Test Specialized Turbo Levo SL, l'anello mancante?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
caricarla in auto è nettamente più comodo, se la porti dal meccanico la porti senza batteria, ecc...
se vai in un bike park con risalite motorizzate ti puoi godere la tua bike con qualche kg in meno
In questo caso non so quanto sia il risparmio di peso a toglierla, personalmente lo ritengo più un problema logistico di ricarica.
Metti anche che d'inverno hai temperature molto basse in garage, la carichi a casa e la metti solo quando inizi il giro, utile se hai un portabici esterno all'auto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
O è l'unica bici che possiedi e un giorno vai a furgonare o in bike park e vorresti togliere ancora più peso; oltre che in certe seggiovie ho visto c'è proprio l''obbligo di togliere la batteria, non saprei dire perchè ma intanto c'è.
Probabilmente perché tirare su 8 ore al giorno e-bike da 23-25 kg è peggio che andare in miniera. Infatti a Paganella c'è limite 20 kg
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Probabilmente perché tirare su 8 ore al giorno e-bike da 23-25 kg è peggio che andare in miniera. Infatti a Paganella c'è limite 20 kg

Giusto, in effetti dove l'ho visto (San Domenico) non è consentito caricarsi la bici da soli come per esempio a Pila ma sono gli addetti a farlo.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Tutto corretto, poi.......
Un conto è se Lapierre... presenta un modello di cui pochi sanno l'esistenza
Altro conto se forse il più famoso brand di e.bike entra a gamba tesa sul mercato con una gamma completa di bike con questa nuova concezione
Chiaro che il tentativo Lapierre era fine a se stesso, mentre questi ci credono e ci credono tanto...
Le risposte le daranno:
a) il mercato
b) gli altri produttori

Come già detto a me l'idea non dispiace, mi sarebbe piaciuta di più una batteria sganciabile...comque senza provarla sono tutte parole al vento
Penso anch'io che sarebbe stata un'ottima idea, fondamentalmente per la possibilità di allungare il percorso.
 

CrisB

Biker novus
6/4/19
12
9
0
Lugano
Visita sito
Bike
Turbo Levo SL
O è l'unica bici che possiedi e un giorno vai a furgonare o in bike park e vorresti togliere ancora più peso; oltre che in certe seggiovie ho visto c'è proprio l''obbligo di togliere la batteria, non saprei dire perchè ma intanto c'è.
Si può togliere... ci vogliono ca. 10/15 min svitando 2 viti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Diventa una cosa automatica col tempo,come ruttare dopo la birra di fine giro o guardare nella scollatura della barista...
Belli i paragoni e senza polemica, cavoli vostri, ma di automatico e lampante c'è solo : corrente = no fatica, no corrente = non esco...
Poi la chiudo qua perché avreste il forum ebike per parlarne ma invece siete in ambi i lati
 
  • Mi piace
Reactions: yura and katanaman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Belli i paragoni e senza polemica, cavoli vostri, ma di automatico e lampante c'è solo : corrente = no fatica, no corrente = non esco...
Poi la chiudo qua perché avreste il forum ebike per parlarne ma invece siete in ambi i lati
Prenditela con @marco che ha postato qui il test, se ti dà così fastidio puoi anche non leggere quando davanti al termine "bike" ci trovi una "e" davanti, nessuno ti obbliga ad intervenire.
Baci.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Prenditela con @marco che ha postato qui il test, se ti dà così fastidio puoi anche non leggere quando davanti al termine "bike" ci trovi una "e" davanti, nessuno ti obbliga ad intervenire.
Baci.

io invece credo che visto il tipo di bici, Marco ha fatto benissimo a postare anche di qua. E' una bici che anzi forse interessa più i biker che gli eBikers.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In questo caso non so quanto sia il risparmio di peso a toglierla, personalmente lo ritengo più un problema logistico di ricarica.
Metti anche che d'inverno hai temperature molto basse in garage, la carichi a casa e la metti solo quando inizi il giro, utile se hai un portabici esterno all'auto.
beh forse nel caso della Sl no, ma la mia pesa 4,5
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok, ma si può togliere perchè è l'operazione che farebbero in assistenza, o è previsto che lo possa fare anche l'utente? So che può suonare una pignoleria, ma con Specialized capita che ovunque ci si giri si invalidi la garanzia.
Non so riguardo al discorso garanzia, ma per come è progettata non è una procedura che si possa definire di routine ma solo in caso di manutenzione, quindi se il tempo da impiegare è effettivamente quello indicato da CrisB perde ogni senso, già sulle Levo e Kenevo nuove devi svitare una vite e sfilarla dal basso, zona "movimento centrale", un paio di minuti li perdi.
beh forse nel caso della Sl no, ma la mia pesa 4,5
Ovviamente mi riferivo alla bici in questione.
 

Classifica mensile dislivello positivo