stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
perchè di trattori con cui salire dappertutto in giro ce ne sono tanti ma quello che manca ad alcuni forse è la voglia di trattorare (si dyna, adesso ce l'ho con te), perchè l'idea di trasformare un demo 7 in bici da a.m. non mi ha ancora abbandonato e...non mi ricordo.
bella giornata però!

Hai per caso in mente roba simile ?

870598445_340e055a5e.jpg




:-)


Gnap
(o )Beta
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
perchè di trattori con cui salire dappertutto in giro ce ne sono tanti ma quello che manca ad alcuni forse è la voglia di trattorare (si dyna, adesso ce l'ho con te), perchè l'idea di trasformare un demo 7 in bici da a.m. non mi ha ancora abbandonato e...non mi ricordo.
bella giornata però!

mio caro e saggio amico, come tu ben sai, nella vita c'è un tempo per ogni cosa. Io ora mi trovo nel tempo che serve per fare altre cose oltre ad andare in bici. E la mia testa non è particolarmente focalizzata sul "trattorare", anche se l'ho fatto sia domenica sera che lunedì sera (con l'sx)... Chiamala mancanza di voglia, se vuoi. La cosa non mi crea problemi, semmai opportunità...:medita:
Torneranno momenti più pedalosi, non temere!

Sono contento che vi siate divertiti!!:celopiùg:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
mio caro e saggio amico, come tu ben sai, nella vita c'è un tempo per ogni cosa. Io ora mi trovo nel tempo che serve per fare altre cose oltre ad andare in bici. E la mia testa non è particolarmente focalizzata sul "trattorare", anche se l'ho fatto sia domenica sera che lunedì sera (con l'sx)... Chiamala mancanza di voglia, se vuoi. La cosa non mi crea problemi, semmai opportunità...:medita:
Torneranno momenti più pedalosi, non temere!

Sono contento che vi siate divertiti!!:celopiùg:

lo so, volevo solo punzecchiarti un po ma vedo che sei fuori tiro...
:-)
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
... poi ritornavo lucido e sentivo la voce di mauro che, oh, non è rimasto in silenzio nemmeno un minuto se non forse nei tratti in cui ha spinto, ma non ne sono sicuro, ...
Giusto, non esserne sicuro...
p.s.: riuscite a postare qualche altra foto? Ne avete magari qualcuna dove c'eravamo tutti?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Come dicevo la scorsa settimana ero in liguria ma a ponente...
abbiamo girettato sui percorsi di diano marina... molto belli, terreno ideale per bike come l'sx!
eccomi in action:

picture.php


ed ecco la mia bella con l'ultimo upgrade: pipa e amnubrio 710!

di lato :
picture.php


davanti:
picture.php


e dietro:
picture.php


ciaooo :celopiùg:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Come dicevo la scorsa settimana ero in liguria ma a ponente...
abbiamo girettato sui percorsi di diano marina... molto belli, terreno ideale per bike come l'sx!
eccomi in action:

picture.php

Finalmente qualche foto in action!
Questo topic da quel punto di vista è una desolazione (anche a causa mia)

La mia amata è quasi pronta. L'888 fa un figurone.
Ho montato anche io un manubrio da 710, che è diventato 730 con la manopole smontate dalla vecchia Gemini.
Collego cambio e deragliatore e poi posterò qualche foto.
Domenica battesimo a Sestola!
Non vedo l'ora!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ragazzi dimenticavo.... help!!!!
ho provato a rimettere i triangolini da 67.5° perchè con gli attuali 66.5° e la totem la bimba si è aperta tantino (non fate battutacce!!!)... ma ho montato i triangolini, chiuso tutte le viti e poi butto l'occhio e la ghiera blu del bottom tocca sul tubo verticale... arghhhhh!!!
mi mettete una foto del dettaglio del vostro ammo.... ossia... aiuto!
con i triangolini da 66.5 ci sono circa 5mm... con il 67.5 non ci sono più!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ragazzi dimenticavo.... help!!!!
ho provato a rimettere i triangolini da 67.5° perchè con gli attuali 66.5° e la totem la bimba si è aperta tantino (non fate battutacce!!!)... ma ho montato i triangolini, chiuso tutte le viti e poi butto l'occhio e la ghiera blu del bottom tocca sul tubo verticale... arghhhhh!!!
mi mettete una foto del dettaglio del vostro ammo.... ossia... aiuto!
con i triangolini da 66.5 ci sono circa 5mm... con il 67.5 non ci sono più!

Ho il Dhx4, quindi niente ghiera blu... A parte gli scherzi, il problema esiste e la soluzione potrebbe essere quella di togliere la ghiera di regolazione e tenerla in saccoccia per regolarlo quando serve: devi inserirlo nell'incastro (senza fissarlo), girare e ritorglierlo.
P.s. Molto bella argento-nera coi particolari anodizzati azzurro (mi sto addobbando la Demo titanio-marrone con l'azzurro), se posso permettermi (non ho secondi fini), una coppia di dischi con gli spyder azzurro, farebbero la loro porca figura.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ragazzi dimenticavo.... help!!!!
ho provato a rimettere i triangolini da 67.5° perchè con gli attuali 66.5° e la totem la bimba si è aperta tantino (non fate battutacce!!!)... ma ho montato i triangolini, chiuso tutte le viti e poi butto l'occhio e la ghiera blu del bottom tocca sul tubo verticale... arghhhhh!!!
mi mettete una foto del dettaglio del vostro ammo.... ossia... aiuto!
con i triangolini da 66.5 ci sono circa 5mm... con il 67.5 non ci sono più!

il mio telaio con il dhx4 (con valvola senza ghiera :boh:) dovrebbe ospitarli....l'unico neo
e che non li ho......e trovarli aftermarket è quasi impossibile....
invidia per le foto in action....ultimamente poco action e 0 foto.....
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Lho appena fatta comperare ad un mio compagno di merende,gli è arrivata settimana scorsa con la totem coil,la sua è montata un pelo cattiva,è abbastanza pesante senza sapere quant'è,ad occhio supera i 17 kg,monta solo di ruote delle putrelle della mavic ex 710 o 720 mi pare che sono molto pesanti,cambio saint ma è stato leggerino con i freni ed ha trovato montato gli elixir(la bike era usata,presa sul sito da un negozio di terni),che dire è abbastanza contento,io appena provata ho avuto un pò di vomito per via del peso eh eh eh,però mi piace,è diversa e molto come impostazione rispetto alla vecchia enduro expert del 2006 avuta fino ad ottobre scorso,è molto diversa anche dal mio bullit,mi sembra piu aperta di angolo sterzo(devo dire che l'ho provata nel parcheggio e non in mulattiera)lui è già salito qualche volta in un monte quà vicino dove bisogna spingerla parecchio,si è divertito come un matto in discesa,si è accorto molto del peso,non tanto nella salita regolare,ma quanto nei rilanci,cmq ne è contento,appena riusciamo a sverginarla per bene e anche io a provarla un pelo meglio faccio qualche confronto con il mio bullit.So long.Brakky
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ragazzi dimenticavo.... help!!!!
ho provato a rimettere i triangolini da 67.5° perchè con gli attuali 66.5° e la totem la bimba si è aperta tantino (non fate battutacce!!!)... ma ho montato i triangolini, chiuso tutte le viti e poi butto l'occhio e la ghiera blu del bottom tocca sul tubo verticale... arghhhhh!!!
mi mettete una foto del dettaglio del vostro ammo.... ossia... aiuto!
con i triangolini da 66.5 ci sono circa 5mm... con il 67.5 non ci sono più!

il bottom out è già tutto avvitato? Se no prova ad avvitarlo. avanza di oltre mezzo cm...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
474
67
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Belle foto!
E' questione di giorni poi anchio sarò sx trail munito!! :i-want-t:
p.s. è una 2007 puffa!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
cioè cazz... mi state dicendo che o tolgo la ghiera, o la avvito (si ma mi modifica l'impostazione della progressività) oppure i triangolini da 67.5 me li posso mettere nel kiulo?
no dai, non ci credo che abbiano fatto sta caxxata!
@marculì: dove sei finito? non ci si vede da un anno!
@giuio10: ci avevo già pensato ma ho provato quelli di 2 amici (i saw e gli altri..) e con i miei freniXT non vanno, sfregano leggermente sugli attacchi delle pinze...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
cioè cazz... mi state dicendo che o tolgo la ghiera, o la avvito (si ma mi modifica l'impostazione della progressività) oppure i triangolini da 67.5 me li posso mettere nel kiulo?
no dai, non ci credo che abbiano fatto sta caxxata!

...era conosciuto, come problema, nella XL il problema non esiste...
Comunque prova a vedere se togliendo il pomello ci stà, perdi un pò di azzurro, però almeno giri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo