però ripeto...
stiamo parlando solo di motore e batteria. niente di geometrie, di come lavora il carro. ecc...
stiamo parlando solo di motore e batteria. niente di geometrie, di come lavora il carro. ecc...
la rise con TQ potrebbe davvero essere la E-mtb dei 2 mondi...Le Rise sono più interessanti perchè volendo hanno la coperta più lunga, costano meno e (opinione) hanno una linea migliore. Peccano però sul motore, che materialmente è un full power: se fai un progetto specifico ad indirizzo "light" ci monti un motore adeguato, tipo appunto Fazua o TQ, che risulta più piccolo, più leggero e più silenzioso.
la rise rispetto alla SL è più pesante. il motore pesa di più e la batteria essendo un po' più grande pesa di più direi..Non saprei, i pesi si valutano sempre a spanne, perchè influisce molto l'allestimento; dalla Rise più costosa a quella più economica sospetto ci ballino almeno 4kg.
non ti incazzare dai...se fossi io l'amministratore ti avrei già bannato..
apparte perculare la gente e sprecare tempo sai anche esprimere qualche opinione di senso compiuto o esporti con qualche tuo parere??
oppure è proprio un tuo modo di fare quello di giudicare solo gli altri e nascondersi con la coda tra le gambe?
ah se non interessa la garanzia il motore di una rise può essere portato a shimano fullpower.la rise con TQ potrebbe davvero essere la soluzione definitiva...
io da quando è uscita di SL ne ho vista una!Qualcheduno parla di successo della formula ebike light , restando pure in casa Specialized mi piacerebbe conoscere i numeri delle vendite dei vari modelli , assistiti e non , nel ciclo triennale ?
Sarà una situazione particolare dei luoghi che frequento , ma in giro su una ventina di Levo che posso incrociare se va bene di SL ce ne è una ! Comunque vige sempre il detto più scelta c'è meglio è .
Prima di affermare che grazie al peso ridotto questa SL è paragonabile ad una classica non assistita vorrei raffrontare i pesi di Stumpjumper EVO , Levo SL e Levo ; mi sa che alla fine cadiamo sempre in mezzo !
Non ci sono bici inutili, se ci fanno divertire, fare un po' di sport all'aria aperta e stare piacevolmente in compagniaah che ci siano motori light superiori non lo metto in dubbio...
ma il leggere che sono bici inutili un po' anche no...
Non vi è niente di defintivo, in questi ambiti, anche perchè ognuno vuole, giustamente, la bici cucita su misura. Un piccolo passo è stato fatto da Orbea, con la scelta tra due tagli di batterie.la rise con TQ potrebbe davvero essere la soluzione definitiva...
ci sta e secondo me è normale...io da quando è uscita di SL ne ho vista una!
di LEVO almeno 3 o 4 ogni uscita...
il rapporto secondo me è 1 a 100 almeno
certo che sali in turbo ai 20 km/h sudi poco perche' usi il massimo dell'assistenzaanche io con la levo full facevo fatica ma le salite che in muscolare facevo ai 4/5 kmh con la sl faccio ai 7/8 con la levo la facevo ai 20.
se andavo insieme ai muscolari non sudavo enanche luglio...
poi ovvio se il gruppo vuole fare giri in metà del tempo farà fatica. serviranno motori potenti e batterie eterne...
quando avevo la levo tra eco trail e turbo la fatica su lunghe salite regolari era +/- la stessa. cambiava la velocità con cuia arrivavo su...certo che sali in turbo ai 20 km/h sudi poco perche' usi il massimo dell'assistenza
Se giri con Mtb classiche e' logico che devi abbassare l'assistenza se vuoi faticare un po',se la metti a 5 stai sicuro che sudi anche se non e' Luglio....
oltre a questo sono bici dove secondo me hanno anche più margini di guadagno rispetto alle ebike classiche.Queste bici credo siano più esercizi di stile per dare lustro al marchio che vere e proprie scommesse commerciali.
Belle, care, per pochi. E probabilmente quasi buone a niente per una gran fetta di utenza.
Minchia...gli hai fatto l'ultimo prezzo...Queste bici credo siano più esercizi di stile per dare lustro al marchio che vere e proprie scommesse commerciali.
Belle, care, per pochi. E probabilmente quasi buone a niente per una gran fetta di utenza.
Questa sul maggior guadagno legato a componenti più piccoli non la condivido, bisogna considerare tutti i costi di produzione-vendita spalmati sui mezzi venduti , credo che Specialized guadagni molto di più dalla vendita di Levo piuttosto che da Levo SL stando ai quantitativi prodotti . Queste versioni SL non saranno così remunerative rispetto alle loro rispettive fullpower , ma è comunque una fascia di mercato con clienti da accontentare ed è sicuramente più conveniente soddisfare tali esigenze con margini di guadago minori piuttosto che perdere la clientela .oltre a questo sono bici dove secondo me hanno anche più margini di guadagno rispetto alle ebike classiche.
motore e batteria più piccola e prezzo uguale o più grande. less is more..
non mi pare che la enduro sia fuori da soli 3 anni...Specialized lavora a cicli di 3 anni. Guarda quando è uscita l'attuale Levo, aggiungici 3 anni, ed ecco che sai quando esce
Probabilmente io frequento zone ad alta densità di SLio da quando è uscita di SL ne ho vista una!
di LEVO almeno 3 o 4 ogni uscita...
il rapporto secondo me è 1 a 100 almeno
Per ora si verifica l'opposto : è il Mag MTB che si "mangia" l'EMTB , lo stesso articolo qui stà facendo 4 pagine , di là una sola ( certo di là gli interventi sono "più sul pezzo" ! ) ed anche la quantità di articoli proposti qui è superiore ( certo c'è sempre il mondo delle competizioni-eventi che rimane più ricco ) per non parlare delle rubriche : "bici della settimana" ad esempio sul Mag elettrico è quasi sparita e i post di foto fermi da non so quando !il giorno in cui mtb mag verrà "fagocitato" dalla sua versione elettrica non è poi così lontano.
Piano piano le notizie nel mondo di "qui" inizieranno a scarseggiare. Aimè con grande dispiacere.