Test Specialized Turbo Levo SL, l'anello mancante?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Magari con la levo SL sarà diverso, questa non mi sembra una bici con poco mercato, personalmente la prenderei (se avessi 25-30 anni in più), ma io di ebike non capisco nulla
Ecco quel problema non me lo pongo proprio visto che il salmone per i sentieri non lo farei in ogni caso. Per i tempi andrebbe provata, magari lo farò, alla prima occasione.
Ok che ognuno è libero di dire la propria, ma se non ci capisci nulla cosa insisti a parlare.
Sul fare il "salmone" è una possibilità che chi come te forse non ha provato una ebike per bene non si rende neanche conto di cosa possa essere.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok che ognuno è libero di dire la propria, ma se non ci capisci nulla cosa insisti a parlare.
Sul fare il "salmone" è una possibilità che chi come te forse non ha provato una ebike per bene non si rende neanche conto di cosa possa essere.
Veramente mi rendo perfettamente conto, sia perché ho fatto il salmone agli inizi sia perché ne trovo sempre più spesso. Comunque non voglio deviare il discorso su questo argomento trito e ritrito per un motivo di filosofia è una cosa che non mi interessa fare e dovrai farti bastare questa mia motivazione!
Il poterlo fare non significa volerlo fare, e soprattutto dipende anche dai luoghi in cui giri, fine del discorso
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Veramente mi rendo perfettamente conto, sia perché ho fatto il salmone agli inizi sia perché ne trovo sempre più spesso. Comunque non voglio deviare il discorso su questo argomento trito e ritrito per un motivo di filosofia è una cosa che non mi interessa fare e dovrai farti bastare questa mia motivazione!
Il poterlo fare non significa volerlo fare, e soprattutto dipende anche dai luoghi in cui giri, fine del discorso
Ok, pensavo fosse la solita polemica sterile, pace.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E sarebbero (meglio sarebbe, ma hai parlato al plurale...) queste le alternative alla SL? Una Xc full da 120mm con le gomme di velina?
io non ho mai parlato nè di meglio nè di peggio. ho solo detto che questa non è una idea rivoluzionaria come qualcuno ha invece affermato. Di bici "a motore leggere" ce ne sono già a catalogo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pietro ho capito che sta SL ti sta sulle palle ma onestamente è la prima e-bike che cerca di scimmiottare una bici normale riuscendoci peraltro piuttosto bene (pare) ed è pure bella.
Hanno detto praticamente tutti che Lapierre era inferiore per vari motivi e l'esempio che hai messo mi sembra piuttosto inappropriato; quindi magari non sarà proprio la prima in termini di idea ma probabilmente sarà la prima che interesserà a qualcuno, conta l'esecuzione dell'idea
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pietro ho capito che sta SL ti sta sulle palle ma onestamente è la prima e-bike che cerca di scimmiottare una bici normale riuscendoci peraltro piuttosto bene (pare) ed è pure bella.
Hanno detto praticamente tutti che Lapierre era inferiore per vari motivi e l'esempio che hai messo mi sembra piuttosto inappropriato; quindi magari non sarà proprio la prima in termini di idea ma probabilmente sarà la prima che interesserà a qualcuno, conta l'esecuzione dell'idea

Tutto corretto, poi.......
Un conto è se Lapierre... presenta un modello di cui pochi sanno l'esistenza
Altro conto se forse il più famoso brand di e.bike entra a gamba tesa sul mercato con una gamma completa di bike con questa nuova concezione
Chiaro che il tentativo Lapierre era fine a se stesso, mentre questi ci credono e ci credono tanto...
Le risposte le daranno:
a) il mercato
b) gli altri produttori

Come già detto a me l'idea non dispiace, mi sarebbe piaciuta di più una batteria sganciabile...comque senza provarla sono tutte parole al vento
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Pietro ho capito che sta SL ti sta sulle palle ma onestamente è la prima e-bike che cerca di scimmiottare una bici normale riuscendoci peraltro piuttosto bene (pare) ed è pure bella.
Hanno detto praticamente tutti che Lapierre era inferiore per vari motivi e l'esempio che hai messo mi sembra piuttosto inappropriato; quindi magari non sarà proprio la prima in termini di idea ma probabilmente sarà la prima che interesserà a qualcuno, conta l'esecuzione dell'idea
assolutamente non mi sta sulle palle. Ho già avuto modo di dire che è una Ebike che può avere un suo mercato fra tutti quelli (come te ad esempio) che avendo una buona gamba pensano che la EBIKE sia "un motorino".
Ma che non avrà mai successo fra coloro che sono "l'acquirente tipo" della EBIKE (quella normale).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per tanti motivi, vai in vacanza e nel ricovero per le bici non c'è corrente, hai il box con corrente condominiale.
È piuttosto limitante in certi casi.
caricarla in auto è nettamente più comodo, se la porti dal meccanico la porti senza batteria, ecc...
se vai in un bike park con risalite motorizzate ti puoi godere la tua bike con qualche kg in meno
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Parlando d'altro, ho letto su forum esteri che è abbastanza più rumorosa della Levo full Power, a causa degli interni ad ingranaggi anziché a cinghia.
Ecco, questo sarebbe un punto a sfavore.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per tanti motivi, vai in vacanza e nel ricovero per le bici non c'è corrente, hai il box con corrente condominiale.
È piuttosto limitante in certi casi.

O è l'unica bici che possiedi e un giorno vai a furgonare o in bike park e vorresti togliere ancora più peso; oltre che in certe seggiovie ho visto c'è proprio l''obbligo di togliere la batteria, non saprei dire perchè ma intanto c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo