si certo quello che scrivi è tutto vero ed è il motivo per cui anche io avevo preso l'ebike, più divertimento in meno tempo e con meno fatica
dico solo di FARE LA TARA a tutti quei super mega vantaggi che tanti dicono in favore dell'ebike.. perchè poi alcuni si rivelano non così veri..
tipo:
_"fai più discese in meno tempo" conosco tanti che prima con muscolare si facevano il giretto da 1500dsl e 3 discese.. magari in 4 ore.. e adesso fanno sempre esattamente lo stesso giro da 1500 e 3 discese.. e tra foto e minchiate varie anzichè 4 ore ce ne mettono 3:45..
_"giro di più perchè richiede meno tempo e mi stanca meno" mmmm.. chi si faceva 2 uscite a settimana con muscolare.. ora con ebike fa sempre 2 uscite a settimane.. perchè tanto il tempo libero è poco e la voglia idem..
_"puoi divertirti anche a fare trail in salita" mmmm.. in pochissimi lo fanno.. è difficile, non così divertente, e rischi anche di rompere le "balle" a chi il trail lo vuol fare nel verso giusto.. cioè in discesa..
non dico che quello che dici tu è falso e quel che dico io è vero.. dico solo che non è tutto oro quel che luccica.. e che in diversi son passati a ebike e poi son tornati indietro.. oppure le hanno entrambe e dopo i primi 2 anni di "entusiasmo iniziale" poi si son trovati a usare più la muscolare dell'ebike.. o di addirittura usar la
gravel e far giri tranquilli..