iaco70
Biker paradisiacus
qualcuno sa dirmi quali sono case costruttrici che monta xx1 su xc di serie?
scott, specialized, olympia, wilier
qualcuno sa dirmi quali sono case costruttrici che monta xx1 su xc di serie?
So che la domanda può sembrare stupida, ma volendo la guarnitura dell'XX1 è utilizzabile anche con cambio a 10 velocità o solo su 11 velocità?
Io l'ho usata anche su un 9v
Quindi mi confermi che potrei acquistarla per montarla sulla mia Dune con cambio a 10v?
Con quale catena?
Te lo dirà fra poco visto che la obblighi ad incroci che non desidera e per i quali non è stata progettata.9v..
L'ho montata con un 9v nell'attesa di montare il gruppo completo, con il tendicatena non ho mai avuto problemi (tra l'altro che problemi può dare su una monocorona? Boh)
Te lo dirà fra poco visto che la obblighi ad incroci che non desidera e per i quali non è stata progettata.
Poco male comunque
Quali incroci scusa? A parte il fatto che ho già montato il gruppo completo da mesi non capisco cosa tu intenda
Ammettendo che l'attuale linea catena sia corretta, hai il monocorona nella posizione in cui si troverebbe la corona centrale di una guarnitura tripla.
Sram e Shimano sconsigliano l'utilizzo con i due ultimi e primi rapporti del pacco pignoni per evitare gli incroci di cui ti parlavo prima.
Personalmente specie in condizioni limite o con poca lucidità residua mi capita di utilizzare questi rapporti allegramente e senza problemi ma so bene che accorcio la vita alla trasmissione.
Detto questo, a meno che tu non li abbia utilizzati, credo che il tutto funzioni bene per non molti chilometri.
Mi spiace ma non riesco davvero a capire.. Qual è il problema di usare una guarnitura che nasce come una monocorona nativa con l'intero pacco pignoni?
Gli incroci!
Tranquillo, ora hai XX1 nato per quell'utilizzo, goditelo.
Sinki, attento agli incroci.
Anche con l'XX1, precedenza a chi arriva da destra.
Sinki, attento agli incroci.
Anche con l'XX1, precedenza a chi arriva da destra.
ma se io ho una trasmissione 10v in monocorona e mi bastano i rapporti, però voglio togliere il tendicatena posso comprare la corona xx1 e la catena, e togliere il tendicatena e usarla con la mia trasmissione 10v?