d'estate" (il tutto non in modo spregiativo, eh?), un bacino di utenza potenzialmente simile a quello invernale.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Beh però le 36 nello slope style vanno alla grande a quanto pare.. e grazie a berrecloth la sx trail (vecchia) si è ben fatta notare in quella disciplina. Risultato: avevano pensato a una bici da enduro bella cattiva e si sono ritrovati qualcosa che anche nei trick e in aria fa la sua figura.. quindi una 36 sembrerebbe la scelta più opportuna per questi tipi di utilizzo.. o per lo meno così sembra in america.
Secondo me, quello che specialized non ha proprio previsto è che ci sia qualcuno (la maggiorparte di noi credo..) che con la sx trail cerchi di spianare tutto quanto e di girare a cannone su sentieri scassati da morire, e che ci gode così e la preferisce ad una demo.
Con quella nuova mi sembra di capire che abbiano voluto darle un'identità più precisa.. più gravity oriented.. niente più risalita gambizzata o percorso scassato alpino.. per quello c'è la Enduro.
:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sarà che noi la usiamo impropriamente, con forca sbagliata ecc... ma... per essere un delirio non previsto, cazzus se va bene!!
Pensate cosa sarebbe venuto fuori se avessero pensato a fare una bici per i sentieri alpini! ahahahah

Cmq la enduro è limitativa in molte situazioni. La mia SX-Trail sembra impossibile da portare al limite nel 95% dei casi. Eppure in salita la pedalo anche sulle pietraie più infingarde e in discesa non sarò mai berrecloth, ma non sono uno che si fa aspettare a lungo e spesso giro nei posti più allucinati che si possono immaginare.

Ne sono così innamorato che ho deciso di star con lei questo we, dopo tanto tempo di separazione, rispedendo al mittente la morosa. Ihih. Eccheccacchio, anche la mia bici mi reclama! un po' per una, no? :-P
E manco a dirlo, questo we pedalerò in uno dei posti più belli delle mie valli, dove furgoni e funivie non arrivano. :-) Felice di usare impropriamente la mia biciclettina di 1214mm di passo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
E manco a dirlo, questo we pedalerò in uno dei posti più belli delle mie valli, dove furgoni e funivie non arrivano.

come sei romantico...:hahaha:
anche io domattina tornerò su, dove neppure quelli a piedi passano, perchè non è una meta da turisti...
meglio... così in discesa so che dietro a quei tornantini maledetti nessuno è pronto a ridere di una eventuale caduta...

(:spetteguless:sperando che la mia tecnica sul lento sia magicamente tornata come a inizio estate!)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E' quanto ho pensato anch'io, però mi sono anche detto: non si sono visti telai test, come prima dell'uscita dello 09 (bisognava pur vendere le rimaste...), il tubo orizzontale è lo stesso, oltre alla geometria (identica alla serie precedente) sono identiche le posizioni dei fulcri: non potrebbe essere la 010 una forzatura della 09, specie quel raffazzonato obliquo dritto-curvo-bu-bu?

Credo che solo una reale prova sul campo possa dirlo. Anche una prova sulla bilancia potrebbe suggerire se il cambiamento è dovuto (anche) a ragioni di peso, oppure è più una forzatura, come la definisci tu, per adattare il telaio all'ammo. Certo in questo caso avrebbero potuto comunque cogliere l'occasione per alleggerire un pò dove ci sono meno curve. Resto però dell'idea che con le tecnologie attuali si potevano fare molti meno stravolgimenti per metter su il nuovo fox.

Quoto la perplessità del rapporto di leva dell'ammo, sicuramente un passo indietro per gli SXmen puristi ma...
come dice bene Lembokid, credo che la (le, metto anche la 09) nuova Sx Trail sia stata pensata per i bike-park belli lisci, e di esempi di telai per questo scopo ce ne sono e stanno nascendo parecchi: 160/170mm posteriormente e max 160 all'anteriore (HappyK, dovresti aprire un post per le freeride-artificiale che stanno diminuendo le escursioni, in parallelo a quello delle enduro che le stanno aumentando), usati principalmente per scendere e sui quali la Fox 36 (mhhh ci sto pensando...) la fa da padrona! In questo modo Specy (e gli altri come lei) sono pronti a soddisfare gli "sciatori d'estate" che affollano le "seggiovie d'estate" (il tutto non in modo spregiativo, eh?), un bacino di utenza potenzialmente simile a quello invernale.

non si tratta di essere puristi. è dimostrato che più velocemente lavora l'idraulica e meglio questa risponde. quindi 2,4:1 è meglio di 3:1 da questo punto di vista.

per quanto riguarda gli sciatori d'estate, come già detto, una bici del genere soddisfa solo su tracciati come definiti da lembokid. Per i tracciati massacrati che mediamente trovi in Italia è più indicato il demo7/demo8 (o bici di questo calibro), t'assicuro.

come altri hanno sottolineato quindi, questo mezzo ha nel mirino una tipologia di tracciati per ora poco disponibili per noi. Ed è un peccato, perchè chi ha provato tracciati lisci come biliardi, ma zeppi di sponde, passerelle e salti, sa quanto siano divertenti...

L'unico dubbio che mi resta è quello di valutare la reale pedalabilità del mod. 09 e 010 rispetto alla precedente (chè è incredibile!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
deveroam101.jpg


Perfetta.
davvero incredibile.


(però bocciato ancora una volta il DH24 anteriore)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
(però bocciato ancora una volta il DH24 anteriore)

Infatti non va al posteriore? Non c'è il 16 per l'anteriore???

Le tue foto sono sempre in posti da favola.... ma le inquadrature sono sempre le stesse! Un po di fantasia, dai.... :mrgreen:

Ieri finalmente ho riesumato la mia SX. Solo che non l'ho usata io :zapalott:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri ho strappato la mia bimba su salite con punte oltre il 30% di pendenza....
logicamente ho fatto lunghi tratti a spinta imprecando non poco... arrivati in vetta però...
posso dire di aver fatto la mia miglior discesa...
l'ultima volta che avevo percorso lo stesso sentiero avevo impiegato molto più tempo e fatto punti a piedi... ieri invece... ho ritrovato la sensibilità dei bei tempi... una sferzata di vita dopo le uscite tristi della scorsa settimana!
i love sx (e totem!!!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Infatti non va al posteriore? Non c'è il 16 per l'anteriore???
in realtà il dh24 è bisex. Però in effetti al posteriore va benissimo, mentre all'anteriore non ha un buon grip.
Il DH16 è una vera meraviglia, per i primi mesi, poi "decade" prima che sia finita. I tasselli laterali si piegano, poi si spezzano, quindi dopo i primi mesi di goduria totale, poi si comincia a doversi preoccupare in curva, incrociando le dita perché i tasselli non cedano. Che signora gomma però... quante cose incredibili mi ha fatto fare. :medita:
Le tue foto sono sempre in posti da favola.... ma le inquadrature sono sempre le stesse! Un po di fantasia, dai.... :mrgreen:
mo' mi ingegno. :-)
Ieri finalmente ho riesumato la mia SX. Solo che non l'ho usata io :zapalott:
non ti manca?

Ecco altre foto di ieri... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139872
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
... Anche una prova sulla bilancia potrebbe suggerire se il cambiamento è dovuto (anche) a ragioni di peso, oppure è più una forzatura, come la definisci tu, per adattare il telaio all'ammo. Certo in questo caso avrebbero potuto comunque cogliere l'occasione per alleggerire un pò dove ci sono meno curve.

Giusto, sono curioso di sapere se il peso è calato.

non si tratta di essere puristi. è dimostrato che più velocemente lavora l'idraulica e meglio questa risponde. quindi 2,4:1 è meglio di 3:1 da questo punto di vista.

D'accordissimo, lo sostengo anch'io, anche se il sistema è più progressivo (snodo centrale eccentrico) e il nuovo RC4 lavora con una pressione più bassa e dovrebbero essere ben distinte le velocità alta/bassa, nella 010.

per quanto riguarda gli sciatori d'estate, come già detto, una bici del genere soddisfa solo su tracciati come definiti da lembokid. Per i tracciati massacrati che mediamente trovi in Italia è più indicato il demo7/demo8 (o bici di questo calibro), t'assicuro.

Anche qui sfondi una porta aperta: la Demo7 l'ho presa apposta...

come altri hanno sottolineato quindi, questo mezzo ha nel mirino una tipologia di tracciati per ora poco disponibili per noi. Ed è un peccato, perchè chi ha provato tracciati lisci come biliardi, ma zeppi di sponde, passerelle e salti, sa quanto siano divertenti...

Ne sono convinto! Ecco perchè meditavo una forcella più corta della Totem precedente...

L'unico dubbio che mi resta è quello di valutare la reale pedalabilità del mod. 09 e 010 rispetto alla precedente (chè è incredibile!)

Devo ancora montare la mia (anche se non sono un pedalatore...), per le poche uscite di quest'anno, dopo la vecchia Sx, ho usato solo la Demo...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
in realtà il dh24 è bisex. Però in effetti al posteriore va benissimo, mentre all'anteriore non ha un buon grip.
Il DH16 è una vera meraviglia, per i primi mesi, poi "decade" prima che sia finita. I tasselli laterali si piegano, poi si spezzano, quindi dopo i primi mesi di goduria totale, poi si comincia a doversi preoccupare in curva, incrociando le dita perché i tasselli non cedano. Che signora gomma però... quante cose incredibili mi ha fatto fare. :medita:
mo' mi ingegno. :-)
non ti manca?

Ecco altre foto di ieri... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139872

La mia DH 16 è durata parecchio, ora però è "cotta" dal tempo. Non è che tu sei troppo pesante/aggressivo e la distruggi subito?

Secondo me il problema delle foto è che la bici è sempre troppo grande, troppo centrale e troppo "dominante" nella foto. Prova a metterla più piccola e magari di lato. Per esempio sulla destra della foto dei due laghetti o robe simili.

Si che mi mancha, ieri a Bobbio l'ho prestata ad un mio amico perchè lui con la meta si sarebbe ammazzato (ma anche con l'SX non ha scherzato, visto il posto... :zapalott:) e a fine giornata avrei voluto farmi l'ultima discesa da solo con lei, solo che l'amico mi ha detto supplicante "tornerei su anche io" e non ho avuto il cuore di lasciarlo giù appiedato :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La mia DH 16 è durata parecchio, ora però è "cotta" dal tempo. Non è che tu sei troppo pesante/aggressivo e la distruggi subito?
molto probabile. Tendo a portare sempre al limite le gomme... anche un po' oltre.
Secondo me il problema delle foto è che la bici è sempre troppo grande, troppo centrale e troppo "dominante" nella foto. Prova a metterla più piccola e magari di lato. Per esempio sulla destra della foto dei due laghetti o robe simili.
Ne faccio... ma di solito posto qui quelle in cui l'SX si vede meglio. ;-)
http://img35.imageshack.us/gal.php?g=deveroam102.jpg
Si che mi mancha, ieri a Bobbio l'ho prestata ad un mio amico perchè lui con la meta si sarebbe ammazzato (ma anche con l'SX non ha scherzato, visto il posto... :zapalott:) e a fine giornata avrei voluto farmi l'ultima discesa da solo con lei, solo che l'amico mi ha detto supplicante "tornerei su anche io" e non ho avuto il cuore di lasciarlo giù appiedato :mrgreen:
Potevi dargli l'altra bici e usare tu l'SX!

Io sono felice di notare come anche dopo tanto tempo che non uso la bici, mantengo un po' di forma e miglioro sempre la tecnica nei pezzi più difficili, dove non mettere giù il piede è davvero un'impresa.
Ormai non salterò ne dropperò più come droppavo prima, però talvolta mi stupisco come riesca a fare certe cose d'istinto, tant'è che vorrei rivedermi per capire come ho fatto. Una volta dico "è culo", ma se ogni 10m mi accorgo di guidare e muovermi così, come viene, con una fluidità che mi stupisce, penso "o sono posseduto da qualche biker capace, o il freeride m'è entrato nel sistema linfatico!" ahahahahahahahah
E' un sensazione bellissima :-) di inarrestabilità (ovviamente relativa).:medita::medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo