No, i nipples sono normali (da 16mm), gli occhielli che li contengono (avvitati sul diametro interno) sono forniti col cerchio.
esatto...
ot: ogni volta che vedo un tuo intervento mi torna in mente il tuo demo "blu" e l'sx "rossa"
No, i nipples sono normali (da 16mm), gli occhielli che li contengono (avvitati sul diametro interno) sono forniti col cerchio.
ma siete fuori?!?
tra mise scandalose e umorismo discutibile e la totale mancanza di stile nel riding, in cosa sarei grande?
e domenica avevo anche l'alito pesante...
Saggezza interessante... o-ooppure con 300 e pochi euro ti fai gli assemblati su crc con mozzi hope, raggi dtswiss e cerchio mavic 823 (non mi ricordo se è quello giusto...comunque quello dei deemax [url]http://italia.mavic.com/mtb/products/ex-823-disc.995010.2.aspx[/URL] )!
io quando scasso i miei farò sicuramente così!!!
Ecco cos'era...ocio, mi ero informato anche io ma gli alligator sembra che divorino le pastiglie...
Ciao...
Una volta, durante un'uscita notai una norco (tubo interrotto), che montava uno strano aggeggio per riuscire ad alzare il corto reggisella...consisteva in parole povere,in un tubo con relativo collarino infilato nel telaio, in cui a sua volta era inserito il tubo reggisella.
Si potrebbe fare lo stesso con la sx, in modo da poter abbassare completamente la sella?
Se si, dove posso trovare tale aggeggio?
Ciao.
é proprio quello che stavo cercando!Era un telescopico manuale, praticamente due tubi, uno dentro l'altro, con due collarini: uno ferma il tubo reggisella sul tubo piantone e l'altro il piantone sul telaio.
Tipo questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15433[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15433[/URL], la misura che ti serve è la 30,9.
oppure con 300 e pochi euro ti fai gli assemblati su crc con mozzi hope, raggi dtswiss e cerchio mavic 823 (non mi ricordo se è quello giusto...comunque quello dei deemax [url]http://italia.mavic.com/mtb/products/ex-823-disc.995010.2.aspx[/URL] )!
io quando scasso i miei farò sicuramente così!!!
Ma quanti di voi han bisogno del reggisella telescopico per pedalare/scendere?
Il vantaggio dell'XL è che ha il baricentro relativamente più basso, tubi più lunghi e conseguentemente anche sella più alzabile.
Io, tra salita e discesa, posso abbassare la sella di 30cm senza telescopico.
eh no... dipende molto dalla taglia della bici. Sulla S il problema è quasi inevitabile. La differenza tra le taglie è doppia per quanto riguarda l'altezza della sella tra alzata e abbassata.vedrai che riuscirai ad abbassare tutta la sella... non sei un vatusso!!!
eh no... dipende molto dalla taglia della bici. Sulla S il problema è quasi inevitabile. La differenza tra le taglie è doppia per quanto riguarda l'altezza della sella tra alzata e abbassata.
Mi spiego con numeri a caso:
Piantone di 20cm, con 5cm di "sicurezza" e 15 di scorrimento;
Tubo sella di 25cm, con con 5cm di "sicurezza", 10 di scorrimento e 5cm fuori sempre;
Totale alzato=40cm; totale abbassato=25cm (ovviamente)
Piantone di 25cm, con 5cm di "sicurezza" e 20 di scorrimento;
Tubo sella di 30cm, con con 5cm di "sicurezza", 20 di scorrimento e 5cm fuori sempre;
Totale alzato=50cm; totale abbassato=30cm (ovviamente)
Piantone di 30cm, con 5cm di "sicurezza" e 25 di scorrimento;
Tubo sella di 35cm, con con 5cm di "sicurezza", 25 di scorrimento e 5cm fuori sempre;
Totale alzato=60cm; totale abbassato=35cm (ovviamente)
Se tra una taglia e l'altra c'è una differenza di un cm della lunghezza del cannotto, l'altezza massima della sella sarà due cm maggiore.
la rivincita dei nerds, eh?
è giunto il momento:
BANNIAMOLO!!!
oppure con 300 e pochi euro ti fai gli assemblati su crc con mozzi hope, raggi dtswiss e cerchio mavic 823 (non mi ricordo se è quello giusto...comunque quello dei deemax http://italia.mavic.com/mtb/products/ex-823-disc.995010.2.aspx )!
io quando scasso i miei farò sicuramente così!!!
telescopico manuale e "automatico" sono due cose diverse e servono anche a scopi differenti.Il telescopico secondo me serve per AM con percorsi molto vari con diversi saliscendi anche improvvisi. Se si tratta di giri prima tutto up e successivamente down, com'è spesso la tua tipologia di giri, e anche la mia con l'Enduro, apri e abbassi in cima alla salita. Diverso il discorso per certe bici dove il tubo interrotto rende comunque impossibile abbassare la sella più di tanto, lì diventa quasi irrinunciabile per abbassare la sella per la discesa. Io sulla bici da XC ho il collarino fisso e quando incotro il ripido scassato, tra angolo sterzo e sella alta, sono in seria difficoltà.
Ma temo che lo sarei comunque anche con un V10....
ps ot ad agosto ho portato la mia Enduro al Mottolino... fiko