C'Hai la macumba!!!
Si ma questo in discesa, in salita devo star per forza più alto di pressione se voglio arrivare in cima sano
Poi a scende abbasso sempre molto le pressioni.. e proprio li buco spesso! non in salita
allora portati una pompetta con manometro in modo da sapere di preciso a quanto stanno le gomme, io sono sicuro che è tutto legato alle pressioni
Per i miei 105kg in tenuta da discesa, più o meno sto sui 3.2/3.5 in salita...
Poi quando inizia la discesa abbasso un pò
assolutamente si in questo periodo.... in tutta parco batteria c'era un solo moncone di albero, e l'ho preso io
io non ne sono convinto, secondo me l'impronta a terra tra 2.35 e 2.5 è quasi uguale, poi specialmente in salita il peso è quasi tutto sul posteriore, cmq non dirmi che buchi con i 2.35. c'è qualcosa che non và.
secondo me anche per te vale la stessa cosa, sabato l'avevi sgonfiate troppo e di fatti le tue erano pizzicateio sono una piuma e con l'high roller 2.35 buco che è una meraviglia
lo dico sempre che gira a pressioni troppo bassesecondo me anche per te vale la stessa cosa, sabato l'avevi sgonfiate troppo e di fatti le tue erano pizzicate
Marco, la pressione delle gomme e molto importante, e sicuramente fori perché le metti un po altine..........e quando scendi li sgonfi troppo, almeno a me e capitato cosi....
veramente quando so altine le pressioni si fora di meno...
te capì ...etto?
veramente quando so altine le pressioni si fora di meno...
te capì ...etto?
Mi spiace ma devo sposare la teoria del ns meccanico di fiducia.....+ sono alte e meno si fora.....ma è una regola generale che non tiene conto dello stile di guida (i cd cinghiali), del peso biker e della carcassa della gomma.
Chi pesa oltre i 90 kg e guida sporco non ha alternative: gomme con spalla spessa (UST o dual ply) sul posteriore e UST o single ply con camera FR all'anteriore......
Magari pressioni un pò altine e forcella sensibile per compensare sull'avantreno....
A bombazza
secondo me anche per te vale la stessa cosa, sabato l'avevi sgonfiate troppo e di fatti le tue erano pizzicate
sempre con la stessa gomma?, sempre sugli stessi percorsi?, sempre con lo stesso stile di guida?...le variabili in gioco sono molteplici.......Non dimentichiamoci che ogni gomma ha la sua pressione consigliata.......e la virtù sta nel mezzo....non ha senso girare a 4 bar come non lo è girare a 1,8 senza un copertone che te lo permetta.......se pesi come un cinghiale e guidi altrettanto male la frittata è fatta.....come non ha senso sgonfiare la gomma a "naso".......soprattutto quando ti aspetta roccia e spigoli vivi...quando due anni fa ho iniziato ad andare in mtb il primo mese tenevo le pressioni all'incirca sui 3 bar, minimo era una foratura ogni uscita, da quando tengo le pressioni sui 2bar foro in media una volta ogni 400km, lo stesso problema avevano molti miei compagni di uscite, da quando gli ho consigliato di tenersi sui 2bar hanno risolto il problema! se mi sai spiegare la teoria della gomma più più gonfia meno forature potrei darti anche ragione, ma sinceramente non riesco a capire
dopo aver capito che a pizzicarmi le camere d'aria erano le fasce interne quelle che coprono i neaples ho compiuto queste due belle modifiche che da ottobre non mi danno nessun problema...sull'anteriore ho latticizzato perchè il copertone ha la spalla robusta...bar...3,0 sull'anteriore (che mi hanno rifilato una bella sola, un copertone morbido come l'uccello di chi me l'ha consigliato), ho lasciato la camera d'aria, riempita di lattice e gonfiata a 3.0 sinceramente sono del parere che sgonfiare le gomme quando si va in discesa sia un'enorme stupidagine.