Buon anno a tutti.
Mi sto convincendo anche io sulla nerve 29, ma non riesco a capire come sia possibile che l'orrizzontale della Spectral taglia M sia di 595 e quello della Nerve di 582. La logica consiglierebbe il contrario, non si dovrebbe pedalare più distesi con la Nerve???
Io sono alto 1,79 e pedalo bene con un'orizzontale di 590mm+attacco da 90mm, mi consigliereste di allungare l'attacco manubrio a 100? o potrei andar a penalizzare l'assetto della Nerve (alla fine si tratta pur sempre di una full, la rigidona con assetto gara la ho di già).
In più qualcuno possiede già la Nerve Al 9.9 SL? non mi convince il sistema di blocco al manubrio a filo della Fox, è affidabile o da noie con sporco ecc...? Infine direi che che la 9.9 è un gioiello, basti guardare le ruote che ha, da sole valgono 800 euro minimo!! Mi attizza troppo!!!
Confermo che è un'ottima bici anche se il cambio mi ha deluso. Sulla front ho XT ed è più preciso. Le ruote sono eccezzionali nonostante il cerchio un pò stretto. Le gomme di serie non sono tubeless ma vengono fornite due valvole tubeless che consiglio di montare immediatamente, latticizzando.Anche io sarei indirizzato alla 9.9..... bel gioiellino.
Ma la differenza tra la 9.9 e la 9.9 SL sarebbero solo le ruote?
Oppure qualcosaltro?
Scusatemi.....dimenticavo...BUON ANNO a tutti!!!!
La posizione non è distesa: l'attacco manubrio è da 80 mm ed i pedali non sono avanzati. Ho sentito la necessità di provare pippe da 90 e da 100 mm. Fatta la prova opterò per la più adatta, comunque non quella di serie da 80, devo piegare troppo le braccia per evitare che s'impenni.
Trovo invece sia un deficit il movimento centrale con rapporti 24/38 denti. Avendo ruote da 29" la corona da 24 fornisce un rapporto duro. Purtroppo non è agevole sostituirle con 22/36 (leggi l'amico mydear). E non mi vengano a dire che basta più allenamento o più forza nelle gambe, perchè comunque, pur spostando il limite più avanti, resterebbero delle pendenze non pedalabili.