SRAM XX1: fuori le domande!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
se "tiri" una rapporto 36x36 a che ti serve un 36x38?:nunsacci:

cmq, una cassetta con 38 denti esiste. e se hai tutto 10v, ti costa solo poco più di 100€

per i fondi scivolosi e ripidi...due denti dietro in più fan la differenza.
il problema di un eventuale 10v con il 38 è che c'è tropa differenza tra un pignone e l'altro e poi mancherebbe il 10 che nelle volate finali delle gran fondo non è male.
comunque con l'xc uso il 34 con l'11-36 quindi il 36 con il 10-38(o anche 40) sarebbe perfetto
in ogni caso lo prenderò subito
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quella di Leonardi l'avevo vista, chiedevo se c'era anche un pacco con già il pignone da 38, non una modifica...:celopiùg:
tipo una alternativa all' 11-38 di Kcnc, che costi qualcosa meno....ci sarà qualcun'altro che lo fa?

ancora no...

[MENTION=21193]Hero[/MENTION]...tu come ti sei classificato nell'assoluta a Finale? (se ti va di dirlo)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ancora no...

[MENTION=21193]Hero[/MENTION]...tu come ti sei classificato nell'assoluta a Finale? (se ti va di dirlo)

merdesimo!:smile:
siccome sto già pensando alla prossima stagione vista che questa è stata arricchita da più infortunii,ci sono arrivato così ciucciato dagli allenamenti(ho fatto tabelle fino a venerdì e sabato mattina ho provato il giro pedalato-furbissimo-),che già al primo strappo della prima ps (roba di 1/2 metro) mi stavano già scendendo le lacrime per la fatica O_o :specc:
comunque alla fine sono soddisfatto del 40o posto assoluto ad un solo minuto su 29 dal 14o considerando che ho praticamente fatto tutto sulla guida e poco e niente sul pedalato

PS: corona da 36 con pacco 11-36 che manterrò anche l'anno prossimo. l'xx1 è per la xc con la quale farò la transvesubienne e probabilmente la sellaronda HERO:hahaha:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.245
18.537
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per i fondi scivolosi e ripidi...due denti dietro in più fan la differenza.
il problema di un eventuale 10v con il 38 è che c'è tropa differenza tra un pignone e l'altro e poi mancherebbe il 10 che nelle volate finali delle gran fondo non è male.
comunque con l'xc uso il 34 con l'11-36 quindi il 36 con il 10-38(o anche 40) sarebbe perfetto
in ogni caso lo prenderò subito

la rapportatura dell'xx1 é lineare, cioé si passa da un rapporto all'altro con un 17% di differenza costante, cosa che evita grossi buchi che si potrebbero avere con un 10v 10-42
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io continuo a rimanere basito di fronte al pacco pignoni dell'XX1
Il prossimo sarà gande come tutta la ruota posteriroe da 29" ?
Magari con 20 rapporti ?
OK rapporti ravvicinati con minori buchi ma a me pare che le case produttrici siano molto a corto di idee su come cambiare uno dei pochi pezzi della bici che non subisce modifiche da decine di anni : la catena e le corone !
Maaaaaaaaa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.245
18.537
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io continuo a rimanere basito di fronte al pacco pignoni dell'XX1
Il prossimo sarà gande come tutta la ruota posteriroe da 29" ?
Magari con 20 rapporti ?
OK rapporti ravvicinati con minori buchi ma a me pare che le case produttrici siano molto a corto di idee su come cambiare uno dei pochi pezzi della bici che non subisce modifiche da decine di anni : la catena e le corone !
Maaaaaaaaa

http://www.mtb-forum.it/visita-a-sram-in-schweinfurt-tutto-quello-che-dovete-sapere-sullxx1/
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
scelta abbastanza discutibile a mio avviso, sarebbe interessante se c'è dietro una scelta tecnica (ovvero un problema tecnico che non riescono a risolvere) o semplimente una visione commerciale differente dalla concorrenza.


negli anni 80/90 campagnolo ha abbandonato la mtb....scelta tecnica(demenziale)???o demenziale scelta commerciale!!?????
e c'e ancora qualcuno che si chiede perche l'italia va male!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: vinx and ride4fun

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
la distanza tra i due pedali. il famigerato fattore Q (da non confondersi con il ben piu' importante fattore cü :mrgreen:)

fattoreQUA.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
e questo è legato all'interasse del bb o no? nel senso bb da 73, quale devo prendere?

Hmmmm.... no, non credo. La larghezza della scatola del movimento centrale influenza la scelta delle calotte. il fattore Q e' una scelta legata al telaio. dovresti misurare la "luce" che hai sui foderi bassi, se e' minore di 156 puo' prendere la prima, se e' maggiore, allora per forza la seconda, altrimenti non ci passa! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo