Il postino non e' mai stato morso,il cane lo conosce e non lo guarda neppure,i vigili e carabinieri (che son venuti a chider informazioni per fattacci accaduti in zona tempo fa, il cane ce l'ho mica per niente...) non son stati morsi ne si son lamentati o fatto osservazione quando il cane li ha accolti abbaiando come un disperato e annusando le divise. La fontanella vicino a casa e' a disposizione di tutti (l'acqua e' un bene comune) senza che io abbia mai fatto obiezione,basta che non rompano le scatole se il cane (giustamente) abbaia e sopratutto che non si presentino con i bastoni/spray/pistola a pallini come qualcuno molto intelligentemente prima proponeva di fare e qualcuno haime ha già fatto. Antenne,amianto e rifiuti han ben poco a che fare con un cane,non ho mica detto di tenere un panzer in giardino...e' un normalissimo cane.
Mi fa piacere, ma mica ci sei solo tu, ci sono anche quelli che al posto di un cagnolino hanno un cagnone feroce e vogliono avere ragione. Sembra quasi che li vuoi difendere, perchè non si può entrare nella proprietà altrui.. E certo, ma se uno DEVE per forza di cose entrare, il proprietario è tenuto a fare in modo che il visitatori non incappi in pericoli.