Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io parlo per mio padre non per gli altri,se tu sali a 180 battiti per non so quanto tempo son fatti tuoi, io ti dico quelle rare volte che ha provato a fare salite in soglia con la potenza massima ha dato più di un minuto al campione italiano marathon 2014 e 2015, un certo Samuele porro, quindi direi che non necessita di tutta questa potenza per salire in compagnia di noi comuni mortali...dal 30 al 40 % è più che sufficiente per divertirsi per lui..

sok prima la potenza non serviva per fare allenamento, adesso rigiri la cosa dicendo che non serve per salire in compagnia...

che non serve per salire in compagnia e basta un 40% concordo ma è n'altro discorso
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Comunque si vede chi cerca di screditare gratuitamente la Levo per non far svalutare il prodotto che ha in mano����
Io lo definisco mettere la testa sotto la sabbia, voi sapientini evidentemente molto spigliati con le dita sulla tastiera lo avete come hobby...ahahahahahah

vedo che è cmq piu facile parlare ed esprimere concetti in modo assoluto su un argomento(ebike) che si conosce in modo marginale, della serie mio papà ha na barca a vela, siccome ci sono andato un paio di volte sono il Paul Cayard de noaltri...

salvo poi quando si viene clamorosamente smentiti girare la frittata sul lato svalutazione ed economico, ma mi chiedo, secondo te la mia front xc si svaluta perchè vendono qualche migliaio di specy?
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
E comunque secondo me la Levo sarà la e Bike più venduta del 2016, poi magari verrò smentito, ma dalle prevendite non credo proprio...possibile che tutti coloro che hanno ordinato la Levo siano così ottusi? Bah...poi sono io il Messia è...ma per favore
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
vedo che è cmq piu facile parlare ed esprimere concetti in modo assoluto su un argomento(ebike) che si conosce in modo marginale, della serie mio papà ha na barca a vela, siccome ci sono andato un paio di volte sono il Paul Cayard de noaltri...

salvo poi quando si viene clamorosamente smentiti girare la frittata sul lato svalutazione ed economico, ma mi chiedo, secondo te la mia front xc si svaluta perchè vendono qualche migliaio di specy?
ma smentito su cosa scusa? Sono opinioni, le tue diverse dalle mie, e quindi?
A fine anno vedremo chi avrà avuto ragione e chi torto, fermo restando che io non giudico le scelte e i motivi di altri, al contrario tuo e di altri intenditori qui dentro.
Comunque massima disponibilità ad ogni prova quando arriverà la levo
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per ora non si vedono né Levo né Haibike top level (sia bosch che yamaha...)
Mi sa che fino a primavera parleremo solo di sensazioni e speranze.
Certo, almeno bosch e yamaha li troviamo montati su altre ebike o sui modelli di prezzo inferiore, per cui almeno sappiamo come vanno...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma smentito su cosa scusa? Sono opinioni, le tue diverse dalle mie, e quindi?
A fine anno vedremo chi avrà avuto ragione e chi torto, fermo restando che io non giudico le scelte e i motivi di altri, al contrario tuo e di altri intenditori qui dentro.
Comunque massima disponibilità ad ogni prova quando arriverà la levo

tu, CHE NON HAI un ebike, CHE NON USI un ebike, sei venuto qui a dire a noi CHE ABBIAMO un ebike e che USIAMO un ebike, che
-il display non serve a nulla
-il selettore è inutile
-piu del 40% di assistenza non serve a nessuno
-che le ns bici si svaluteranno e per questo critichiamo la levo
-e altre perle del genere come dire che siamo tutti idioti a non pensarla come te dall' alto della tua esperienza.

è la tua opinione per l'amor di dio libero di esprimerla, ma permetti che almeno io dia un peso diverso a chi una ebike la usa da anni come per esempio ale81 che la levo l'ha ordinata, rispetto a te che l'ebike non la usi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Vedremo a fine anno...vi aspetto tutti al varco ahahahahahahahah

Comunque già il numero di pagine di questa discussione anticipa il successo che avrà questa bici...non mi sembra che ci siano discussioni simili relative ad altre bici.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
E comunque secondo me la Levo sarà la e Bike più venduta del 2016, poi magari verrò smentito, ma dalle prevendite non credo proprio...possibile che tutti coloro che hanno ordinato la Levo siano così ottusi? Bah...poi sono io il Messia è...ma per favore

La Levo è un progetto interessante ma non è per tutti, principalmente perchè è un solo modello e per di più con ruote 650b PLUS , cosa che per uso trail può andar anche bene , ma esclude automaticamente tutti quelli che vogliono farne un uso più aggressivo visto che in tale ambito per ora non vanno un gran che bene, vuoi per l'assenza di varietà gomme vuoi perchè nell'uso spinto su terreni smossi son tutt'altro che rassicuranti in curva ..
Poi c'è il discorso motore meno collaudato degli altri 2 , mancanza selettore a manubrio, probabile sistema chiuso a livello software etc etc...insomma se tutte le altre case con Bosch o yamaha hanno almeno 5-6 modelli diversi in gamma ( per arrivare a 20 di Hibike) con varie escursioni ( dai 100 ai 200mm) e formati ruota...un motivo c'è..
Come per le mtb muscolari un solo modello e tipologia non basta perchè l'uso prediletto non è univoco...
Per adesso , tale unico modello di specialized , pur interessante, può accontentare solo una piccola parte del mercato..:i-want-t:
A meno che uno non sia un fanboy sfegatato del marchio..:omertà::medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Vedremo a fine anno...vi aspetto tutti al varco ahahahahahahahah

Comunque già il numero di pagine di questa discussione anticipa il successo che avrà questa bici...non mi sembra che ci siano discussioni simili relative ad altre bici.

che io sappia le levo sono stata gia tutte vendute, ma si parla di un lotto non certo corposo ma di qualche migliaio di unità.

sarà la miglior ebike del 2016? boh vedremo forse si forse no, di sicuro sarà qualla con piu fan.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
tu, CHE NON HAI un ebike, CHE NON USI un ebike, sei venuto qui a dire a noi CHE ABBIAMO un ebike e che USIAMO un ebike, che
-il display non serve a nulla
-il selettore è inutile
-piu del 40% di assistenza non serve a nessuno
-che le ns bici si svaluteranno e per questo critichiamo la levo
-e altre perle del genere come dire che siamo tutti idioti a non pensarla come te dall' alto della tua esperienza.

è la tua opinione per l'amor di dio libero di esprimerla, ma permetti che almeno io dia un peso diverso a chi una ebike la usa da anni come per esempio ale81 che la levo l'ha ordinata, rispetto a te che l'ebike non la usi.
Pazzesco...la premeditazione è quasi imbarazzante...
Io ho parlato di display e non di selettore, ho detto che a mio padre più del 30/40% non serve perché per andare in giro con noi umani obiettivamente non serve, io la ebike non la uso perché non ne sento il bisogno, ma l'ho provata e testata bene, e sinceramente mi fido molto di più delle mie sensazioni che delle tue o di chi che sia che con la bici fa 1000km l'anno.

Poi se si vuole per forza di cose screditare chi apprezza questa bici fate pure, non c'è problema, ma non fate il bene di questo sport.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Per ora non si vedono né Levo né Haibike top level (sia bosch che yamaha...)
Mi sa che fino a primavera parleremo solo di sensazioni e speranze.
Certo, almeno bosch e yamaha li troviamo montati su altre ebike o sui modelli di prezzo inferiore, per cui almeno sappiamo come vanno...

Non esistono solo Hibike e Specialized!
Perchè Trek, Scott, , Lapierre, Moustache , Whistle..in ordine di importanza di marchio ( ma non necessariamente di validità dei modelli) non fanno e-mtb di alto livello e a prezzi simili alla Levo?
Tra l'altro già in consegna da tempo nei modelli 2016 ( io sto guidando una Bosch cx..)
Sembra di parlare della guerra I-phone contro Samsung.....come se di altri android non ce ne fossero e pure migliori...;-) :celopiùg:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pazzesco...la premeditazione è quasi imbarazzante...
Io ho parlato di display e non di selettore, ho detto che a mio padre più del 30/40% non serve perché per andare in giro con noi umani obiettivamente non serve, io la ebike non la uso perché non ne sento il bisogno, ma l'ho provata e testata bene, e sinceramente mi fido molto di più delle mie sensazioni che delle tue o di chi che sia che con la bici fa 1000km l'anno.

Poi se si vuole per forza di cose screditare chi apprezza questa bici fate pure, non c'è problema, ma non fate il bene di questo sport.

si hai ragione , manco ti ricordi quel che scrivi , vado a comprarmi un trial, che qua mi pare di sentire emilio fede come attendibilità.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non ho problemi a dimostrarti di persona quello che dico, proprio zero, ne sono pienamente convinto.
Ci mettiamo lì su una salita e ti illustro tutto quello che vuoi
Mi piace parlare con i fatti, con il sedere su una bici, non su una sedia di fronte ad un monitor

Che dovresti dimostrare ancora? ti sei già qualificato abbastanza!
Poi se ci mettiamo su una salita ti resterebbe ben poco tempo per "illustrare" qualcosa.:smile:
Tra l'altro mi pare che ci passi anche tu del bel tempo davanti ad un monitor.....:hahaha:
Forse però sarebbe meglio che parlassi di mtb muscolari, se davvero la usi e lasciassi stare quello che credi di conoscere e che invece hai dimostrato abbondantemente di non conoscere affatto!:omertà:
The end.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non esistono solo Hibike e Specialized!
Perchè Trek, Scott, , Lapierre, Moustache , Whistle..in ordine di importanza di marchio ( ma non necessariamente di validità dei modelli) non fanno e-mtb di alto livello e a prezzi simili alla Levo?
Tra l'altro già in consegna da tempo nei modelli 2016 ( io sto guidando una Bosch cx..)
Sembra di parlare della guerra I-phone contro Samsung.....come se di altri android non ce ne fossero e pure migliori...;-) :celopiùg:

È indubbio che Haibike e Specialized siano gli unici che abbiano presentato un qualcosa di diverso, cercando di avvicinare sempre più la guida delle ebike alla guida di una muscolare. Anche Rotwild per la verità ma... sono praticamente introvabili...
Cube ha fatto un passo avanti ma, secondo me, non è al livello dei due marchi citati.
Sempre secondo me, ovviamente, gli altri marchi che hai citato sono ancora più lontani.
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
ragazzi mi fate paura !!!!!!!!!!!!
vi ho letto litigare e mi fate paura !!!!!
innanzitutto perchè c è una tale aspettativa su questa bicicletta che riuscite ( riusciamo ) a litigare anche se forse cerchiamo e speriamo nella stessa cosa
uno su tutti MAXMETANOL che è incazzato nero perchè ha provato una expert e gli è piaciuta ed è STRACONVINTO AL 1000/100 che la comp sia assolutamente ad un livello nettamente più basso
ma chi te l'ha detto e cosa te lo fà pensare ???????
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Se guardate attentamente il sito americano Specy sul modello city bike in versione Turbo S, la batteria è vicina ai 700 w...ma non è importato in Italia,
la versione di casa nostra è vicina ai 460 w e la versione base sopra i 300 w.




Sulla turbo Levo Expert e Sworks invece la batteria è a 504 w mentre la Comp a 400 e passa..



La batteria è fondamentale e per chi va in Ebike facendo trail lunghi e impegnativi è importante dosare le forze sia elettriche che muscolari...





A sto punto con la turbo Levo potevano partire con i 700 w :-)))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo