• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Di manici veri ce ne sono e subito li faccio passare 1° per cortesia, per non dar fastidio a chi magari sta prendendo il tempo, 2° perché non mi piace sentire qualcosa che punta tra le chiappe.
A me piace anche star dietro a qualche amico che va un pelo più piano di me, perché cmq è un po' come vedersi un filmatino in diretta... anche se si rischia di ingropparlo spiacevolmente. E' una bella sfida improvvisarsi una traiettoria stando a 2 metri da chi ti precede, in un trenino serratissimo... di quelli che, senza fisheye sull'helmetcam, taglierebbe troppo. Guidi davvero con un effetto "cinema dinamico". Eheheh.

Però... quando vedi uno che va forte... mmm... se non è un fenomeno della downhill, la voglia di smerigliargli lo sfintere con la Michelin c'è... e più si ostina a non farti passare, più deve sentire il fiato sul collo come se avesse il bue e l'asinello nello zaino. 8-) :-?
Se non sei su un pezzo tanto scassato da desiderare una doppia piastra, l'SX te lo permette sempre.
A Pila, Crans-Montana, Sauze, mi ricordo inseguimenti divertentissimi dietro ad ancillotti, versus, kona e altri mostri con minimo 200 d'escursione, angoli aperti e assetto ribassato... e il fiatone-x:-x

SX? Yes, we can!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

mi piacerebbe sapere se il buon gianni la pensa anche lui così...
Ehm, dai gianni mi perdoni?!?!
 

giap

Biker tremendus
e il fiatone-x:-x

a proposito di fiatone..
domenica scorsa a Livigno, vediamo passare una Sx 2009 montata con boxxer bianca 2009 e i cerchi mavic gialli (sono i deemax? ), guidata da un essere con in testa un Deviant ed una coda svolazzante al di fuori di esso

ovviamente, presi dall'ormone, è partito l'inseguimento, ma la dolce pulzella invece di farsi recuperare terreno ne aggiungeva di nuovo tra noi e lei.

morale della favola: eravamo in scia alla recente campionessa italiana di downhill....mamma che fatica e che sudare

http://www.piunotizie.it/news/pagina1003648.html

ps: è proprio vero che "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Scendere in scia ad uno in gamba ti migliora tantissimo, e nel mio caso, soprattutto per quel che riguarda le velocità con la quale affrontare i vari "ostacoli"
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ps: è proprio vero che "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Scendere in scia ad uno in gamba ti migliora tantissimo, e nel mio caso, soprattutto per quel che riguarda le velocità con la quale affrontare i vari "ostacoli"

ok ok...la prossima volta puoi stare ancora dietro... !!!
scherzi a parte...
la mattina eri dietro...
il pomeriggio mi scappavi...
che mi sia rimasto pesante il pranzo... o la grappetta ???
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
sabato mongy e domenica alluvione(NIENTE SALICE)....l'esseics si è goduta tutti gli zumpi e i droppi !e io ci ho le ciocche nelle mani belle scoppiate! troppe poche pippe.....e non dico che son meglio lunghe o corte....ognuno usa la pippa che ha ! te capì accacappa!
SARò DI PARTE MA LA SX NERA......
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bisogna anche riuscire a starci dietro!
Io quando mi son trovato a scendere dietro a Cane01&Lucas Aleotti e Tina (Elisa Fantonetti), dopo un disperato tentativo di star loro dietro, rischiando l'impossibile su una mulattiera scassatissima (non riuscivo neanche a mettere a fuoco gli ostacoli prima di superarli), ho mollato e son sceso al mio ritmo.
Non ci dev'essere un gap troppo grande tra te e chi ti precede, altrimenti è come scendere da soli.
Cmq di certo girare con gente che va forte fa crescere molto più in fretta.


Intanto eccomi qui su un ripido incassato (con ingresso gratta-bash e uscita con due nosepress sx-dx). Come al solito la pendenza non rende, ma chissenefrega. La foto mi piace così.

Foto di Ryu80, sabato scorso
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che bel posticino!!!
dov'è che eri di bello??
OT: Nella punta estrema a nord del Piemonte, in Ossola e un po' in Svizzera.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132896&page=5 (Messaggio 66 e successivi)
E' un'anello molto carino. Molto inculato da raggiungere. Son 100km da Arona, 30% su autostrada, 30% su superstrada a 90km/h, 40% su strade di montagna: http://maps.google.it/maps?q=riale+&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT322IT322.
Però bello.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Bella bella happy...complimenti :)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Oh bene bene.
Mi sa che ho trovato il topic giusto.
Sto cercando la giusta motivazione per comperarmi un telaio SX e c'avrei tipo una decina di domandazze esistenziali che solo chi lo usa mi sa dire ....

Vado?

Please...non ditemi "usa la funzione cerca" perchè ci sono tanti di quei post qui dentro che dovrei passarci tutto agosto per trovare le risposte che cerco.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Allora, avendo venduto il mio caro vecchio MDE Keeper, devo montarmi una nuova bici full.
Cerco solo il telaio ma questo è un dettaglio che interessa chi ha da vendere qc.

Primo punto è che cosa ci voglio fare: prevalentemente all mountain, quindi salite pedalate e poi, una volta su, la meritata discesa a scapicollo.
Secondo punto, che tipo di biker sono. Non sono un bikepotente...purtroppo il mio limite mi dice che riesco a spingere cancelletti intorno ai 14, massimo 15kg...di più potrei morire per asfissia.
Altezza 1,81, peso 83kg, non amo le bici molto corte, preferisco una taglia giusta per la mia altezza.
Non sono alla ricerca della bici totale... ho avuto questa idea qualche tempo fa ma alla fine mi sono risoluto a tenermi 2 bike in garage, una dedicata al gravity duro e puro e l'altra all'AM che sto trascurando da troppo tempo.
Il budget: basso (sui 500 euro)
Ovviamente stante la carenza economica si va sui modelli degli anni scorsi...anni 2006 o 2007.

Non conosco molto il mondo Specialized per cui le piccole 10 differenze esoteriche ad esempio tra le sx e le enduro mi sfuggono .

A questo punto lascio a voi 'spararmi' info a 360°.....misure telaio, pesi, modelli di SX, quali comportamenti ha il carro in salita, ecc ecc

PS. oltre alla SX trail ho anche puntato la Enduro.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora: l'sx 2006 2007 2008 taglia L (quella che serve a te!) con dhx a molla pesa 4.1kg.
chiudendo il propedal si pedala più che bene... però non so se riuscirai a montarla finita con meno di 15.5kg...
che pezzi hai sul keeper? che forca monteresti?
500€ mi sa che sono pochi per un telaio sx...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo