Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Onestamente trovo difficile basarsi sulle sensazioni, oltre al fatto che questa bici è uscita ora e quindi soffre dei difetti dei primi modelli, non credo che una ditta blasonata come specilized starà a guardare.
Se il popolo delle turbo levo riscontrerà questo problema e segnalerà questa anomalia sicuramente affineranno il prodotto.
Non dimentichiamo che appena uscita è schizzata in vetta alle vendite, sicuramente perchè esteticamente accattivante, senza quella scatola orribile che la maggior parte monta.
Oltre al fatto che se specilized ha scelto brose un motivo ci sarà, vedremo degli sviluppi sicuramente
 

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
Vinadio, s.anna di vinadio, bivio colle della lombarda.ritorno in sterrata e sentieri.km50, dsl 1750 metri, tutto in eco 25%.consumo batteria 85%.
Il dato è ricorrente: 210 metri per ogni tacca.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Scusate ma quanti km dovrebbe fare secondo voi?? No perché forse è meglio se vi prendete una moto da enduro.

Ci possono essere diversi fattori per il consumo.
Peso del ciclista
Gomme sgonfie
Salita ripida

E poi mi domando, quanti km facevate con quella muscolare nello stesso percorso

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
eh si piano piano si incomincia a capire che fare una "bella" ebike per mountain vero quando non addirittura tosto non è poi così facile e quando dico bella non penso solo all'estetica ovviamente

fino a pochi anni fa passare dalla muscolare alla assistita era di per sè motivo di soddisfazione, ma ora una certa utenza è notevolmente smaliziata e non si accontenta facilmente

complmenti ad Ale che come di consueto parla chiaro e dice quello che pensa senza soggezione per niente e nessuno, come è giusto che sia
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Penso che alla fine questo mondo in un modo o nell'altro sia ancora acerbo e questo sia lo scotto da pagare

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scusate ma quanti km dovrebbe fare secondo voi?? No perché forse è meglio se vi prendete una moto da enduro.

Ci possono essere diversi fattori per il consumo.
Peso del ciclista
Gomme sgonfie
Salita ripida

E poi mi domando, quanti km facevate con quella muscolare nello stesso percorso

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

se leggi i post di ale lui la confronta con le sue ebike precedenti, quindi stessa strada stesso ciclista etc...
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Si si ho letto, a me non sembra cosi male da arrivare addirittura alla vendita. Poi liberissimo di farlo ci mancherebbe.
Però devo aver saltato il passaggio dei km perché non li ricordo. Ora me li rileggo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
eh si piano piano si incomincia a capire che fare una "bella" ebike per mountain vero quando non addirittura tosto non è poi così facile e quando dico bella non penso solo all'estetica ovviamente

fino a pochi anni fa passare dalla muscolare alla assistita era di per sè motivo di soddisfazione, ma ora una certa utenza è notevolmente smaliziata e non si accontenta facilmente

complmenti ad Ale che come di consueto parla chiaro e dice quello che pensa senza soggezione per niente e nessuno, come è giusto che sia

Prova a pensare malfe che avevo pure ricevuto repo negative perche avevo osato dire che il bosch cx tira sensibilmente di piu del brose della levo..

Addirittura da un tipo che non ne ha mai nemmeno provata una di levo, ovviamente la sta ancora aspettando, ma sai, indipendentemente dall'età in molti si comportano come quando erano all'asilo..

Ovviamente non voglio offendere nessuno, ma caxxo, è una bicicletta, non sarà ne la prima ne l'ultima che comprerete e non sarà ne la migliore ne la peggiore..

Se poi avete speso tutto il vostro residuo sul conto corrente per averla magari fa incaxxare scoprire che non è il top del top, ma visto che non è un mio problema cerco sempre di essere obiettivo e non essere per forza costretto ad elogiare ogni mio acquisto..

Vuoi la mia levo? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si si ho letto, a me non sembra cosi male da arrivare addirittura alla vendita. Poi liberissimo di farlo ci mancherebbe.
Però devo aver saltato il passaggio dei km perché non li ricordo. Ora me li rileggo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mah, non far caso a me, cambio le mie mtb frequentemente, ora vendo la levo perche ne ho un altra di ebike, altrimenti non lo farei, non voglio rimanere a piedi in piena stagione..
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
No dirlo a me, questa è la terza in otto mesi.

Se ti sentivi di farlo hai fatto bene, tanto non c'è cosa peggiore di non essere soddisfatto della propria scelta.

Io ne so qualcosa ad aprile ho preso una giant trance advance 0 ed ora l'ho resa indietro per la turbo levo expert

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Vuoi la mia levo? :smile:[/QUOTE]
grazie per il pensiero Ale!!
devo però confessarti che (per quel poco che ho provato) il brose non mi ha entusiasmato granchè e poi sai per me, con le capacità attuali delle batterie, la seconda mi è indispensabile e quella della levo mi sembra intrasportabile
anche sulla estetica pur riconoscendo un ottimo risultato personalmente non mi "acchiappa", rimanendo in casa brose la rotwild mi piace di più ma li i problemi sulla batteria sono ancora più critici e non se ne parla nemmeno

ora viaggio con soddisfazione con la xduro nduro 2016 con il cx, upgradata poi come piace a me cioè orientata per bene alla discesa e conservo anche la amt pro con il performance per i giri più brevi e tranquilli con due belle nobbynic da 2.8 post e 3.0 ant

nei fatti al momento posso essere considerato un boschimane pronto cambiare idea appena mi convinco che c'e di meglio ......
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi sul sella..

20160621_114117.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo