dai dopo tutto il lavoro che ho fatto direi che una foto migliore ci sta ...
dunque il perno da 12 al posteriore lo citai qualche post fa , è un perno da 12 che ai lati è in realtà da 10 e quindi entra negli archetti .... il mio è della reverse .
L rws io lo usavo all'anteriore prima di montare la nuova forca ... è un ottimo compromesso tra il qr da 5mm e un perno passante da 15 .
Dunque sono appena tornato .... Impressioni :
1. la trasmissione è favolosa , ok sarà che è nuova , ma io con la vecchia trasmissione non avevo una cambiata cosi precisa fluida e leggera , il deragliatore cambia con una leggerezza disarmante .
2. La bici la sento molto piu rigida , difficile da spiegare ma a tatto la sento che segue molto meglio la traiettoria .
3. lo shadow plus è una figata ...
4. La forca sembra davvero ottima , l'impressione che ho avuto rispetto alla revelation 2011 che avevo è che attutisce benissimo gli urti leggeri , quindi anche piccoli dossi ma al tempo stesso non mi va a pacco nei tratti piu pendenti , io non ho approfondito il sistema della forca ne il dna di cui è munita , ma l impressione che ho avuto è che avesse la corsa divisa a metà per intenderci , la prima parte attutisce bene gli ostacoli leggeri , la seconda metà è piu rigida , anche il sistema di ritorno l ho sentito molto progressivo come , con due tacchette dalla metà sulla tartarughina non l ho mai sentita scalciare , insomma a pelle sembra che segua davvero bene il terreno , chissà come andrà dopo aver trovato la giusta pressione e averla un pò rodata.
PS: se qualcuno mi spiega le caratteristiche della forca ve ne sarei grato , c'e' una regolazione che sembra il vecchio gate che avevo sull'altra , in pratica mi regola la durezza della forca quando sono in "pedal" ... giusto ?