sti cani ma soprattutto sti padroni

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Il postino non e' mai stato morso,il cane lo conosce e non lo guarda neppure,i vigili e carabinieri (che son venuti a chider informazioni per fattacci accaduti in zona tempo fa, il cane ce l'ho mica per niente...) non son stati morsi ne si son lamentati o fatto osservazione quando il cane li ha accolti abbaiando come un disperato e annusando le divise. La fontanella vicino a casa e' a disposizione di tutti (l'acqua e' un bene comune) senza che io abbia mai fatto obiezione,basta che non rompano le scatole se il cane (giustamente) abbaia e sopratutto che non si presentino con i bastoni/spray/pistola a pallini come qualcuno molto intelligentemente prima proponeva di fare e qualcuno haime ha già fatto. Antenne,amianto e rifiuti han ben poco a che fare con un cane,non ho mica detto di tenere un panzer in giardino...e' un normalissimo cane.

Mi fa piacere, ma mica ci sei solo tu, ci sono anche quelli che al posto di un cagnolino hanno un cagnone feroce e vogliono avere ragione. Sembra quasi che li vuoi difendere, perchè non si può entrare nella proprietà altrui.. E certo, ma se uno DEVE per forza di cose entrare, il proprietario è tenuto a fare in modo che il visitatori non incappi in pericoli.
 

satyr

Biker popularis
7/6/12
49
0
0
pianura padana
Visita sito
Mi fa piacere, ma mica ci sei solo tu, ci sono anche quelli che al posto di un cagnolino hanno un cagnone feroce e vogliono avere ragione. Sembra quasi che li vuoi difendere, perchè non si può entrare nella proprietà altrui.. E certo, ma se uno DEVE per forza di cose entrare, il proprietario è tenuto a fare in modo che il visitatori non incappi in pericoli.

Se leggi qualche post fa ho specificato che NON devi avere un pit bull, cioè non puoi tener libero cani tendenzialmente aggressivi o troppo territoriali(c'è una lista specifica). I cani aggressivi non van tenuti neanche alla catena perché "l'ormai famoso bambino" se si avvicina la catena non serve a un piffero, vanno quindi messi in un recinto con rete fine e anche bello alto. Chi tiene certi tipi di cane liberi sbaglia alla grande ma non perché gli altri devono poter entrare in casa sua liberamente me perché non può tutelare la sicurezza di chiunque entri,ospiti graditi compresi. Tra un pit bull assatanato libero e l'utilizzo di spray urticante su un cane che si avvicina e abbaia credo che ci sia un buon margine di mediazione. Leggo post dove i bikers si domandano perché certe persone dei posti che frequentano li guardan male e non han piacere che passino, be' se prima di loro e' passato uno che gli ha legnato il cane non c'è da stupirsi. Tutto ciò non va a vantaggio della categoria, e questo dovrebbe far riflettere.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
guardando Dog Whisperer su National Geographic il psicologo dei cani Cesar Millan diceva che i cani come Rottweiler o Pitbull o qualsiasi razza non devono insegnare l'aggressività quando il padrone insegna l'aggressività ce da denunciare anche se abita in villa o podere o palazzi dove sia anche con proprietà privata!
 

satyr

Biker popularis
7/6/12
49
0
0
pianura padana
Visita sito
guardando Dog Whisperer su National Geographic il psicologo dei cani Cesar Millan diceva che i cani come Rottweiler o Pitbull o qualsiasi razza non devono insegnare l'aggressività quando il padrone insegna l'aggressività ce da denunciare anche se abita in villa o podere o palazzi dove sia anche con proprietà privata!

Su questo non ci piove,da denunciare subito! Purtroppo quel tipo di cane spesso,anzi quasi sempre viene acquistato proprio per la sua nomea di cane cattivo. Per qualcuno fa figo il cagnaccio assassino poi pero' non sanno gestirlo e vi assicuro non e' semplice. Figuriamoci se lo crescono in maniera da accentuare la sua caratteristica!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...la "black list" delle razze pericolose in Italia non esiste più, visto tra l'altro che era stata probabilmente redatta da chi di cani ci capiva realmente poco. Rimango dell'idea che non esistano cani cattivi ma cattivi "padroni". Continuare a far passare la razza pitbull come la cosa più pericolosa del mondo è un'idiozia.
DANX spero sinceramente che la tua solerzia nel denunciare "per la più piccola infrazione" un proprietario di cane, valga anche quando non ti fanno uno scontrino in un qualsivoglia negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Su questo non ci piove,da denunciare subito! Purtroppo quel tipo di cane spesso,anzi quasi sempre viene acquistato proprio per la sua nomea di cane cattivo. Per qualcuno fa figo il cagnaccio assassino poi pero' non sanno gestirlo e vi assicuro non e' semplice. Figuriamoci se lo crescono in maniera da accentuare la sua caratteristica!
su questo hai ragione i padroni sono sempre così!
 

satyr

Biker popularis
7/6/12
49
0
0
pianura padana
Visita sito
...la "black list" delle razze pericolose in Italia non esiste più, visto tra l'altro che era stata probabilmente redatta da chi di cani ci capiva realmente poco. Rimango dell'idea che non esistano cani cattivi ma cattivi "padroni". Continuare a far passare la razza pitbull come la cosa più pericolosa del mondo è un'idiozia.
DANX spero sinceramente che la tua solerzia nel denunciare "per la più piccola infrazione" un proprietario di cane, valga anche quando non ti fanno uno scontrino in un qualsivoglia negozio...

Ti do ragione ma in parte. Io ho avuto molti cani con cui non ho mai avuto problemi,cani diligenti che oltre ad abbaiare non han mai fatto niente tranne uno,un pastore maremmano. Al contrario del suo aspetto giocherellone e' molto territoriale e tende ad essere aggressivo mordendo se invadi il suo territorio tanto che lo tenevo in recinto. Non saro' un padrone perfetto ma quel cane libero non me lo son sentito di lasciarlo. Ci vuole un po' di buon senso. Mio zio ha in affido un pit bull e ti assicuro che sembra un normalissimo cane, giocherellone, non litiga con gli altri cani pero' è pur sempre un cane imprevedibile con una mascella e una presa che lascia un perplessi. Non dico che questi cani siano cattivi ma bisogna avere un'occhio in più di riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
concordo con quello che dici, il buon maremmano come si dice noi in Toscana, è un bel "crostino", lo spiccato senso di proprietà lo rende in taluni soggetti problematico con estranei che invadano il suo territorio. Relativamente al Pit in affido al tuo zio, non sò se è un soggetto "abusato" e questo potrebbe essere la causa della sua impredivibiltà: normalmente il Pit è un cane equilibrato nel quale bisogna impegnarsi a contenere la sua "esuberanza", visto le sue incredibili doti fisiche.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

markmail2000

Biker novus
8/8/12
2
0
0
Monza
Visita sito
Buongiorno, volevo rispondere alla email sui cani del parco di Monza precisando che da regolamento, regolarmente affisso in ogni luogo di ingresso ed uscita del parco, i cani devono OBBLIGATORIAMENTE essere
tenuti al guinzaglio, pena una sanzione amministrativa.
Da anni stò cercando di sensibilizzare il problema dei cani liberi al parco
essendo un corridore che spesso e volentieri ha da discutere con la maleducazione ed ignoranza dei padroni degli animali.
Se volevete potete, come ha fatto il sottoscritto, scrivere una email
di protesta ad i seguenti indirizzi:

[email protected]
[email protected]

Rispondono persone gentili e disponibili ad ascoltare le problematiche.
Ciao.
 

markmail2000

Biker novus
8/8/12
2
0
0
Monza
Visita sito
ti dico per certo che in qualsiasi parco il cane deve stare al guinzaglio e con museruola a portata di mano (salvo zone apposite).. stesso discorso x i sentieri segnati... io, il mio cagnetto l'ho sempre al guinzaglio (poveretto, ma anche se piccolo è una iena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)perchè nn voglio grane e discussioni. Piccola cosa che molti padroni nn sanno, le assicurzione non rispondono se il cane è senza guinzaglio...La colpa cmq nn è mai del cane ma di molti padroni che sono degli idioti!!!!!! Consiglio, più ti sale l'ansia e peggio è, il cane sente la paura delle persone e l' associa a una minaccia nei sui confronti... Tira un bel respiro, nn fissarlo ma negli occhi e cerca di fare movimenti lenti in modo tale da allontanarti...
Buongiorno, volevo rispondere alla email sui cani del parco di Monza precisando che da regolamento, regolarmente affisso in ogni luogo di ingresso ed uscita del parco, i cani devono OBBLIGATORIAMENTE essere
tenuti al guinzaglio, pena una sanzione amministrativa.
Da anni stò cercando di sensibilizzare il problema dei cani liberi al parco
essendo un corridore che spesso e volentieri ha da discutere con la maleducazione ed ignoranza dei padroni degli animali.
Se volevete potete, come ha fatto il sottoscritto, scrivere una email
di protesta ad i seguenti indirizzi:

[email protected]
[email protected]

Rispondono persone gentili e disponibili ad ascoltare le problematiche.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.224
3.115
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Rimango dell'idea che non esistano cani cattivi ma cattivi "padroni". Continuare a far passare la razza pitbull come la cosa più pericolosa del mondo è un'idiozia./QUOTE]

Sono d'accordo in parte (cattivi padroni) ma -imho- certi cani l'aggressività ce l'hanno dentro e prima o poi può saltare fuori in maniera imprevedibile e con risultati devastanti. I pitbull non saranno i cani più pericolosi del mondo ma sicuramente TRA i più pericolosi...
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
La storia buonista dei cani innocenti non mi convince: è pieno di padroncini e padroncine bravissime ma con cani, anche piccole, sempre incazzati!
Per fortuna questi padroncini lo sanno e li tengono col guinzaglio, purtroppo però in campagna capita spesso che in posti ameni e isolati i cancelli siano aperti e.. tac!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Buongiorno, volevo rispondere alla email sui cani del parco di Monza precisando che da regolamento, regolarmente affisso in ogni luogo di ingresso ed uscita del parco, i cani devono OBBLIGATORIAMENTE essere
tenuti al guinzaglio, pena una sanzione amministrativa.
Da anni stò cercando di sensibilizzare il problema dei cani liberi al parco
essendo un corridore che spesso e volentieri ha da discutere con la maleducazione ed ignoranza dei padroni degli animali.
Se volevete potete, come ha fatto il sottoscritto, scrivere una email
di protesta ad i seguenti indirizzi:

[email protected]
[email protected]

Rispondono persone gentili e disponibili ad ascoltare le problematiche.
Ciao.

Dici bene, Mark, a volte i cani placidi vengono lasciati senza guinzaglio e non creano alcun apparente problema, ma basta che cambino direzione tagliandoti la strada e cadi a terra! A me stava capitando e siccome avevo urlato per farmi sentire che stavo arrivando, il padrone s'era arrabbiato con me perchè avevo urlato e non avevo frenato. A parte che avevo rallentato, nel torto c'era lui visto che su una pista ciclopedonale aveva lasciato il cane libero.. ma pensa te, cmq non è la prima volta che dei cafoni, anche senza cane, pur nel torto vogliono sempre avere ragione, è nel loro dna l'inventarsi regole (come quella di poter lasciare i cani liberi o quella relativa alla mia velocità in bici..)
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Che possiamo fare?

Io quando beccai un cagnone libero in un parco che per un pelo non mi balzava addosso, ho chiamato i vigili. Se poi vediamo dei cani liberi in campagna lo diciamo anche al Comune. Se invece becchiamo un padrone che lascia i cani liberi lungo piste e sentieri durante una passeggiata ci facciamo sentire e se vuole avere ragione DOBBIAMO fare la voce grossa, devono capirla che sono loro ad essere nel torto e a creare pericolo, perchè se io vedo una persona FRENO, l'animale può benissimo saltarti addosso, tagliarti la strada, questa è la "PICCOLA" differenza!!
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono d'accordo in parte (cattivi padroni) ma -imho- certi cani l'aggressività ce l'hanno dentro e prima o poi può saltare fuori in maniera imprevedibile e con risultati devastanti. I pitbull non saranno i cani più pericolosi del mondo ma sicuramente TRA i più pericolosi...



Come dice nonna, "ricordati che non sono battezzati" :il-saggi: .
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
riporto 2 episodi ( tra i molti che ho vissuto ) che forse ho già descritto mesi fa.

1) sto pedalando per una strada abbandonata in prossimità di un bosco quando arriva un' utilitaria e scendono 2 tizi, uno apre il portellone posteriore e schizza fuori un cane da caccia che appena mi vede mi corre incontro all' impazzata. io continuo a pedalare tranquillo ed il cane mi raggiunge, mi fiuta e sparisce nel bosco. nel frattempo il padrone lo chiama ma il cane se ne frega beatamente, al che si rivolge a me e mi urla ( ero ancora un pò lontano dal questo tizio ): non ti fa nulla, se ti dà fastidio dagli un calcio nel culo!
poi pedalando raggiungo questo tizio e gli dico: ma il guinzaglio?
e lui: è buono, se ti disturba dagli un calcio e se ne va.
come se fosse colpa del cane!
il calcio lo avrei dato al tizio, altro che al cane!

2) sto scendendo per un single track frequentato anche da escursionisti a piedi ( ne hanno tutto il diritto, ci mancherebbe ) e arrivo ad una curva dopo la quale comincio a prendere velocità per poi notare in lontananza una signora sul lato sx, un cane sul lato dx e ... solo alla fine mi sono accorto che lei teneva il cane con uno di quei guinzagli avvolgibili che sarà arrivato a 6-7 mt di lunghezza e copriva tutta la larghezza del sentiero come un cavo teso.
paura ma nulla di più, mi sono fermato in tempo per fortuna. però mi chiedo: ci si comporta così?
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Oggi prendo la mia amata biga e decido di fare un giro, poca roba, qui su un colle dietro casa mia, intraprendo un sentiero fatto e rifatto ormai i sassi mi salutano, arrivo in un punto dove c'e uno slargo con un prato vedo un auto parcheggiata e penso, i cacciatori, al che da dierto una siepe sbuca un cane di taglia XL e comincia a rincorrermi abbaiando, la padrona lo chiama due tre volte e lui continua ad inseguirmi, io penso beh! ora ci sono un paio di curve vedrai che desiste, macchè questo taglia pure le curve passando per la pineta e guadagando terreno a questo punto ho scalato uno o due rapporti e ho cominciato a macinare, sembravo un pro, mai fatto quel sentiero cosi veloce fortunatamente non era un tratto ripido, il ripido sarebbe cominciato poco dopo:!:, ma comunque ricco di insidie gradoni di pietra radici e pietre mobili.
Non è la prima volta ma questa è stata la peggiore mi sono proprio caccato addosso


ma non sei contento? quel cane è stato meglio di un personal trainer :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo