stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Allora giovinotti, vi aggiorno sulla mia SX 2009. Anche ieri ci ho fatto un giro di 750 metri di dislivello in salita. Ok, in questo periodo sono in forma dato che mi sto allenando per un viaggione che vedrete online fra poco, però la bici in salita la pedalo bene. Pesa 17 kg con reggisella telescopico Joplin e pedali flat Atomlat trailking.

Anche sul Garda mi sono sparato piú di 1000 metri di dislivello in salita (per andare al Passo Rocchetta). Quando si sale su sentiero e ci sono dei gradoni o dei radicioni da superare i 170mm di escursione post si sentono, nel senso che un leggero pedal kickback ti fa partire i pedali da sotto i piedi, come c'era da aspettarsi dall'horst link con un'escursione del genere.

In discesa è fenomenale. Il carro post è sensibilissimo, se scoreggi si muove, praticamente. La forcella (36 Talas) non è a questi livelli di sensibilità, diciamo che l'ho scelta per riuscire a salire là dove una 36 Van non me l'avrebbe permesso. Resta comunque una forcella molto precisa e con le regolazioni della compressione sul lento/veloce che si sentono. Infatti sul ripido la forcella non si insacca.

La prova del nove comincia fra 1 settimana. Leggerete qui sul forum dove la porto....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
picture.php


picture.php


la mia bella totemizzata..... hihihiiiiii :cucù: !!!!

note positive con una forcella da 2.6kg e 180mm : tutte!!!
note negative: nessuna!!!
vi dico solo che in fondo alla mia discesa di "allenamento" mi veniva da piangere per la gioia!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
eccheccavolo.... siete cattivelli!!!!
la mia bimba è sempre dentro.... ma a giugno vado in liguria con tutta la famiglia (io, la donna, il bimbo di un mese e 2 cani.... con bagagli passeggini culle caxxi e maxxi!!!) e se voglio portarmela l'unico posto è sul tetto....sono solo 3 ore di auto.... poi prometto che la metto in salotto!
chiedevo qui perchè magari qualcuno di voi l'ha già e mi sa consigliare... uff!
ciaooo

la vita è fatta di scelte: la donna e il cane sul tetto, tu il bimbo e la bimba sui sedili.
facile, no?
:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi son sbagliato? :nunsacci:
Eppure nel titolo del topic non c'è scritto di che anno devono essere. :duello:
no no.. fatto benissimo!
o-o
E non vedo l'ora di vedere le foto e resoconto del prossimo viaggio!
Anche se una deprecabile invidia mi riempie le bava. :-P

Al di là della gamba allenata, cmq la posizione in sella è comoda per tutta la salita o dopo un po' la schiena comincia a far male?


PS: anch'io continuo a godere parecchio. Ma il DH24 2.20" all'anteriore non è una buona scelta: tanto sottosterzo e scarso grip in frenata. Andrebbe montata al contrario e al posteriore.

Marco, che gomme monti, che non mi ricordo più? le reputi adatte per salire senza ventose e scendere sicuri? ti trovi bene?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Oh, finlmente si è un po' riattivato questo topic che da qualche tempo stentava un po'. :-|

GIAP: Bellissima, davvero stupenda. Finirai per volerla lavare ogni volta! eheh

PATATE: Telaio nero e grigio, forca grigia e nera... perfetto. Anche a me piacerebbe quell'accoppiata, ma la mia 66 va troppo bene per supporre lontanamente di sostituirla. Piuttosto cambierei il telaio con quello bianco-arancio! :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
no no.. fatto benissimo!
o-o
E non vedo l'ora di vedere le foto e resoconto del prossimo viaggio!
Anche se una deprecabile invidia mi riempie le bava. :-P

Al di là della gamba allenata, cmq la posizione in sella è comoda per tutta la salita o dopo un po' la schiena comincia a far male?


PS: anch'io continuo a godere parecchio. Ma il DH24 2.20" all'anteriore non è una buona scelta: tanto sottosterzo e scarso grip in frenata. Andrebbe montata al contrario e al posteriore.

Marco, che gomme monti, che non mi ricordo più? le reputi adatte per salire senza ventose e scendere sicuri? ti trovi bene?

Ho su le Big Betty, ma quella dietro, dopo 4 giorni di Garda, è quasi una semislick. Si sale bene, niente mal di schiena.

Mi son dimenticato di dire che per pigliare bene le curve bisogna schiacciare per bene l'anteriore, altrimenti non si esercita abbastanza pressione. Penso sia dovuto all'angolo di sterzo bello aperto, a cui io non sono molto abituato.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il Lembo suggeriva Calizzano per il 2 Giugno... E' una meta e data radunabile? che ne pensate?
:bum-bum-::bum-bum-:
A me andrebbe bene qualsiasi giro pedalato e non, con preferenza per il Beigua, ma con disponibilità per qualsiasi altra meta. :medita:


Dy, Mauri...
so che lavoro, famiglia e altre trappole potrebbero trattenervi dal raidare... ma dai... un giruzzolo va fatto ol-tughedah!
Il 2 giugno (martedì) è festa... dite che dovete lavorare... e fuggite! Fuggite insieme!
Oh.. che romantici...


Squeeeeeze!! ma che fine hai fatto? usi ancora 'sta bici!?
Fatti vivo più spesso! :-) o-o o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho su le Big Betty, ma quella dietro, dopo 4 giorni di Garda, è quasi una semislick. Si sale bene, niente mal di schiena.

Mi son dimenticato di dire che per pigliare bene le curve bisogna schiacciare per bene l'anteriore, altrimenti non si esercita abbastanza pressione. Penso sia dovuto all'angolo di sterzo bello aperto, a cui io non sono molto abituato.
Con un angolo così aperto DEVI essere aggressivissimo! :-):cassius:
Big Betty ant e post? 3C o morbida?

Io adesso stavo meditando di montare un più economico Minion DHF 42a 2-ply 2.35" o 2.50" invece del mio amato DH16, al posto del DH24.
Ero attirato dal MuddyMary 3C ma mi pare meno robusto... idea fasulla?:nunsacci:


...
Non so chi dicesse che la maggior parte degli SX-Men non pedalava in salita, ma per quel che conosco io, mi pare che la maggior parte di noi ama anche andare dove gli impianti/furgoni non ci sono. :i-want-t:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Io adesso stavo meditando di montare un più economico Minion DHF 42a 2-ply 2.35" o 2.50" invece del mio amato DH16, al posto del DH24.

Non so chi dicesse che la maggior parte degli SX-Men non pedalava in salita, ma per quel che conosco io, mi pare che la maggior parte di noi ama anche andare dove gli impianti/furgoni non ci sono. :i-want-t:

davanti vai col minion 2.5 supertacky 2ply latticizzato! :spetteguless:

la sx va pedalata in salita! :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il Lembo suggeriva Calizzano per il 2 Giugno... E' una meta e data radunabile? che ne pensate?
:bum-bum-::bum-bum-:
A me andrebbe bene qualsiasi giro pedalato e non, con preferenza per il Beigua, ma con disponibilità per qualsiasi altra meta. :medita:


Dy, Mauri...
so che lavoro, famiglia e altre trappole potrebbero trattenervi dal raidare... ma dai... un giruzzolo va fatto ol-tughedah!
Il 2 giugno (martedì) è festa... dite che dovete lavorare... e fuggite! Fuggite insieme!
Oh.. che romantici...


Squeeeeeze!! ma che fine hai fatto? usi ancora 'sta bici!?
Fatti vivo più spesso! :-) o-o o-o

Ok dai, fatemi sapere che tipo di giro volete fare. se si fa solo discesa a calizzano preferire venire con l'autotreno, se non vi spiace...

@ maurino: ok dai, ti do la consensuale, non litighiamo. vedrai che con HK ti troverai benissimo!!:smile::smile::smile:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Ok dai, fatemi sapere che tipo di giro volete fare. se si fa solo discesa a calizzano preferire venire con l'autotreno, se non vi spiace...

@ maurino: ok dai, ti do la consensuale, non litighiamo. vedrai che con HK ti troverai benissimo!!:smile::smile::smile:

affare fatto! addio silvio dynasconi. Tua veronica maurio! :smile:

se il due si pedala poco (sono spompatissimo è oramai 5 mesi che son "fermo" )
vedo di esserci.

HK anch'io m'associo a mia patate per l'ante della maxxis (rimpiangendo il dh16......)
sto tunato per il 2 giugno
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il mitico tetta-registicus ha confezionato una bella cablecam (successivamente esplosa) con cui abbiamo provato a far alcune riprese.
Come primissimo tentativo, ci ha dato soddisfazione. La strada del miglioramento è ampia, ma il punto di partenza mi pare ottimo!
http://www.vimeo.com/4705802
Ecco la mia SX in action
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Il mitico tetta-registicus ha confezionato una bella cablecam (successivamente esplosa) con cui abbiamo provato a far alcune riprese.
Come primissimo tentativo, ci ha dato soddisfazione. La strada del miglioramento è ampia, ma il punto di partenza mi pare ottimo!
http://www.vimeo.com/4705802
Ecco la mia SX in action

meco stica paredeciuf! fig@a donde esto questo bosco di gioia?
ieri sera 2 ore di bitume dopo 5 mesi di fermo uomo.....
cmq w la terra e abbasso il bitume!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo