specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
molto bella! avevo letto del tuo adattatore e se non ricordo male avevi postato il link su bikediscount, quello che mi chiedevo e' se l'adattatore era in pratica solo un tubo (rosso se non ricordo male) che adattava il perno 10 o se c'era anche il perno da 10 compreso (se non ricordo male la foto era col QR da 10mm)...
dato che con qualcuno di nostra conoscenza stavo vedendo per un adattamento del perno posteriore delle mie redzone a 12mm con quello aumenterei la rigidita' e manterrei la compatibilita' delle ruote per un futuro....
 

life

Biker forumensus
e si ... era solo l adattatore credo.... ma se cerchi in giro ne trovi diversi ... altrimenti senti a me ... trova un tornitore e fattelo fare ... ci mette un pomeriggio ...

anche se sinceramente se al posteriore hai le ruote per mettere il 12 ... prendi un perno come quello che ho preso io ... fai prima ed è un corpo unico ...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mmm hai un link di perno e tutto? un qualcosa che compro SOLO quello e uso le mie ruote 135x12 sulla stumpy.... senza sbattermi in adattatori o altro.
ho gia le ruote di scorta che hanno il 12 e queste le devo trasformare quindi comunque sarebbe utile :D
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Esatto.
Sulla mia c'è scritto chiaramente che si tratta di una M, penso valga anche per le altre.

c'è qualche misura che posso misurare dal telaio?
sul sito specialized è indicata la misura dell'orizzontale reale: 588 mm. Mi basta misurare questa ad es.?

Cosa posso misurare con un metro per essere sicuro si tratti davvero di una M?
La dicitura "M" dove la trovo scritta sulla bici?
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
c'è qualche misura che posso misurare dal telaio?
sul sito specialized è indicata la misura dell'orizzontale reale: 588 mm. Mi basta misurare questa ad es.?

Cosa posso misurare con un metro per essere sicuro si tratti davvero di una M?
La dicitura "M" dove la trovo scritta sulla bici?
grazie

Sulla mia è scritto sul piantone, ma so per certo che su altre versioni di altri anni sta scritto da un'altra parte o forse da nessuna.
Orizzontale reale vuol dire che è la misura del tubo obliquo o del cosiddetto orizzontale virtuale? In quest'ultimo caso direi che si tratta sicuramente di una M.
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Sulla mia è scritto sul piantone, ma so per certo che su altre versioni di altri anni sta scritto da un'altra parte o forse da nessuna.
Orizzontale reale vuol dire che è la misura del tubo obliquo o del cosiddetto orizzontale virtuale? In quest'ultimo caso direi che si tratta sicuramente di una M.
Grazie mille!
le misure che dicevo erano queste:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcompcarbon#geometry

dovendola comprare usata, voglio essere sicuro non mi venga data una misura diversa dalla M.
Andano lì col metro volevo sapere cosa misurare :)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie mille!
le misure che dicevo erano queste:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcompcarbon#geometry

dovendola comprare usata, voglio essere sicuro non mi venga data una misura diversa dalla M.
Andano lì col metro volevo sapere cosa misurare :)

Si, direi che puoi esserne abbastanza sicuro. Non avevo mai notato però che tra il reale ed il virtuale segnassero solo 1mm di differenza, che mi pare un pò poco.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.238
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Entrambe ottime scelte! Della Rose effettivamente ne parlano un gran bene...
Mi era balenato per il cranio di cambiare la mia 2011 ma giusto un pensiero! Per ora mi va benissimo e mi da soddisfazioni, l'unico punto dolente sono io che non riesco a sfruttarla al meglio!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
Ciao Ragazzi da felice possessore di stumpjumper fsr ne sto cercando una in taglia S usata x mia morosa (2011/2012), ma sembrano essere introvabili, come mai?
 

bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
Salve, sono in possesso di un ottima stumpjumper fsr comp del 2011 è sto valutando la possibilità di montargli una forca più performante in discesa, qualcuno di voi lo ha provato?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
dipende che canotto hai se tapered o da 1 e 1/8 (la 2010 era 1 e 1/8). la pike che io sappia e' solo tapered e se la memoria non mi inganna anche la 2011 era da 1 e 1/8 in versione comp. quindi non puoi montare la pike. io mi orienterei verso una ottima revelation dual step air da 140 (ho quella) o da 150 ma non so la tolleranza del telaio...anche se ho visto varie stumpy con il 150 davanti (aftermarket)
 

bigbiscia

Biker novus
26/2/10
27
0
0
Visita sito
dipende che canotto hai se tapered o da 1 e 1/8 (la 2010 era 1 e 1/8). la pike che io sappia e' solo tapered e se la memoria non mi inganna anche la 2011 era da 1 e 1/8 in versione comp. quindi non puoi montare la pike. io mi orienterei verso una ottima revelation dual step air da 140 (ho quella) o da 150 ma non so la tolleranza del telaio...anche se ho visto varie stumpy con il 150 davanti (aftermarket)

Infatti il mio canotto é un pollice e 1/8 e dovrei affidarmi ad una forca del suo periodo o tenermi la sua revelation da 140...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
tieni la revelation.....ok che e' solo QR...ma dovresti cambiare ruote e tutto.... per carita' io l'ho fatto ma solo per la rigidita' (e perche avevo delle ruote fantastiche da usare che hanno il pp15) orala stumpy monta la rev dual step air 110-140 pp15 e la vita e' migliorata non poco dalla float qr... ma solo per rigidita' per il resto le trovo simili.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
io ho fatto il cambio dalla float quasi subito (tra l'altro che venderò a breve) con una revelation dual position 120-150 ma, avevo le crossmax convertibili al pp15.
Su fatto del tubo conico è vero, se avessi avuto un serie sterzo con calotte esterne esistevano delle ss con misura differenziata ma , non è il caso della stumpjumper.
Io mi terrei la revelation!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo