Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
3 domande:

Perche la vendi?
Perché non spedisci?
Mi invii in mp una idea di prezzo?

La vendo perche pur essendo soddisfattissimo delle doti dinamiche del mezzo, io essendo ormai abituato ad anni di bosch non riesco a farmi piacere l'erogazione e l'autonomia della levo..

Non la spedisco perche è uno s c a z z o.. :smile:

Riguardo al prezzo mi accontento di rientrare nelle spese, la levo è come nuova, gia risolti personalmente tutti i maledetti scricchiolii, e in piu non è ancora stata registrata col mio nome sul sito specy quindi non ci sono problemi su passaggi di garanzia..
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
La vendo perche pur essendo soddisfattissimo delle doti dinamiche del mezzo, io essendo ormai abituato ad anni di bosch non riesco a farmi piacere l'erogazione e l'autonomia della levo..
Ok i gusti sono gusti ma... come si fa a venderla è troppo bella :spetteguless:

vx81t.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Che sia la sindrome da Boschista nostalgico?

Non vorrei che dovessimo aprire un nuovo topic apposito..........:smile:

Beh nostalgico, la freeze ce l'ho ancora, è che come ben sai non sono il tipo che si autoconvince che la scelta fatta sia per forza la migliore..

Stamattina sono andato su al tires e ho sputato sangue, con la nduro salivo tranquillamente e con meno consumo, e non era il cx..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Leonat la bellezza e le doti dinamiche non si discutono, io sono molto perplesso su autonomia e erogazione, ma questo xche ero abituato bene..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Beh nostalgico, la freeze ce l'ho ancora, è che come ben sai non sono il tipo che si autoconvince che la scelta fatta sia per forza la migliore..

Stamattina sono andato su al tires e ho sputato sangue, con la nduro salivo tranquillamente e con meno consumo, e non era il cx..

Sei più che nostalgico........:omertà::smile::smile::smile:
 

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
Consumi batteria levo comp:
1 TOUR ALPI OCCITANE: km 39 dsl 1050 tutto in eco 25% consumo batteria 50%
2 TOUR ALTIPINO DELLA GARDETTA km 60.3 dsl 1650 tutto in eco 25% consumo batteria 70%
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Leonat la bellezza e le doti dinamiche non si discutono, io sono molto perplesso su autonomia e erogazione, ma questo xche ero abituato bene..
Ti capisco, sabato son rimasto a secco dopo 1800 m in eco... gli ultimi 100 m son crepato... Però magari tra un po' esce una bella batteria al grafene da 800 mah, confido nel progresso tecnologico :hahaha:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti capisco, sabato son rimasto a secco dopo 1800 m in eco... gli ultimi 100 m son crepato... Però magari tra un po' esce una bella batteria al grafene da 800 mah, confido nel progresso tecnologico :hahaha:

Mah, basterebbero 600wh per essere a posto..

Poi dipende da uno cosa fa, se ci vai al bar o a fare 1000 mtdsl lo fai tranquillamente anche con 460wh..

Il problema è che con bosch e la batt da 500wh io ci faccio 1400/1500 in scioltezza, 2000 se hai un po di gamba li fai senza problemi..

Con la levo il discorso è molto diverso e forse stamattina ho scoperto perché!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
dicci dicci ... :celopiùg:


È una cosa che avevo gia notato, ma essendo sempre assieme ad altri quindi si chiacchiera, non avevo mai prestato particolare attenzione e l'avevo descritta come sensazione..

Stamattina ho avuto la certezza che in qualche occasione il motore si metta a tirare di piu di quanto voglia, in pratica se io spingo con tot forza sul pedale a parita di assistenza prescelta, il motore non ha sempre la stessa potenza, in talune occasioni sembrava tirare tipo motorino, bastava sospendere la pedalata e poi riprendere per ritornare a sentire la gamba fiacca a parita di pendenza e assistenza..

Col bosch ho fatto parecchi km sia totali che di dislivello e il motore ha sempre spinto in proporzione perfetta alla spinta sul pedale, mentre sulla levo ho la certezza che in talune occasioni spinga oltre il dovuto ed è per questo che secondo me consuma parecchio..

In pratica in alcune occasione esprime potenza e quindi consuma batteria anche se non gli viene richiesto..
 

Paki 99

Biker novus
14/4/16
12
0
0
Versilia
Visita sito
Non trovo riscontro con i miei consumi....io con protezioni complete e zaino peso 110 kg, con assistenza eco 15, trail 35', turbo 100' accelerazione fra eco e normal faccio sempre intorno a 2000/2100 metri dsl..... Fermo restando le considerazioni sul motore con riferimento al bosch assolutamente corrette..... Trovo invece ripeto distonia con il consumo della batteria anche se la mia è 504...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non trovo riscontro con i miei consumi....io con protezioni complete e zaino peso 110 kg, con assistenza eco 15, trail 35', turbo 100' accelerazione fra eco e normal faccio sempre intorno a 2000/2100 metri dsl..... Fermo restando le considerazioni sul motore con riferimento al bosch assolutamente corrette..... Trovo invece ripeto distonia con il consumo della batteria anche se la mia è 504...

Con cosa misuri il dislivello?
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
dopo due mesi di continuo utilizzo : erogazione perfetta e settabile , consumo in line con le altre marche , stracontento!
Gomma anteriore sostituita con nobby nick ,molto ma molto meglio in curva!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

RiccardoRV

Biker serius
È una cosa che avevo gia notato, ma essendo sempre assieme ad altri quindi si chiacchiera, non avevo mai prestato particolare attenzione e l'avevo descritta come sensazione..

Stamattina ho avuto la certezza che in qualche occasione il motore si metta a tirare di piu di quanto voglia, in pratica se io spingo con tot forza sul pedale a parita di assistenza prescelta, il motore non ha sempre la stessa potenza, in talune occasioni sembrava tirare tipo motorino, bastava sospendere la pedalata e poi riprendere per ritornare a sentire la gamba fiacca a parita di pendenza e assistenza..

Col bosch ho fatto parecchi km sia totali che di dislivello e il motore ha sempre spinto in proporzione perfetta alla spinta sul pedale, mentre sulla levo ho la certezza che in talune occasioni spinga oltre il dovuto ed è per questo che secondo me consuma parecchio..

In pratica in alcune occasione esprime potenza e quindi consuma batteria anche se non gli viene richiesto..
ma l accelerazione la tieni settata come ?
io non ho mai notato questi "sbalzi"
e come consumi, adesso , dopo aver trovato il mio settaggio ideale, facendo lo stesso giro che facevo con bosch cx, i consumi sono praticamente identici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo