SPECTRAL o NERVE da 29????

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
...Allora? come va la tua nuova Nerve?

Assolutamente soddisfatto, puoi leggere qualcosa nel thread dedicato
In salita si pedala molto bene , in discesa per quello che faccio io - generalmente percorsi anche tecnici ma con drop limitati - ce n'è d'avanzo.
Insomma, la consiglio a tutti quelli che voglionouna mtb per il trail a tutto tondo
 

Linus69

Biker popularis
Grazie Baghino. Personalmente, penso di aver scelto: NERVE AL 6.0. Dopo l'ennesimo 27.5 VS 29, e considerati i pro e i contro di entrambe, ho abbandonato l'idea 29 perchè le ritengo esteticamente meno attraenti (non mi si accusi di superficialità, ma lo ammetto: l'occhio reclama la sua parte), soprattutto se il pilota a bordo non è un gigante, come me. A proposito: inserite le mie misure sul sito CANYON, mi consigliava la S, ma, inserendo gli stessi dati per una spectral 29, mi diceva M(!?). Alla fine ho scoperto che basta barare solo sulla misura del "cavallo" di 2cm in più e mi consiglia la M anche per la 27.5. Allora mi chiedo: prendo la S che mi consigliano loro o abbasso 2 cm la sella e mi prendo la M? (sono 174 cm cavallo 80)
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Grazie Baghino. Personalmente, penso di aver scelto: NERVE AL 6.0. Dopo l'ennesimo 27.5 VS 29, e considerati i pro e i contro di entrambe, ho abbandonato l'idea 29 perchè le ritengo esteticamente meno attraenti (non mi si accusi di superficialità, ma lo ammetto: l'occhio reclama la sua parte), soprattutto se il pilota a bordo non è un gigante, come me. A proposito: inserite le mie misure sul sito CANYON, mi consigliava la S, ma, inserendo gli stessi dati per una spectral 29, mi diceva M(!?). Alla fine ho scoperto che basta barare solo sulla misura del "cavallo" di 2cm in più e mi consiglia la M anche per la 27.5. Allora mi chiedo: prendo la S che mi consigliano loro o abbasso 2 cm la sella e mi prendo la M? (sono 174 cm cavallo 80)

io sono 172.5 con cavallo 79.5 ... ho preso M e mi trovo benissimo
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Vado con la M allora. Temevo di sbagliare perchè, causa totale inesperienza, la prima bici da Decathlon l'ho presa L, e ancora oggi che ho accorciato la pipa, mi ritrovo dopo alcuni km con un fastidiosissimo fomicolio alle mani.
Un ultima cosa: che pedali mi consigli, flat o con attacco?

Questa è molto più difficile ...
Dipende da molti fattori: che biker sei , che percorsi fai.
 

Linus69

Biker popularis
Questa è molto più difficile ...
Dipende da molti fattori: che biker sei , che percorsi fai.

A volte anche lunghi percorsi su asfalto, ma appena vedo uno sterrato devio.
Preferirei fare molti più km su terreni accidentati e soprattutto salite/discese, ma visto il mezzo che ho attualmente, mi limito parecchio, specialmente per le salite. Forse sarebbe meglio scegliere pedali ambivalenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo