La mia è arrivata ad Ottobre...è un mezzo da trail, su questo non ci piove, in quell'ambito dà il meglio si sè...dove il fondo è moderatamente regolare (sentieri, strade bianche...) è una vera goduria...
...se si volesse massimizzare la resa della pedalata, sarebbero da alleggerire un pò le ruote, ma per delle belle escursioni in gruppo, senza pretese agonistiche, è perfetta già così.
In salita, se si ha gamba e voglia di spingere, è un piacere in quanto a risposta ed efficienza...con geometrie comunque comode che ti permettono di stare fuori per ore senza spezzarti in due la schiena.
In discesa: ovviamente non è una spianatrice. Il carro secondo me lavora egregiamente, a patto di assecondarlo con un certo lavoro di gambe. Forse la forcella davanti dà qualche sicurezza in meno, non tanto per la moderata escursione, quanto per l'angolazione non estrema. Si scende ovunque, le 29" aiutano a compensare la poca escursione, la velocità non sarà mai estrema, ma si scende!
Per me le manca solo il reggisella telescopico: rimedierò presto perchè riuscendo ad abbassare un altro pò il baricentro le sensazioni sono strepitose anche in discesa!
Io ce l'ho da un mesetto e quoto anche le virgole!