Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non sono incazzato.
Non mi è piaciuta ... Ma era un prototipo.
La Comp sulla carta è ad un livello più basso MA come ho sempre detto aspetto di provarla x esserne sicuro ...

Tu sei incazzato, lasciatelo dire da chi sa...e la bici ti è piaciuta, che vuoi che sia l'assistenza su una ebike, ci sono cose più importanti... :smile: :smile: :smile:

Secondo me l'handicap maggiore tra Expert e Comp, sono quella manciata di watt e i mozzi. Il montaggio della più dotata non garantisce un risparmio di peso significativo nè una migliore performance dinamica: la Yari non ha una idraulica raffinata (si fa per dire...) come la Pike o la Lyric (dalla quale deriva), ma voglio proprio capire quanti sono così sensibili da intenderne la differenza.
La trasmissione poi, a parte il prestigio, non fa differenza. Le altre cazzatine (manubrio, attacco ecc), la cui sostituzione qualcuno chiama upgrade solo perché ne cambia il colore, non fanno differenza.
Il telaio è lo stesso (chissene del kashima inql8...).
Con un prezzo reale appena sotto i 4k, non vedo perché prendere la Expert, a meno che il colore non sia gradito...
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
salve ma scusate sul mercato statunitense sono gia in vendita ci sono dei video su youtube delle prove ma io non capisco l inglese qualcuno che lo capisce non puo vederseli e poi postare le impressioni dei tester usa?...gianni
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Tu sei incazzato, lasciatelo dire da chi sa...e la bici ti è piaciuta, che vuoi che sia l'assistenza su una ebike, ci sono cose più importanti... :smile: :smile: :smile:

Secondo me l'handicap maggiore tra Expert e Comp, sono quella manciata di watt e i mozzi. Il montaggio della più dotata non garantisce un risparmio di peso significativo nè una migliore performance dinamica: la Yari non ha una idraulica raffinata (si fa per dire...) come la Pike o la Lyric (dalla quale deriva), ma voglio proprio capire quanti sono così sensibili da intenderne la differenza.
La trasmissione poi, a parte il prestigio, non fa differenza. Le altre cazzatine (manubrio, attacco ecc), la cui sostituzione qualcuno chiama upgrade solo perché ne cambia il colore, non fanno differenza.
Il telaio è lo stesso (chissene del kashima inql8...).
Con un prezzo reale appena sotto i 4k, non vedo perché prendere la Expert, a meno che il colore non sia gradito...

Sarà che dovrò attendere i 55 x elevarmi al grado "io so" quindi perdona l'attuale mia ignoranza ... grazie per avermi analizzato.
La bici non mi è piaciuta perché dei tre livelli differiva poco l'assistenza... Ma è un prototipo quindi attendo il definitivo.
Quando dico che ci sono cose più importanti dimentico che per chi non ha le gambe ho la voglia sia l'assistenza il tutto ... Mentre per un ciclista normale avere cmq 250 w e a disposizione sono sempre un abisso rispetto na muscolare.
Si discute su sensibilità...progressione bla bla bla .... Quante fregnacce ! Bosch Yamaha o Brose ti permettono cmq di fare cose che normalmente ti sogni, mentre angoli sterzo sospensioni e freni ... Che contano parecchio in discesa o salita ( in salita un po' meno xche tanto l'elettrico tira su tutti) non se li caga nessuno.
Non pretendo di sapere o giudicare ma almeno il mezzo l'ho provato ! Te ?
Poi sai ... Si scrive na marea di minchie e non sai mai con chi ... mi piacerebbe molto di più farci un giro assieme lì si vedrebbe subito chi deve ascoltare chi... Perché magari ti trovi a discutere poi con uno che di bikepark non sa cosa sono e un drop da un paio di metri pensa sia na roba da magnare !
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
non l'ho provata così bene da giudicare ... Sicuramente non mi sembrava peggio anzi ... le sospensioni erano belle "burrose"
Rispetto la sduro allmnt sl direi decisamente meglio la levo.
I freni ... Quelli sono na figata
Secondo me occorre fare come Ottavio ... Niente sconto sulla comp ma me la dai con la pike e na coppia di freni cazzuti ! Roba che pochi dealer si possono permettere ma il nostro lo fa.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non l'ho provata così bene da giudicare ... Sicuramente non mi sembrava peggio anzi ... le sospensioni erano belle "burrose"
Rispetto la sduro allmnt sl direi decisamente meglio la levo.
I freni ... Quelli sono na figata
Secondo me occorre fare come Ottavio ... Niente sconto sulla comp ma me la dai con la pike e na coppia di freni cazzuti ! Roba che pochi dealer si possono permettere ma il nostro lo fa.

O bhe spero ben sia meglio della sduro amt sl e di un pezzo anche...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
La domanda è... Se sti 1500 di differenza sono giustificati ... Non mi scannate ma se escludi l'estetica veramente azzeccata della Specy ... Non saprei !
Sicuramente è superiore ma i tempi in cui investivo somme senza senso personalmente sono finiti , vuoi i budget ridotti vuoi perché sono diventato più pratico ma il 50% in più lo ritengo molto e onestamente quello che faccio con una lo faccio anche con l'altra.
Vero anche che l'oggetto Levo è veramente ben fatto e che se dovesse funzionare bene la Comp potrei anche fare na pazzia
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La domanda è... Se sti 1500 di differenza sono giustificati ... Non mi scannate ma se escludi l'estetica veramente azzeccata della Specy ... Non saprei !
Sicuramente è superiore ma i tempi in cui investivo somme senza senso personalmente sono finiti , vuoi i budget ridotti vuoi perché sono diventato più pratico ma il 50% in più lo ritengo molto e onestamente quello che faccio con una lo faccio anche con l'altra.
Vero anche che l'oggetto Levo è veramente ben fatto e che se dovesse funzionare bene la Comp potrei anche fare na pazzia

difficile dire se sono giustificati parlando di dube bici diverse.

la amt sl costa 3000€ ed ha componentistica entry ma imho valida.
sarebbe da confrontarla con una amt pro da 2000€ in piu per vedere se li vale sti 2000€ in piu.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Su Specy a fatica ti fanno il 15 mentre haibike sei sul 5 ... Detto ciò Levo comp e sduro plus costano simili ... I montaggi della plus sono nettamente migliori mentre le geometrie e l'integrazione del motore sulla Levo sono decisamente meglio riuscite ... Io prima di ordinare voglio provare la Levo.
Per fortuna l' esaurito di Ottavio l'ha ordinata sulla carta ... Ma lui tiene la pila ! ... Come gli arriva gliela asciugo in settimana e la provo x benino !!
Ps. Ottavio ... È inutile ... Anche se non vuoi L' anagrafica mi dà ragione ... Pigli legnate e ti frego la bici !!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Mah "nettamente" non direi, la forcella dovrebbe essere la stessa Yari RC, ammo siamo li' anzi forse meglio il fox di specy, rimangono gli altri componenti ma non mi sembra una differenza abissale, in ogni caso compensata dalla maggiore capacità della batteria Levo (ammesso che il sitema funzioni a dovere) 460 contro 400 sembra poco ma è il 15% in piu' a parità di consumo
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Pare che esca con pike la sduro ... I cataloghi Haibike italiani scrivono ciò !
I cerchi della sduro hanno un canale largo mentre "a detta del conce" la comp avrà quelli montati come sulla mia .... Se scendi sotto il bar imbardano parecchio.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Su Specy a fatica ti fanno il 15 mentre haibike sei sul 5 ... Detto ciò Levo comp e sduro plus costano simili ... I montaggi della plus sono nettamente migliori mentre le geometrie e l'integrazione del motore sulla Levo sono decisamente meglio riuscite ... Io prima di ordinare voglio provare la Levo.
Per fortuna l' esaurito di Ottavio l'ha ordinata sulla carta ... Ma lui tiene la pila ! ... Come gli arriva gliela asciugo in settimana e la provo x benino !!
Ps. Ottavio ... È inutile ... Anche se non vuoi L' anagrafica mi dà ragione ... Pigli legnate e ti frego la bici !!

Il montaggio della plus è nettamente migliore?

Argomenta meglio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo