sti cani ma soprattutto sti padroni

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
il cane va educato, il padrone ... anche.

la gente in generale andrebbe educata non solo i padroni dei cani !! pensare che i cani vengano tenuti al guinzaglio (anche se inoffensivi) perchè uno deve scorrazzare tra i sentieri a tutta velocità senza che nessuno lo intralci , è pura arroganza
i cani se hanno atteggiamenti aggressivi è solo colpa nostra ,come nella natura umana ogni cosa che ci infastidisce o che non comprendiamo va repressa:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

DR_Balfa

Biker grossissimus
venerdì pomeriggio sul solito giro, nel tratto in salita (dove sono lentissimo) vedo due cani neri e un tizio al telefono, non mi preoccupo e continuo... i due cani cominciano a venire verso di me e il tizio continua tranquillamente a telefonare...

i due cani sono ormai arrivati abbaiano e ringhiano, io scendo dalla bici e metto la bici tra me e i cani e penso ora li richiama... lui al telefono e non si pone nessun problema...

i due cani continuano a ringhiare ed ad avvicinarsi, ed io cambio strategia e al più cattivo (la femmina) ha quasi stampato la bici sui denti... lui al telefono...

capito che i due cani sono abbastanza ciofeche provo a ristampargli la bici sul muso e loro si allontanano... lui finalmente chiude quella c@##o di telefonata e viene da me e si riprende i cani... e dice "sai le bici li rendono nervosi"... volevo stampare la mia bici da 13 kg sulla sua faccia... ma essendo di bronzo mi si sarebbe rovinata la bici...

poi scopro esserci un secondo signore con il primo seduto alla panchina... anche lui senza porsi minimamente il problema dei cani...

Se la prossima volta sto con la Balfa che fa 17 kg la do in testa al padrone...
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comunque, è a malapena un mese che sono risalito in sella e già ho incontrato due idioti.

1 - Tranquillo sentiero natura lungo il tevere, dietro una curva temibile crocchio di signore di mezza età con botoli ringhiosi al seguito, ovviamente senza guinzaglio e in mezzo alla strada mentre le padrone ciarlavano del nulla fregandosene dei rispettivi animali.
Il mio amico inchioda e salva il primo sorcio dall'essere macinato, il secondo è più furbo e se la svigna, io schivo il terzo.
Mentre passo faccio in tempo a dire "Signore, il guinzaglio!" e mi viene risposto "E allora voi andate più piano!".
Chiaro, la colpa non è loro che lasciano gli animali liberi, è mia che vado a 20 all'ora.

2 - Giusto ieri, passaggio su strada vicinale sconnessa da morire con buche da mezzo agricolo profondo anche mezza ruota.
Nel campo sopra di me coppia di cani dalmata ovviamente senza guinzaglio ne' museruola con padrone che li "addestrava" in qualcosa.
Passo indenne, poi sento il padrone urlare "No... no... noooooo... qui qui qui!" e poi giù di fischietto... Ho continuato a pedalare a tutta tra le buche fino a quando non ho sentito più quel fischietto... ci fosse stato uno a prendermi il tempo mi sarei potuto qualificare per l'XC del 2016 in Brasile, peccato :smile: .
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non devi aspettare che ti morda per farla.

anni fa stavo pedalando in salita su asfalto e ad un certo punto sbuca dal nulla un meticcio di grossa taglia che comincia ad abbaiarmi e rincorrermi: ho fatto uno sprint in salita di pura adrenalina per scappare e questo mi ha rincorso per un pò, poi ha desistito.
tempo di andare a casa e cambiarmi e torno sullo stesso luogo in macchina, stessa scena: il cane sbuca da una zona d' ombra e comincia ad abbaiarmi, quasi si appoggia allo sportello e abbaia furioso: prendo una telecamera e filmo tutto, compreso il n° civico dell'abitazione dai cui pressi il cane era sbucato, dopodichè vado al locale comando dei vigili, mostro tutto e denuncio.
il vigile mi dice che ho fatto bene e che provvederanno loro.
al pomeriggio ripasso nel medesimo luogo ed il cane è chiuso dietro al cancello, in un cortile. lo avevano probablimente "dimenticato" fuori di casa.
io mi chiedo: siamo su strada pubblica, se passa un pedone o magari una coppia con bimbo in passeggino .... che succede?
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Nota per tutti: la cosa più sbagliata da fare con i cani è scappare a tutta velocità, perchè stimola in loro l'istinto predatorio.

Che a correre sia una pallina, un bambino (a maggior ragione se urlante come spesso sono i bambini), od una bicicletta, tanto più andrà veloce tanto più parte loro l'embolo e partono all'inseguimento.

La cosa migliore da fare è fermarsi - per quanto il NOSTRO istinto sia di correre a tutta birra - farsi annusare, loro vedono che non c'è niente di interessante e il ciclista non rappresenta nessuna minaccia, e se ne vanno.

Diverso se siamo noi che sconfiniamo nel loro territorio (o quello che LORO ritengono sia il loro territorio) perchè si sentiranno in dovere di difenderlo.

Devo averlo già scritto in precedenza, ma il vecchio detto popolare "can che abbaia non morde" è verissimo... i cani abbaianti e ringhianti fanno solo un sacco di scena ma se non ci si avvicina si tengono a distanza... son quelli fermi immobili che ti guardano senza muovere un muscolo da cui bisogna guardarsi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in certe situazioni reagisci d' istino e l' istinto della fuga di fronte ad un animale che ringhia e ti rincorre è forte: a mente fredda pensi giustamente di non scappare ma al momento non è facile, almeno per me.

can che abbaia non morde, è vero, ma quanti sarebbero disposti a fermarsi e a farsi annusare da un cane che ti ringhia contro?
che poi dal ringhiare al mordere ci passa una frazione di secondo ( sperimentato di persona )

mi è capitato di scendere dalla bici e frapporla tra me ed un pastore tedesco, di urlargli contro finche non se ne è andato, ed ha funzionato.

porto sempre con me lo spray urticante mo non l' ho mai usato: certo metterebbe momentaneamente ko il cane senza creargli danni permanenti, quel tanto da permettere la mia fuga.
dicono che funzioni anche coi grizzly, ma se non ci si sta attenti e si ha il vento contro è ancor peggio ed infatti lo lascio nello zaino e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: DANX and AureliaSS1

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Comunque, è a malapena un mese che sono risalito in sella e già ho incontrato due idioti.

1 - Tranquillo sentiero natura lungo il tevere, dietro una curva temibile crocchio di signore di mezza età con botoli ringhiosi al seguito, ovviamente senza guinzaglio e in mezzo alla strada mentre le padrone ciarlavano del nulla fregandosene dei rispettivi animali.
Il mio amico inchioda e salva il primo sorcio dall'essere macinato, il secondo è più furbo e se la svigna, io schivo il terzo.
Mentre passo faccio in tempo a dire "Signore, il guinzaglio!" e mi viene risposto "E allora voi andate più piano!".
Chiaro, la colpa non è loro che lasciano gli animali liberi, è mia che vado a 20 all'ora.

2 - Giusto ieri, passaggio su strada vicinale sconnessa da morire con buche da mezzo agricolo profondo anche mezza ruota.
Nel campo sopra di me coppia di cani dalmata ovviamente senza guinzaglio ne' museruola con padrone che li "addestrava" in qualcosa.
Passo indenne, poi sento il padrone urlare "No... no... noooooo... qui qui qui!" e poi giù di fischietto... Ho continuato a pedalare a tutta tra le buche fino a quando non ho sentito più quel fischietto... ci fosse stato uno a prendermi il tempo mi sarei potuto qualificare per l'XC del 2016 in Brasile, peccato :smile: .

Che schifo sta gentaglia che in pieno torto dà la colpa agli altri, capita non solo coi cani purtroppo. Tutta colpa dei loro genitori che li hanno allevati da principini!
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
la gente in generale andrebbe educata non solo i padroni dei cani !! pensare che i cani vengano tenuti al guinzaglio (anche se inoffensivi) perchè uno deve scorrazzare tra i sentieri a tutta velocità senza che nessuno lo intralci , è pura arroganza
i cani se hanno atteggiamenti aggressivi è solo colpa nostra ,come nella natura umana ogni cosa che ci infastidisce o che non comprendiamo va repressa:nunsacci:

Bah, i cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio, non per le bici, ma perchè possono saltare addosso e/o mordere chiunque!
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
non devi aspettare che ti morda per farla.

anni fa stavo pedalando in salita su asfalto e ad un certo punto sbuca dal nulla un meticcio di grossa taglia che comincia ad abbaiarmi e rincorrermi: ho fatto uno sprint in salita di pura adrenalina per scappare e questo mi ha rincorso per un pò, poi ha desistito.
tempo di andare a casa e cambiarmi e torno sullo stesso luogo in macchina, stessa scena: il cane sbuca da una zona d' ombra e comincia ad abbaiarmi, quasi si appoggia allo sportello e abbaia furioso: prendo una telecamera e filmo tutto, compreso il n° civico dell'abitazione dai cui pressi il cane era sbucato, dopodichè vado al locale comando dei vigili, mostro tutto e denuncio.
il vigile mi dice che ho fatto bene e che provvederanno loro.
al pomeriggio ripasso nel medesimo luogo ed il cane è chiuso dietro al cancello, in un cortile. lo avevano probablimente "dimenticato" fuori di casa.
io mi chiedo: siamo su strada pubblica, se passa un pedone o magari una coppia con bimbo in passeggino .... che succede?

Terribile, m'è capitato ben due volte, sempre su strada, quindi son stato abb. fortunato, però in salita, azz, ho dovuto fare 2 sprint che ci stavo per rimanere secco. E' inutile provare a scalciarli in faccia, anzi, così perdi velocità e magari ti azzannano pure!
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Bah, i cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio, non per le bici, ma perchè possono saltare addosso e/o mordere chiunque!

Anche no :-)

Anzi il 99% dei cani che incontriamo in giro in bici non salta addosso e non morde "chiunque". Certo, dandosi alla fuga si aumentano le probabilità di venire rincorsi e, forse, morsi (che poi anche quelli che chiamiamo 'morsi' sono più pinzate che morsi veri e propri).
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche no :-)

Anzi il 99% dei cani che incontriamo in giro in bici non salta addosso e non morde "chiunque". Certo, dandosi alla fuga si aumentano le probabilità di venire rincorsi e, forse, morsi (che poi anche quelli che chiamiamo 'morsi' sono più pinzate che morsi veri e propri).
si, quelle che tu chiami pinzate sono piccoli morsi con cui pare quasi che ti assaggino, ma questo non deve assolutamente succedere.

cmq non concordo col tuo 99%, almeno per quella che è la mia esperienza.

e l' obbligo museruola, se c' è, dove va imposto - rispettato?

cmq vorrei far notare che un cane è pericoloso anche se non morde: se ti urta o ti attraversa il sentiero tagliandoti la strada e si tratta di un cane di media o grossa taglia, ti fai male ugualmente causa caduta quasi certa.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
cmq vorrei far notare che un cane è pericoloso anche se non morde: se ti urta o ti attraversa il sentiero tagliandoti la strada e si tratta di un cane di media o grossa taglia, ti fai male ugualmente causa caduta quasi certa.

Idem dicasi di grossi gatti, pecore, capre, vacche, a volte anche cavalli, ed umani ed umanoidi vari che si possono incontrare lungo le discese in fuoristrada, ma in quel caso come nel caso del cane è il biker a dover essere sempre attento e con gli occhi bene aperti, altrimenti dovremmo chiedere a gran voce museruole e guinzagli per tutti :smile:
 

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Bah, i cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio, non per le bici, ma perchè possono saltare addosso e/o mordere chiunque!

dovresti temere più le persone che i cani :-)
nei boschi hanno il diritto di stare liberi di divertirsi come facciamo noi ,e noi quando "sfrecciamo" nei sentieri siamo sicuramente molto più pericolosi della incolumità altrui
capisco che non ami molto gl'animali ma bisognerebbe essere un pò più tolleranti ,nei parchi e boschi siamo anche noi degl'ospiti :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Idem dicasi di grossi gatti, pecore, capre, vacche, a volte anche cavalli, ed umani ed umanoidi vari che si possono incontrare lungo le discese in fuoristrada, ma in quel caso come nel caso del cane è il biker a dover essere sempre attento e con gli occhi bene aperti, altrimenti dovremmo chiedere a gran voce museruole e guinzagli per tutti :smile:

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Idem dicasi di grossi gatti, pecore, capre, vacche, a volte anche cavalli, ed umani ed umanoidi vari che si possono incontrare lungo le discese in fuoristrada, ma in quel caso come nel caso del cane è il biker a dover essere sempre attento e con gli occhi bene aperti, altrimenti dovremmo chiedere a gran voce museruole e guinzagli per tutti :smile:
si ma qui si parla di cani. nella tua lista hai tralasciato i cinghiali :hahaha:

dovresti temere più le persone che i cani :-)
nei boschi hanno il diritto di stare liberi di divertirsi come facciamo noi ,e noi quando "sfrecciamo" nei sentieri siamo sicuramente molto più pericolosi della incolumità altrui
capisco che non ami molto gl'animali ma bisognerebbe essere un pò più tolleranti ,nei parchi e boschi siamo anche noi degl'ospiti :medita:
nella parte evidenziata parli dei cani? se è così non sono d'accordo pe niente: se nel bosco c' è un sentiero transitabile in bici o a piedi credo il cana vada sempre tenuto al guinzaglio.
concordo invece con la pericolosità di chi sfreccia a gran velocità per sentieri.
la tolleranza va bene, ma il rispetto delle regole viene molto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo