stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
io sto sondando gli umori e desideri.
Ho un invito per Livigno, un sentore di Salice, una proposta per la Valle d'Aosta pedalata, una tentazione per l'Ossola o Vallese... un sogno perenne di La Thuile... un'occasione mancata per la Maxi di Cervinia...
Io vorrei tanto farmi una bella pedalata in alta quota e poi prendere un qualche sentiero memorabile.
Ma se c'è la cumpa e qualcuno per smezzar la benza, vada pure per un park a meno di 2 ore da casa mia.

sabato mongi e domenica a salice
( o inverto le mete sono a casa di amici a mongy...con le mogli quindi niente sbronza after riding)
cmq kikko il mio number lo hai....
ma non dirlo a dyna!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
grazie dei consigli.
se tutto va bene per il weekend dovrebbe essere montata e sto cercando di convincere un amico ad accompagnarmi a sverginarla in un bike park (avevo una mezza idea per il pezzeda che è forse il piu vicino).
cosi svergino la biga e mi svergino pure io dato che sarebbe la mia prima volta:cucù:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
grazie dei consigli.
se tutto va bene per il weekend dovrebbe essere montata e sto cercando di convincere un amico ad accompagnarmi a sverginarla in un bike park (avevo una mezza idea per il pezzeda che è forse il piu vicino).
cosi svergino la biga e mi svergino pure io dato che sarebbe la mia prima volta:cucù:

ueeee.... noi siamo su al 99.9%.... se sali chiamami... il numero di cell lo trovi nel profilo!!!!
oppure su ci riconsci perchè saremo in 6 tutti con bici non dhose!!!! :celopiùg:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
volentieri!!!
se non scendete come dei caccia magari faccio un salto da solo anche se il mio amico mi pacca (non vorrei esser di peso dato che dovro prendere un po di feeling con la biga)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
volentieri!!!
se non scendete come dei caccia magari faccio un salto da solo anche se il mio amico mi pacca (non vorrei esser di peso dato che dovro prendere un po di feeling con la biga)


non ti preoccupare...che al massimo noi cadiamo come dei caccia:smile:!!!
scherzi a parte...saremo in 6... di cui 3 accettabili :omertà:,
uno in crescita :i-want-t:
e due novelli (però scapicollati :cucù: )...
:spetteguless:quindi qualcuno con cui scendere lo trovi...

l'importante è che poi ti fermi a bere una birretta (anche 2!!!).... se no puoi anche stare a casa:smile::smile::smile:!!!!!

ps: fidati che l'sx ti da subito feeling :celopiùg: !!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ho bisogno di un vostro consiglio:
Devo cambiare forca sulla sx trail. Vorrei stare su fox 36 van perchè mi pare un buon compromesso e non avendo troppa escursione riuscirei a pedalare un minimo in salita. Ho trovato una fox rc2 del 2006 apparentemente nuova (mai utilizzata)a un buon prezzo. che dite? dalle foto si vede che è immacolata, magari l'idraulica ha le ragnatele :nunsacci:
E una totem ad aria?
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

chiedi chiedi :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


totem a aria... rispetto a fox ... :nunsacci:
2.6kg anzichè 2.3kg ma con steli da 40 anzichè 36 :smile:
565mm anzichè 555mm ma con 180 mm di corsa anzichè 160 :smile:
con i triangolini da 67.5° avresti 67° di sterzo...:il-saggi:

serve altro??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Eh la tentazione è forte.. l'unica mia paura è per lo sterzo che diventa parecchio sdraiato.. Tu l'sx la pedali? io praticamente sempre quindi voglia no mi tocca tener conto della facilità di arrivare in cima alla discesa pedalando o spingendo.. questo è l'unico mio dubbio
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Eh la tentazione è forte.. l'unica mia paura è per lo sterzo che diventa parecchio sdraiato.. Tu l'sx la pedali? io praticamente sempre quindi voglia no mi tocca tener conto della facilità di arrivare in cima alla discesa pedalando o spingendo.. questo è l'unico mio dubbio


:rosik: ma dai.... 67° di angolo sterzo per una bici come l'sx è una sciocchezza!:il-saggi:
la pedalo :nunsacci: ... mmmm ...:spetteguless: ti bastano i 700 metri di dislivello nella pausa pranzo di oggi (con seguente discesa a cannone???)???

non ti preoccupare che non sono quei 3 etti e quel mezzo grado che ti incollano le gomme in terra!!! in discesa però :smile::smile::smile::smile:!
vieni a pezzeda sabato che provi la mia.... e domenica vai a prendere la totem! :cucù:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

chiedi chiedi :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


totem a aria... rispetto a fox ... :nunsacci:
2.6kg anzichè 2.3kg ma con steli da 40 anzichè 36 :smile:
565mm anzichè 555mm ma con 180 mm di corsa anzichè 160 :smile:
con i triangolini da 67.5° avresti 67° di sterzo...:il-saggi:

serve altro??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

He, he, sulla nuova, che porta 1,5" sotto, metto la serie sterzo zero-stack con la Totem così recupero quei 10mm in più della lunghezza, rispetto la 36 Fox, senza variare l'angolo.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
:rosik: ma dai.... 67° di angolo sterzo per una bici come l'sx è una sciocchezza!:il-saggi:
la pedalo :nunsacci: ... mmmm ...:spetteguless: ti bastano i 700 metri di dislivello nella pausa pranzo di oggi (con seguente discesa a cannone???)???

non ti preoccupare che non sono quei 3 etti e quel mezzo grado che ti incollano le gomme in terra!!! in discesa però :smile::smile::smile::smile:!
vieni a pezzeda sabato che provi la mia.... e domenica vai a prendere la totem! :cucù:

Eh 67 con i triangolini alti.. io manterrei quelli bassi per avere la bici più vicina a terra. mi sa che con quelli l'angolo arriva a 66.. un po impegnativo credo :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh 67 con i triangolini alti.. io manterrei quelli bassi per avere la bici più vicina a terra. mi sa che con quelli l'angolo arriva a 66.. un po impegnativo credo :nunsacci:
metti quelli alti e guadagni in agilità. E' meno stabile sul dritto, ma diventa un camoscio tra le curvette. Il baricentro si alza di poco (da metà bici in avanti, tutto rimane alla stessa altezza, la ruota dietro, con cassetta, freni, cambio ecc rimane dov'è... sfido chiunque a sentir una differenza di qualche etto, metti 1kg, rialzato di pochi mm!), ma il bash gratta meno per terra nei landing secchi e nei passaggi più trialistici (e questi mm si sentono eccome!).
Mentre per l'angolo... fai bene i conti con la lunghezza delle forche.
Se scartabelli un po' nelle pagine indietro (parecchio indietro) troverai i conti che avevo fatto io confrontando telaio vecchio e nuovo, con vari modelli di forca, per verificare gli angoli effettivi col cad. ;-)
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
metti quelli alti e guadagni in agilità. E' meno stabile sul dritto, ma diventa un camoscio tra le curvette. Il baricentro si alza di poco (da metà bici in avanti, tutto rimane alla stessa altezza, la ruota dietro, con cassetta, freni, cambio ecc rimane dov'è... sfido chiunque a sentir una differenza di qualche etto, metti 1kg, rialzato di pochi mm!), ma il bash gratta meno per terra nei landing secchi e nei passaggi più trialistici (e questi mm si sentono eccome!).
Mentre per l'angolo... fai bene i conti con la lunghezza delle forche.
Se scartabelli un po' nelle pagine indietro (parecchio indietro) troverai i conti che avevo fatto io confrontando telaio vecchio e nuovo, con vari modelli di forca, per verificare gli angoli effettivi col cad. ;-)

Ottimo.. proprio le informazioni che cercavo! Ti ringrazio :celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
happy... mi hai fregato sul tempo!
quando ho montato la totem avevo i triangolini da 66.5°... quindi era diventato 66.1° (controllato con autocad!) ed effettivamente mi sono accorto della minor agilità sui tornantini da nosepress...
così ho provato coi triangolini da 67.5° (che poi è 67.1° con la totem)... il movimento centrale si alza di 1,6cm (356mm con triangolini 66.5° e fox contro i 372mm con 67.5 e totem) ma la bici diventa sensibilmente più agile sul lento e la totem mangia tutto quello che trova davanti! (mi merito una reputazione!!!)
in conclusione.... non guadagno nulla nel consigliarti la totem... ma lo faccio perchè non ho ancora trovato una pecca al sistema sx-totem da quando la monto... anzi a volte mi dico: con questa bici-forcella sarebbero capaci tutti!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

chiedi chiedi :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


totem a aria... rispetto a fox ... :nunsacci:
2.6kg anzichè 2.3kg ma con steli da 40 anzichè 36 :smile:
565mm anzichè 555mm ma con 180 mm di corsa anzichè 160 :smile:
con i triangolini da 67.5° avresti 67° di sterzo...:il-saggi:

serve altro??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Sicuro che le lunghezze siano esattamente quelle?
per la mia ex fox van mi ricordo 545mm (ma potrei sbagliare). Inoltre la mia totem a molla è lunga esattamente quanto la boxxer con le canne sfilate x 200mm secchi di escursione, cioè 570mm.
Tra l'altro è difficile che 2cm di escursione di differenza possano risolversi in un solo cm di differenza di altezza forcella, pur avendo la totem una bella testa massiccia. Non vorrei che la tua totem air fosse stata un pelo schiacciata. E' possibile?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Sicuro che le lunghezze siano esattamente quelle?
per la mia ex fox van mi ricordo 545mm (ma potrei sbagliare). Inoltre la mia totem a molla è lunga esattamente quanto la boxxer con le canne sfilate x 200mm secchi di escursione, cioè 570mm.
Tra l'altro è difficile che 2cm di escursione di differenza possano risolversi in un solo cm di differenza di altezza forcella, pur avendo la totem una bella testa massiccia. Non vorrei che la tua totem air fosse stata un pelo schiacciata. E' possibile?

- fox van 545
- totem coil 565

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo