Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Ottima biga, si pedala meglio della dune, ma in discesa non e' come quest'ultima, considerando che vieni da una trance io non vedo un grosso cambiamento.....

Ti metto una pulce nell'orecchio :-) visto che cerchi una biga polivalente, hai mai preso in considerazione una scott genius lt? Secondo me in un'ottica a 360 gradi non ha eguali!

secondo me c'è un grosso cambiamento tra un angolo di sterzo da 69.5 della trance ad uno di 68 della foxy, secondo me voi tutti date troppa importanza alle escursioni che ad un angolo di sterzo che secondo il mio punto di vista è molto ma molto più importante di 20mm di escursione in più o in meno
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

################################
Domenica 15/04/2012
4° Uscita Team Adrenalina Enduro - Monte Flavio/Pellecchia


Uscita Aperta a tutti
Difficoltà Tecnica/Fisica Medio Alta
Consigliate Bici Full e Protezioni


Incontro alle 8.15
Partenza alle 8.40

Luogo di incontro: Monteflavio, via di monte gennaro

Traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xiqxuzvqfvkjzpkd

Il giro è abbastanza "corto" in quanto vi è un tratto di "spingismo" che ruba un pò di tempo e una volta ritornati al punto di partenza, si può andare a fare un bel tratto di RockyGarden qui: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vbsqkskvxtbhcegi

Per gli estremisti della gamba, possono anche partire da Stazzano, ma dovete calcolare il tempo per raggiungere poi il punto di incontro ed essere lì alle 8.30

P.S. SCARICATEVI le tracce in quanto io non ci sarò per i noti problemi di salute :medita:


lista partecipanti
guapo+ 2amici
tasso78
o55o+ amico
paolorobertozr+ gomme camion :-)


################################


ho posticipato l'ora di partenza di 10 minuti per andare incontro a chi viene da lontano

qualcuno che è sicuro che viene, può dare il suo numero di telefono?

se viene guapo non ci sono problemi con la traccia, ma in caso chi può la scarichi per ogni evenienza...
 

sbardj

Biker marathonensis
Paura di perderti!!!:paur::-(( aih aih aih...:smile:
Ciao paoletto!

Bruno, quanto tempo che non ci si vede :omertà:

secondo me c'è un grosso cambiamento tra un angolo di sterzo da 69.5 della trance ad uno di 68 della foxy, secondo me voi tutti date troppa importanza alle escursioni che ad un angolo di sterzo che secondo il mio punto di vista è molto ma molto più importante di 20mm di escursione in più o in meno

Quoto in pieno quanto hai scritto, parole sante, ma proprio perche' do molta importanza agli angoli di sterzo credo che per avere una bella biga tutto fare che da sicurezza in discesa ci vogliono almeno 67 gradi.

Comunque ho visto fare certe cose con la foxy che non pensavo si potessero fare neanche con una dh :omertà:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Bruno, quanto tempo che non ci si vede :omertà:



Quoto in pieno quanto hai scritto, parole sante, ma proprio perche' do molta importanza agli angoli di sterzo credo che per avere una bella biga tutto fare che da sicurezza in discesa ci vogliono almeno 67 gradi.

Comunque ho visto fare certe cose con la foxy che non pensavo si potesseri fare neanche con una dh :omertà:

trovo tutti più o meno d accordo sulla REIGN quindi ho deciso che prenderò quella 150mm e 67,5° e affidabilità giant...
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Bruno, quanto tempo che non ci si vede :omertà:



Quoto in pieno quanto hai scritto, parole sante, ma proprio perche' do molta importanza agli angoli di sterzo credo che per avere una bella biga tutto fare che da sicurezza in discesa ci vogliono almeno 67 gradi.

Comunque ho visto fare certe cose con la foxy che non pensavo si potesseri fare neanche con una dh :omertà:


sulle uscite dalle parti nostre il 68.5 della mia genius non mi da problemi...ma se vado in bike park(sto parlando di viterbo che non è niente di estremo) la mia biga comincia a starmi stretta! :il-saggi:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
secondo me c'è un grosso cambiamento tra un angolo di sterzo da 69.5 della trance ad uno di 68 della foxy, secondo me voi tutti date troppa importanza alle escursioni che ad un angolo di sterzo che secondo il mio punto di vista è molto ma molto più importante di 20mm di escursione in più o in meno

assolutamente vero, ma se si ha una forcella abbassabile (come una Fox come la mia che passa da 100 a 130 a 160) il problema si risolve da se.. quando si è in salita si abbassa la forcella e di conseguenza l'angolo di sterzo diventa più "umano".. ma poi quando inizia la discesa allunghi la forcella e ti ritrovi con una biga con un angolo di sterzo che ti permette di scendere a cannone ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ottima biga, si pedala meglio della dune, ma in discesa non e' come quest'ultima, considerando che vieni da una trance io non vedo un grosso cambiamento.....

Ti metto una pulce nell'orecchio :-) visto che cerchi una biga polivalente, hai mai preso in considerazione una scott genius lt? Secondo me in un'ottica a 360 gradi non ha eguali!

Concordo con il primo punto.....sul secondo.....un pò meno soprattutto perchè fuori budget....e secondo me costa pure troppo.......
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
trovo tutti più o meno d accordo sulla REIGN quindi ho deciso che prenderò quella 150mm e 67,5° e affidabilità giant...


a bombazza...benvenuto nel gota della MTB....ammazza pure gommata Minion DHF e HR....e ammo con boost valve........se vai passamelo al telefono.....

Reign_2.jpg
 

sbardj

Biker marathonensis
Concordo con il primo punto.....sul secondo.....un pò meno soprattutto perchè fuori budget....e secondo me costa pure troppo.......

Costa ma ne vale tutti, comunque in rete si trovano lt40 nuove a circa 2000 eurozzi :spetteguless:
Se questo e' il suo budget ci penserei seriamente, ottima la reign, ma con la genius la forbice di utilizzo e' molta piu' ampia!
Comunque in ogni caso caschi in piedi, la reign esteticamente e' una delle piu' belle ;-)
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
Ottima biga, si pedala meglio della dune, ma in discesa non e' come quest'ultima, considerando che vieni da una trance io non vedo un grosso cambiamento.....

Ti metto una pulce nell'orecchio :-) visto che cerchi una biga polivalente, hai mai preso in considerazione una scott genius lt? Secondo me in un'ottica a 360 gradi non ha eguali!

parole sante parole sante...è una meraviglia e ti permette di salire con agilità e scendere con moltissima sicurezza facendoti divertire...io al bike park più di una volta l'ho frustata bene bene e mi ha dato bellissime soddisfazioni. poco tempo fa l'ho prestata a mio cugino e mi ha detto: "sapevo le grandi qualità in discesa, ma non mi aspettavo che in salita si mangiasse tutto facilitandoti la scalata..." io l'ho sempre detto...sale meglio di una front...
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Azz allora le prossime volte in discesa voli :celopiùg:

se vabbè Ale volo è una parola grossa...xò magari vado un pò meglio!:rosik:

assolutamente vero, ma se si ha una forcella abbassabile (come una Fox come la mia che passa da 100 a 130 a 160) il problema si risolve da se.. quando si è in salita si abbassa la forcella e di conseguenza l'angolo di sterzo diventa più "umano".. ma poi quando inizia la discesa allunghi la forcella e ti ritrovi con una biga con un angolo di sterzo che ti permette di scendere a cannone ;-)

magari più in la se nn la vendi me la prendo io la tua forka!!

Costa ma ne vale tutti, comunque in rete si trovano lt40 nuove a circa 2000 eurozzi :spetteguless:
Se questo e' il suo budget ci penserei seriamente, ottima la reign, ma con la genius la forbice di utilizzo e' molta piu' ampia!
Comunque in ogni caso caschi in piedi, la reign esteticamente e' una delle piu' belle ;-)

purtroppo sono pelo pelo con il budget per la reign...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo