Comunque, è a malapena un mese che sono risalito in sella e già ho incontrato due idioti.
1 - Tranquillo sentiero natura lungo il tevere, dietro una curva temibile crocchio di signore di mezza età con botoli ringhiosi al seguito, ovviamente senza guinzaglio e in mezzo alla strada mentre le padrone ciarlavano del nulla fregandosene dei rispettivi animali.
Il mio amico inchioda e salva il primo sorcio dall'essere macinato, il secondo è più furbo e se la svigna, io schivo il terzo.
Mentre passo faccio in tempo a dire "Signore, il guinzaglio!" e mi viene risposto "E allora voi andate più piano!".
Chiaro, la colpa non è loro che lasciano gli animali liberi, è mia che vado a 20 all'ora.
2 - Giusto ieri, passaggio su strada vicinale sconnessa da morire con buche da mezzo agricolo profondo anche mezza ruota.
Nel campo sopra di me coppia di cani dalmata ovviamente senza guinzaglio ne' museruola con padrone che li "addestrava" in qualcosa.
Passo indenne, poi sento il padrone urlare "No... no... noooooo... qui qui qui!" e poi giù di fischietto... Ho continuato a pedalare a tutta tra le buche fino a quando non ho sentito più quel fischietto... ci fosse stato uno a prendermi il tempo mi sarei potuto qualificare per l'XC del 2016 in Brasile, peccato
.