Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mtb muscolari... biciprontisti...

questa sezione è una ricca fonte di neologismi :mrgreen:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Dubito che ci stiano 700 w nello spazio batteria che ha la Levo... così come credo che i 500 w siano oggi il massimo possibile nel pacco batterie bosch e yamaha
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Difficile attraverso le foto capire le reali dimensioni ma cosi ad occhio non sono cosi diverse...
Io invece puntavo il dito sulle differenze di allestimenti (turbo) e prezzi e l'importanza dunque che danno loro stessi alla potenza batteria a seconda dei modelli.
 

Allegati

  • specialized-turbo-e-bike-lithium-ion-battery.jpg
    specialized-turbo-e-bike-lithium-ion-battery.jpg
    47,3 KB · Visite: 21
  • Specialized_Turbo_Levo_foto19-1024x683.jpg
    Specialized_Turbo_Levo_foto19-1024x683.jpg
    169,4 KB · Visite: 22
  • Specialized-Turbo-Levo-FSR-2016-6.jpg
    Specialized-Turbo-Levo-FSR-2016-6.jpg
    37,8 KB · Visite: 20
  • Specialized-Turbo-Battery-Schwarz.jpg
    Specialized-Turbo-Battery-Schwarz.jpg
    42,2 KB · Visite: 20

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le batterie da 500 wh sono tipicamente composte da 40 celle, 10 in parallelo e 4 in serie. Un kittaro qualsiasi si fa almeno 60 celle. Una cella costa ad un privato sui 3 euro per cui una batteria da 400 wh ha celle per 120 euro. Vedete voi. Le batterie di bosch sono buone e leggere ma nulla vieta di farle un kg più pesanti e arrivare tranquillamente a 700 w. Per questo ho chiesto se sapete se le batterie sono ricellabili ma la domanda non ha avuto risposta.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il problema credo sia lo spazio disponibile nei case bosch, Yamaha e specialized, non il peso. La batteria di specy è anche impermeabile all'immersione, cosa che credo porti via ulteriore spazio tra guarnizioni e spessori.
Parlo comunque solo per impressioni e da ignorante in materia, per cui potrei aver detto delle stupidaggini
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
700 w me li aveva fatti Alcedo 2 anni fa...le batterie che avete voi biciprontisti arrivano sempre tardi.:nunsacci:

Dai, sai che ci vuole a farsi fare una batteria da 36v da mettere in parallelo a quella di serie..poco meno di 300wh li fai stare nel borsello sotto sella, sul tubo orizzontale, sotto il tubo orizzontale, dove ti pare ed il peso del pacco assemblato senza holder tranquillo che non supera i 1.600/1.700 grammi, borsello compreso..Jack, se non ci vedi non è perchè siamo in ritardo, è che magari siamo già arrivati. ;)
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Dai, sai che ci vuole a farsi fare una batteria da 36v da mettere in parallelo a quella di serie..poco meno di 300wh li fai stare nel borsello sotto sella, sul tubo orizzontale, sotto il tubo orizzontale, dove ti pare ed il peso del pacco assemblato senza holder tranquillo che non supera i 1.600/1.700 grammi, borsello compreso..Jack, se non ci vedi non è perchè siamo in ritardo, è che magari siamo già arrivati. ;)

Ci sei arrivato tu, la maggioranza dei boschimani no.. ma allora è anche facile prendere i fili dal tubo obliquo della levo e spostarli sul manubrio.:il-saggi:
Non mi sembra questa una gran discussione .. troppi elogi e troppe contrapposizioni prima del tempo. Quando questa bici arriverà si capirà se è realmente innovativa e un passo avanti oppure no.
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Non esistono solo Hibike e Specialized!
Perchè Trek, Scott, , Lapierre, Moustache , Whistle..in ordine di importanza di marchio ( ma non necessariamente di validità dei modelli) non fanno e-mtb di alto livello e a prezzi simili alla Levo?
Tra l'altro già in consegna da tempo nei modelli 2016 ( io sto guidando una Bosch cx..)
Sembra di parlare della guerra I-phone contro Samsung.....come se di altri android non ce ne fossero e pure migliori...;-) :celopiùg:
Concordo, ma la questione è quale casa è la Apple e quale la Samsung? ;-)
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
ragazzi mi fate paura !!!!!!!!!!!!
vi ho letto litigare e mi fate paura !!!!!
innanzitutto perchè c è una tale aspettativa su questa bicicletta che riuscite ( riusciamo ) a litigare anche se forse cerchiamo e speriamo nella stessa cosa
uno su tutti MAXMETANOL che è incazzato nero perchè ha provato una expert e gli è piaciuta ed è STRACONVINTO AL 1000/100 che la comp sia assolutamente ad un livello nettamente più basso
ma chi te l'ha detto e cosa te lo fà pensare ???????

Non sono incazzato.
Non mi è piaciuta ... Ma era un prototipo.
La Comp sulla carta è ad un livello più basso MA come ho sempre detto aspetto di provarla x esserne sicuro ... Me lo ha detto poi solo un concessionario monomarca Specy e me lo fa pensare tutta una serie di considerazioni che ho fatto con lo stesso.

Tu l'hai provata, se si dove e come ?

Ripeto x chi non ha inteso bene cosa scrivo ... Sai sicuro è colpa mia ... Mi spiego male ! La Levo mi piace ma aspetto di vedere la Comp per giudicarne la qualità del prodotto NON credo ad alcuna chiacchiera ... Credo solo a quello che provo e vedo.

MO ti è chiaro stu fattu!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Scusa ma aggiungo .... Hai letto cosa pedalo ? Ma secondo te non spererei in una Levo Comp performante ?? Il mio conce quando ritirai la 6fatty sapeva già che tornava indietro a Marzo con l'uscita della Levo ! Già accordati su prezzi e permuta !
C'è solo una differenza tra me e te ... Tu ti fidi e compri sulla carta io no.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Scusa ma aggiungo .... Hai letto cosa pedalo ? Ma secondo te non spererei in una Levo Comp performante ?? Il mio conce quando ritirai la 6fatty sapeva già che tornava indietro a Marzo con l'uscita della Levo ! Già accordati su prezzi e permuta !
C'è solo una differenza tra me e te ... Tu ti fidi e compri sulla carta io no.

Bene, allora se la vorrai provare mio caro Max , mi dovrai pagare ! :hahaha:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ancora con sta storia della comp vs expert..

In una mtb tradizionale la differenza di tali montaggi pregiudica il peso finale, quindi spendere di piu per ottenere un montaggio di alta gamma ha senso anche per una questione di peso totale oltre che le finiture..

In una ebike avere anche 1/2 kg in piu cambia poco..

La comp ha tutto per essere una ebike valida, sram 11v, ammo fox e yari, motore brose e batt da 460wh, le ruote secondo me sono buone..

La expert ha piu finezze, ma che poi all'atto pratico di guida secondo me contano poco..

Ripeto, la comp è gia allestita benino, un allestimento di medio livello per chi bada piu alla sostanza che all'apparenza..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
La bici d'alta gamma ci va: x il commercio fa traino ed in più c'è sempre quello che "il mio è più lungo del tuo" (sono tanti) e le aziende fanno cassa. [emoji112] [emoji112]

Inviato dal mio GT-I8190
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo