Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma l accelerazione la tieni settata come ?
io non ho mai notato questi "sbalzi"
e come consumi, adesso , dopo aver trovato il mio settaggio ideale, facendo lo stesso giro che facevo con bosch cx, i consumi sono praticamente identici

L'accelerazione è fra eco e normal..

Non sono veri e propri sbalzi, quelli li percepivo quando avevo l'accelerazione alta..

Boh, domani proverò a metterla a eco..
 

RiccardoRV

Biker serius
L'accelerazione è fra eco e normal..

Non sono veri e propri sbalzi, quelli li percepivo quando avevo l'accelerazione alta..

Boh, domani proverò a metterla a eco..
si bravo, provaci perchè non vorrei che stando a metà possa dargli qualche "fastidio"
mettila tutta eco e prova.
comunque penso che prima o poi uscirà qualche aggiornamento software che sistemi tutti i difetti di gioventù.
per esempio qualche problema con il caricabatterie/batteria che a qualcuno, anche a me è successo una volta , ogni tanto si impalla e tocca smanettare con l app per farlo tornare a funzionare
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fortunatamente a me non si è mai impallato nulla, però son convinto che ci siano proprio dei problemucci a livello di mappatura..

Domani provo a settare diversamente i parametri..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
dopo due mesi di continuo utilizzo : erogazione perfetta e settabile , consumo in line con le altre marche , stracontento!
Gomma anteriore sostituita con nobby nick ,molto ma molto meglio in curva!!!

Anch'io ho messo il nobby nic all'anteriore, il purgatory passato al posteriore ed il groung control... finito

Penso sarà il primo e ultimo upgrade... Nobby Nic da 2.8 o 3.0?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Penso sarà il primo e ultimo upgrade... Nobby Nic da 2.8 o 3.0?

Da 3,00, mescola un po' più morbida "trailstar" buono anche sulle rocce bagnate...
Fattore decisivo e' stato il prezzo, non volevo spendere 65 euro per la gomma plus specialized, pagato 40 euro più spedizione assieme ad altre cose, ed è un'ottima gomma, totalmente diversa dal nn 2,35 che avevo montato anni fa per prova sulla 26 da enduro e che era inguidabile....
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ne parlavo stasdra con un amico, durante un'uscita, a Riva ho provato, una dopo l'altra, la Levo e una Salsa Pony Rustler, gommata Wtb, e, secondo me le Wtb da 3" erano migliori delle gomme Specy. Prendetele in considerazione
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Da 3,00, mescola un po' più morbida "trailstar" buono anche sulle rocce bagnate...
Fattore decisivo e' stato il prezzo, non volevo spendere 65 euro per la gomma plus specialized, pagato 40 euro più spedizione assieme ad altre cose, ed è un'ottima gomma, totalmente diversa dal nn 2,35 che avevo montato anni fa per prova sulla 26 da enduro e che era inguidabile....

Bike discount?
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Ora ho messo il n.nick da 3 ,in autunno provo il 2.8 davanti e dietrio.Il purgatori ha i tasselli laterali troppo laterali,quando iniziano a lavorare sei gia' per terra, per dietro puo' anche andar bene
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
domanda ma le bici escono dalla stessa fabbrica? sono tutte lo stesso step o magari qualcuna è una versione 1.1 per capirsi con qualche miglioria?

perchè a leggere ci son bici pefette, che non consumano nulla, col motore che va benissimo, che non scricchiolano etc, altre che han tutti i problemi elencati.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
domanda ma le bici escono dalla stessa fabbrica? sono tutte lo stesso step o magari qualcuna è una versione 1.1 per capirsi con qualche miglioria?

perchè a leggere ci son bici pefette, che non consumano nulla, col motore che va benissimo, che non scricchiolano etc, altre che han tutti i problemi elencati.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ero a negozio specialized di ciampino quando hanno sitemato il problema dello scricchiolio, lo hanno fatto in 10 minuti ma non sono entrato in officina per sapere cosa hanno fatto. di sicuro non hanno smontato tutto il motore perchè ci volgiono più di 10 minuti tra smotaggio e rimontaggio. ma quando il meccanico ha spiegato al propriotario o sentito che parlava di un cavo/filo e zona motore
grazie del consiglio!
Ieri mi sono preso 3 ore di ferie e sono andato dal conce e mi ha sistemato lo scricchiolio, come dicevi tu ci ha messo una ventina di minuti e lo ha sistemato.
Ringrazio Matteo Morbiato per la cortesia e la professionalità dimostrata.
mi ha sistemato anche l'ammo che credevo rotto, perchè non bloccava più, invece era solo gonfiato poco, lo tenevo morbido visto che salti non ne faccio ma discese con sassi smossi si, e mi trovavo meglio con l'ammo morbido, ma il meccanico di Matteo mi ha detto che se non rispetto un minimo di pressione non lavora bene e non si blocca, quindi risolti 2 problemi in una volta sola!!!
A tal proposito mi ha detto che adesso il lavoro di ingrassare le plastiche e sistemare le guaine lo fanno già a tutte prima di uscire dal negozio!!
 
  • Mi piace
Reactions: leonat

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
domanda ma le bici escono dalla stessa fabbrica? sono tutte lo stesso step o magari qualcuna è una versione 1.1 per capirsi con qualche miglioria?

perchè a leggere ci son bici pefette, che non consumano nulla, col motore che va benissimo, che non scricchiolano etc, altre che han tutti i problemi elencati.

Riguardo al sw penso siano tutte allo stesso livello, riguardo ai consumi dipende molto dal peso e da cosa si usa x misurare il dislivello..

Io che è un po di anni che uso la assistita sento subito i vari problemi sull erogazione, chi invece non ha esperienza nel settore pensa che il comportamento sia quello giusto..

È normale che sia così, oggettivamente il brose sulla levo ha un funzionamento non ai livelli di bosch sia come erogazione che come consumi ( ora sono pronto alle rep negative :smile:)



E lo dico perche ieri per esempio ho fatto 1200mtdsl prima di terminare la batteria, ho usato parecchio aiuto nella parte finale (era un 25/30%) ma all'inizio ho cercato di risparmiare sul consumo e ho fatto molta fatica..

Con la freeze 1200 mtdsl li faccio tutti in turbo senza faticare, e ne faccio 1400 in sport con un minimo di fatica..

Quindi a parita di sforzo ieri con bosch avrei tranquillamente fatto 200/300 mtdsl in piu e non è poco..

Se ci fosse la batteria da 600 e un erogazione migliore secondo me potrebbe essere la ebike perfetta, ma allo stato attuale chi ha bosch cx 500 wh o brose 650wh come bulls ha qualcosa in piu..
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Riguardo al sw penso siano tutte allo stesso livello, riguardo ai consumi dipende molto dal peso e da cosa si usa x misurare il dislivello..

Io che è un po di anni che uso la assistita sento subito i vari problemi sull erogazione, chi invece non ha esperienza nel settore pensa che il comportamento sia quello giusto..

È normale che sia così, oggettivamente il brose sulla levo ha un funzionamento non ai livelli di bosch sia come erogazione che come consumi ( ora sono pronto alle rep negative :smile:)



E lo dico perche ieri per esempio ho fatto 1200mtdsl prima di terminare la batteria, ho usato parecchio aiuto nella parte finale (era un 25/30%) ma all'inizio ho cercato di risparmiare sul consumo e ho fatto molta fatica..

Con la freeze 1200 mtdsl li faccio tutti in turbo senza faticare, e ne faccio 1400 in sport con un minimo di fatica..

Quindi a parita di sforzo ieri con bosch avrei tranquillamente fatto 200/300 mtdsl in piu e non è poco..

Se ci fosse la batteria da 600 e un erogazione migliore secondo me potrebbe essere la ebike perfetta, ma allo stato attuale chi ha bosch cx 500 wh o brose 650wh come bulls ha qualcosa in piu..

Non tutti hanno il bagaglio di esperienza che hai tu, queste informazioni sono davvero preziose!

Quindi quale sarà la tua prossima ebike?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non trovo riscontro con i miei consumi....io con protezioni complete e zaino peso 110 kg, con assistenza eco 15, trail 35', turbo 100' accelerazione fra eco e normal faccio sempre intorno a 2000/2100 metri dsl..... Fermo restando le considerazioni sul motore con riferimento al bosch assolutamente corrette..... Trovo invece ripeto distonia con il consumo della batteria anche se la mia è 504...

Consumi batteria levo comp:
1 TOUR ALPI OCCITANE: km 39 dsl 1050 tutto in eco 25% consumo batteria 50%
2 TOUR ALTIPINO DELLA GARDETTA km 60.3 dsl 1650 tutto in eco 25% consumo batteria 70%

E lo dico perche ieri per esempio ho fatto 1200mtdsl prima di terminare la batteria, ho usato parecchio aiuto nella parte finale (era un 25/30%) ma all'inizio ho cercato di risparmiare sul consumo e ho fatto molta fatica..

qualcosa non torna, secondo me non sei capace tu ale :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo