Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
io siccome ho rotto il cerchio posteriore xtr ho rimontato quello orginale che non è tubeless e l'ho latticizzato,ho preso del nastro da elettricista (quello nero) e ho fatto 2/3 giri fatti bene sul cerchio poi ho montato una valvola per tubeless e ho montato una gomma normale,per adesso regge
P.s se fai come me ti servirà il compressore per far tallonare il cerchio :spetteguless:

il compressore ce l'ho...
ma ho paura a mettere gomma e cerchio non tubless senza camera d'aria, soprattutto visto che non sono una piuma :omertà:
:smile:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
###################################
Calendario Uscite Maggio/Giugno 2012


=> 13/05/2012 - Viterbo - Test Promo Superenduro Pedalato (Uscita aperta a tutti)

=> 27/05/2012 - Tolfa - Test Percorsi Superenduro (Uscita aperta a tutti)

=> 3/6/2012 - Primo Corso Gravity (Riservato Iscritti)
=> 3/6/2012 - notturna Licenza/Campo Secco/Foio (Uscita aperta a tutti)

=> 10/6/2012 - Secondo Corso Gravity (Riservato Iscritti)
=> 10/6/2012 - Monte Morra con Carmine "Enduro" (Uscita aperta a tutti)

=> 17/06/2012 - Promo Superenduro Viterbo (Uscita aperta a tutti con iscrizione evento)

=> 24/6/2012 - Giro Completo del Pellecchia, traccia 08 P&G (Uscita aperta a tutti)

=> 1/7/2012 - Promo Enduro Prato Selva (Uscita aperta a tutti con iscrizione evento)


Adrenalina Enduro Team
###################################
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Marco, sei un vitello come me, non c'è speranza, metti 2 gomme DH e smetti di soffrire. io monto minion 2.5 anteriore e hi roller 2.3 posteriore. Mai bucato.
però sono si 2.5 kg solo i copertoni.
poi dipende pure quanto sei ignorante nella guida. Per ora il mio compromesso è questo.
ciao ni'


Regà,
visto che mi sono scocciato di star a cambiare camere d'aria quasi ad ogni uscita, mi consigliate che fare co ste benedette gomme??

Premesso che:
Ho cerchi "non tubless" e tutte gomme per camera d'aria...

Voglio una soluzione con il miglior compromesso resa/sicurezza/costo....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Marco, sei un vitello come me, non c'è speranza, metti 2 gomme DH e smetti di soffrire. io monto minion 2.5 anteriore e hi roller 2.3 posteriore. Mai bucato.
però sono si 2.5 kg solo i copertoni.
poi dipende pure quanto sei ignorante nella guida. Per ora il mio compromesso è questo.
ciao ni'

al momento monto anche io DHF + HR, ma misura 2.35..
Prima con la nevegal 2.10 era un foro ogni 10km :smile::smile:

Se monto una 2.5 anteriore, come minimo me prende un infarto in salita!!!! :omertà::omertà:
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
io non ne sono convinto, secondo me l'impronta a terra tra 2.35 e 2.5 è quasi uguale, poi specialmente in salita il peso è quasi tutto sul posteriore, cmq non dirmi che buchi con i 2.35. c'è qualcosa che non và.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ehhhhhhhhhh
è normale che fori, guarda io peso 90 kg e tengo a 2.1 posteriore e 2 anteriore, tu dovresti stare sul 2.5 post e 2.3 ant:il-saggi:

si ma la pressione dipende da tanti fattori..
il peso totale
Il TPI della gomma
La mescola della gomma

Se una gomma ha una spalla morbida, la devi gonfiare a molto di più rispetto ad una con spalla rigida....

Ad esempio con la nevegal stavo quasi a 4! se la mettevo a 3 spanciava una cifra e non era più pedalabile la bici....
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
si ma la pressione dipende da tanti fattori..
il peso totale
Il TPI della gomma
La mescola della gomma

Se una gomma ha una spalla morbida, la devi gonfiare a molto di più rispetto ad una con spalla rigida....

Ad esempio con la nevegal stavo quasi a 4! se la mettevo a 3 spanciava una cifra e non era più pedalabile la bici....

marco tu hai ragione ma le pressioni cambiano di poco.....
sinceramente non ho mai sentito nessuno che tiene queste pressioni neanche chi fa xc!

che sia più faticoso spingere una gomma a bassa pressione non c'è dubbio, ma l'unica cosa per risolvere quel problema è allenarsi di più:spetteguless:
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
marco, fabione ha ragione in pieno, ma a quelle pressioni rimbalzi pure come un matto, non permetti neanche alle sospensioni di fare il proprio lavoro.
Io sto a 90 KG e giro 2 post e 1.8 anteriore. MAI BUCATO Ho pizzicato solo 2 volte in 3 anni a parco batteria atterrando da un salto su una pietra. Poi fai tu.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
marco, fabione ha ragione in pieno, ma a quelle pressioni rimbalzi pure come un matto, non permetti neanche alle sospensioni di fare il proprio lavoro.
Io sto a 90 KG e giro 2 post e 1.8 anteriore. MAI BUCATO Ho pizzicato solo 2 volte in 3 anni a parco batteria atterrando da un salto su una pietra. Poi fai tu.

Si ma questo in discesa, in salita devo star per forza più alto di pressione se voglio arrivare in cima sano :-)
Poi a scende abbasso sempre molto le pressioni.. e proprio li buco spesso! non in salita
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
###################################
Calendario Uscite Maggio/Giugno 2012


=> 13/05/2012 - Viterbo - Test Promo Superenduro Pedalato (Uscita aperta a tutti)

=> 27/05/2012 - Tolfa - Test Percorsi Superenduro (Uscita aperta a tutti)

=> 3/6/2012 - Primo Corso Gravity (Riservato Iscritti)
=> 3/6/2012 - notturna Licenza/Campo Secco/Foio (Uscita aperta a tutti)

=> 10/6/2012 - Secondo Corso Gravity (Riservato Iscritti)
=> 10/6/2012 - Monte Morra con Carmine "Enduro" (Uscita aperta a tutti)

=> 17/06/2012 - Promo Superenduro Viterbo (Uscita aperta a tutti con iscrizione evento)

=> 24/6/2012 - Giro Completo del Pellecchia, traccia 08 P&G (Uscita aperta a tutti)

=> 1/7/2012 - Promo Enduro Prato Selva (Uscita aperta a tutti con iscrizione evento)


Adrenalina Enduro Team
###################################

è possibile fare i corsi per i nn iscritti magari pagando?:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo