stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Tambox, ma non l'avevi rimessa in sesto per usarla, visto che non "riuscivi" a venderla?
Io ti immaginavo con il seggiolino sull'SX...

Maik?

Squeeze?

Che fine han fatto? mi spiace né leggerli né vederli!

Diciamo la verità. L'avevo praticamente venduta, ma proprio quando mi sono reso conto che stavo per perdere un gioiello, mi sono rifiutato di concludere la transazione (mi scuso ancora con l'utente.....ma ora è tutto sistemato).
Tra l'altro, poco prima di chiudere l'annuncio, ho avuto altre due offerte economiche decisamente allettanti, ma ho detto NO.
La bici è in assemblaggio. I freni (K24) sono arrivati la scorsa settimana. L'888 è già montata. Mi manca il manubrio e poi sono operativo. Il resto tutto recuperato dal garage mio e di amici. Appena pronta posterò le foto. Spero di farmi una giornata a Sestola il week end del 13/14 giugno.
Il seggiolino l'ho preso, ma purtroppo quelle cacchio di staffe non sono compatibili ne con l'SX ne con la Mojo. Dovrò attendere che il bimbo cresca e allora potrò montare il seggiolino posteriore, attaccato al reggisella. Per ora devo "accontentermi" di sbiciclare l'erede con la cessobike della mamma!
 

riccardopappa

Biker popularis
29/7/08
74
0
0
forli
Visita sito
oilà come procede con le varie sx 2009???
ho passato il weekend a sestola e a dire che mi sono divertito è riduttivo!!(a parte ieri che ho fatto solo un giro...pioveva un vallo!!!)
.....mi stavo chiedendo se montare una totemona x renderla più incazzata??voi che dite!?poi la mia forcella la potrebbe comprare solo qualcuno che ha lo sterzo conico,giusto?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bravo bravo.
Anch'io non riuscivo proprio a vendere la Slayer... ogni volta che mi contattava un acquirente li dicevo "no", però non la toglievo dal mercatino perché non l'usavo mai e continuavo ad investirci in rinnovamenti... Poi me l'han ciulata e ho risolto l'annoso dilemma :-(

Tientitela stretta!

Monti una 888 da 200mm? non è fin esagerata? che impressione ti dà a salirci?

PS: se vuoi ho un Easton EA50 da 685mm inutilizzato a casa
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Bravo bravo.
Anch'io non riuscivo proprio a vendere la Slayer... ogni volta che mi contattava un acquirente li dicevo "no", però non la toglievo dal mercatino perché non l'usavo mai e continuavo ad investirci in rinnovamenti... Poi me l'han ciulata e ho risolto l'annoso dilemma :-(

Tientitela stretta!

Monti una 888 da 200mm? non è fin esagerata? che impressione ti dà a salirci?

PS: se vuoi ho un Easton EA50 da 685mm inutilizzato a casa

io sulla M ho la 888 da 200 (con le piastre basse tenute basse basse) e ci giro benissimo.
nelle giornate DH sfilo un po le piastre (sempre nel range ammesso) e aumento ancorà la versatilità della mia EsseIcs!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Bravo bravo.
Anch'io non riuscivo proprio a vendere la Slayer... ogni volta che mi contattava un acquirente li dicevo "no", però non la toglievo dal mercatino perché non l'usavo mai e continuavo ad investirci in rinnovamenti... Poi me l'han ciulata e ho risolto l'annoso dilemma :-(

Tientitela stretta!

Monti una 888 da 200mm? non è fin esagerata? che impressione ti dà a salirci?

PS: se vuoi ho un Easton EA50 da 685mm inutilizzato a casa

Ho preso una 888 RC2X da 170 mm del 2006, come la mia vecchia adorata e incredibile 66 (lo stesso modello che hai tu).
Quindi l'angolo di sterzo è perfetto, anche se una 200 mm mi faceva molta gola.
Grazie per il manubrio, ma è già in viaggio dall'UK. Volevo prendere uno Spank da 760 mm, ma costava davvero troppo e mi sono accontentato di un FSA da 710 mm. Poca spesa, tanta resa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io sulla M ho la 888 da 200 (con le piastre basse tenute basse basse) e ci giro benissimo.
nelle giornate DH sfilo un po le piastre (sempre nel range ammesso) e aumento ancorà la versatilità della mia EsseIcs!

eh tu sei troppo avanti maurino...
tanto che ti riprendi con la telecamera un paio di metri davanti al manubrio:smile::smile::smile:
minchiate a parte, secondo me fai benissimo. Anche perchè le forcelle a doppia piastra da 200mm sono lunghe come le mono piastra da 180. provate a misurare....:medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
precisamente 2 sid, una sopra l'altra...:smile::smile::smile:
Ecco...
Avevo notato una somiglianza...
Sid-Dy
sid.jpg

su una Sid-09
2415.jpg


Ma sulla SX... 2 Sid, uno sopra l'altra, non mi pare cmq una buona accoppiata! :loll: :loll:

Domani alle 9 al Marassi! venghi!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie a Mauro per il bel giro ai Forti (Righi, Fratello Minore, Diamante) e grazie al Lembo e a tutta la compagnia.
Mi fa strano vedere l'SX con la doppia piastra, ma penso che sia una manna per i terreni scassati. Dev'essere anche più precisa...
Io, nonostante l'inattività totale che regna su di me in questi mesi, conservo una certa pedalabilità, per fortuna. :-)
Poi... con questo trattore sotto le chiappe... si sale davvero dappertutto!

Giro davvero molto carino, grazie ad una fioritura spettacolare, al cielo azzurro, salite tecniche e discese scorrevoli.

Dy ci snobba perché non abbiamo la sella di Prada... :))): adducendo scuse improbabili :-P o-o
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Grazie a Mauro per il bel giro ai Forti (Righi, Fratello Minore, Diamante) e grazie al Lembo e a tutta la compagnia.

con questo trattore sotto le chiappe... si sale davvero dappertutto!

hai presente il tipo di quasi 60 anni che faceva all mountain con la perp totem-munita?
mentre cercavo di stargli dietro pensavo a tutte le pippe che si fanno certi forumendoli nei thread a-m e xc, e quale gomma, e quale ruota, e 100 grammi qui, e 100 grammi lì (dyna, non parlo di te, tu sei 7 galassie oltre questa roba :-)) e nel delirio mi è comparso l'adesivo ibis "work less, ride more" che prendeva vita e mi diceva "usa la forza, luke", poi ritornavo lucido e sentivo la voce di mauro che, oh, non è rimasto in silenzio nemmeno un minuto se non forse nei tratti in cui ha spinto, ma non ne sono sicuro, di nuovo apnea nelle rampe scalettate e pietrose e sempre quella perp la' davanti e di nuovo ritornano tutte le manfrine che leggo durante la settimana e poi una pubblicità del vecchio mtb magazine, quello del grande zapata espinosa, che recitava "put down this magazine and go riding" e sotto in helvetica corpo 4 "use the force, luke" il che è strano perchè io non faccio luca nemmeno di secondo nome e...insomma, perchè ho scritto tutta 'sta roba?
perchè di trattori con cui salire dappertutto in giro ce ne sono tanti ma quello che manca ad alcuni forse è la voglia di trattorare (si dyna, adesso ce l'ho con te), perchè l'idea di trasformare un demo 7 in bici da a.m. non mi ha ancora abbandonato e...non mi ricordo.
bella giornata però!
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
hai presente il tipo di quasi 60 anni che faceva all mountain con la perp totem-munita?
mentre cercavo di stargli ....... sentivo la voce di mauro che, oh, non è rimasto in silenzio nemmeno un minuto se non forse nei tratti in cui ha spinto,......
bella giornata però!

il turbo nonno (renato) l'anno scorso se sparato da caldirola a pila a chatel les gets.....

è una bestia ed un esempio! voglio arrivare anch'io a 60 anni cosi!

non ho spinto...in alcuni tratti non ho voluto consumare la trasmissione!(che dopo 5 mesi di fermo macchina/uomo poteva offendersi!
mi rendo conto di essere diventato un gatto obeso di marmo e dovro allenarmi giorno e notte......
son contento che vi sia piaciuto il giro...postate le foto soprattutto delle 2 sx assieme (record x un sx-men day!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo