Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Non sono tanto d'accordo sul fatto che sgonfiare sia.........dipende molto del tipo di terreno e tracciato.....se ti vai a fare una bella pietraia e umida, con le ruote a 3,passi il tempo ad alzarti da terra, per quante volte scivoli....magari non scenderei sotto i 2......ma a 3 non vai da nessuna parte.....la scelta della giusta gomma alla pressione ottimale ti perette di andare più forte, e rischiare di meno.....
Ps se ti posso consigliare per i terreni che troverai da ora in avanti prova ( davanti Kenda nevegal tubbles da 2,35 e dietro Kenda slant sex tubbles da 2,35) un po' pesantucci ma ti dimentichi che in mtb si puó pure forare, e grippi da paura....( ovviamente secondo me!!):prost::prost::prost::prost::prost:

oggi con cecchetti siamo andati a fare la discesa che da prato favale porta a marcellina...
la slat six dietro sui ripidoni smossi e con sassi, non mi è piaciuta molto.. voglio provare a rifare la stessa discesa con la HR per fare un confronto...
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
ma io te l'avevo detto che volevo fare un giro tranquillo
Semo partiti alle 7 semo tornati alle 10...

Te hai detto che te svegliavi con calma e andavi a catillo :spetteguless:

perchè tu mi avevi detto questo:
ti faccio sapere stasera, in caso famo un giro dalle 7 alle 10 tra la botte Tivoli villa Adriana?

io avevo detto che volevo fare un pò di discesa, e di fatti i sentieri che scendono da favale sono in discesa :spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Io sinceramente non ho mai usata la tecnica di tenere le gomme piu' gonfie alla partenza per poi sgonfiarle prima di scendere e non credo servi, a meno che non si salga su asfalto (mio modesto parere, ma anche riscontrato e testato da una nota ditta di copertoni :spetteguless:)

Quando si sale sullo smosso una gomma piu' sgonfia copia meglio ed aiuta a salire al contrario di una gomma bella dura che scalcia.

Per me la cosa imoortante di una gomma e' il volume d'aria, deve essere bella cicciotta :-) per il resto sono arrivato alla conclusione che la gomma e' si importante, ma non fatevi influenzare piu' di tanto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: NICKBIKER69

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Io sinceramente non ho mai usata la tecnica di tenere le gomme piu' gonfie alla partenza per poi sgonfiarle prima di scendere e non credo servi, a meno che non si salga su asfalto (mio modesto parere, ma anche riscontrato e testato da una nota ditta di copertoni :spetteguless:)

Quando si sale sullo smosso una gomma piu' sgonfia copia meglio ed aiuta a salire al contrario di una gomma bella dura che scalcia.

Per me la cosa imoortante di una gomma e' il volume d'aria, deve essere bella cicciotta :-) per il resto sono arrivato alla conclusione che la gomma e' si importante, ma non fatevi influenzare piu' di tanto ;-)

anche io la penso come te, parto e arrivo con la stessa pressione 2.1 post 2 ant solo a sentire gomme gonfiate a 3 bar mi viene la pelle d'oca
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
RIPETO IL MESSAGGIO ANCHE QUI
ragazzi se cè qualcuno dell' AET CHE FOSSE INTERESSATO AD ANDARE A PUNTA ALA MA NON HA I MEZZI PER MUOVERSI O STA ANDANDO DA SOLO COME ME SI FACESSE AVANTI COSI CI ORGANIZIAMO E CI DIVIDIAMO LE SPESE CARBURANTE E TENDA :celopiùg:

DAJE NUN FATE LE TIMIDE:oops:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ragazzuoli.. ricordo l'appuntamento per domenica 13 a Viterbo.. dove sto organizzando con BiciDaMontagna, il giro che poi sarà oggetto della promo enduro...

C'è anche la possibilità di fare qualche risalita meccanizzata, ma per il momento la escluderei in modo da allenarsi per la promo enduro...

Inoltre per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rimanere a pranzo in agriturismo convenzionato...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ragazzuoli.. ricordo l'appuntamento per domenica 13 a Viterbo.. dove sto organizzando con BiciDaMontagna, il giro che poi sarà oggetto della promo enduro...

C'è anche la possibilità di fare qualche risalita meccanizzata, ma per il momento la escluderei in modo da allenarsi per la promo enduro...

Inoltre per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rimanere a pranzo in agriturismo convenzionato...


SUPER QUOTO
daje regà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo