specialized stumpjumper fsr - parte terza

life

Biker forumensus
ahahaha ... o hai letto l altro topic che ho aperto oppure mi sa che la cosa è stata molto battuta gia .... e direi la 2a viste le pagine precedenti ...

premetto che non mi faccio le paranoie 26 27.5 29 ... cioè non sto li a dire è meglio la 26 meglio la 27.5 o 29 etc etc , anche perchè non ho mai provato altro che 26 .

però ragazzi a me la spectral della canyon che uscirà il 16 piace davvero tanto ... e non solo esteticamente , e dato che è o 27.5 o 29 ... preferirei la 29 ....

ma sia chiaro , non la cambio per prendere una 29 ... è la bici in se che mi interessa.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ahahaha ... o hai letto l altro topic che ho aperto oppure mi sa che la cosa è stata molto battuta gia .... e direi la 2a viste le pagine precedenti ...

premetto che non mi faccio le paranoie 26 27.5 29 ... cioè non sto li a dire è meglio la 26 meglio la 27.5 o 29 etc etc , anche perchè non ho mai provato altro che 26 .

però ragazzi a me la spectral della canyon che uscirà il 16 piace davvero tanto ... e non solo esteticamente , e dato che è o 27.5 o 29 ... preferirei la 29 ....

ma sia chiaro , non la cambio per prendere una 29 ... è la bici in se che mi interessa.

No, non ho letto altri topic, ma non ce n'era bisogno, basta girare un pò per negozi. Ti consiglio di farti prestare una test bike da un negozio Specialized, non ti costa niente e spendi i soldi con più convinzione.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
ho pedalato per un po' di anni con una Stj s-works 26 (2008 mi pare)ed era una bici incredibile .
da usare in ogni situazione dall' Xc al Dh!!

quest'anno l'ho sostituita con la Stj fsr 29".
un'obbrobrio di bici,neppure parente della sua antenata.
va bene solo nelle discese veloci su sentieri larghi.
in salita e' assai piu faticosa ,poi,certo che essendo una 29 in certe situazioni agevola.

nelle discese strette e' imprecisa e macchinosa.

ps.
questa e' la mia esperienza
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho pedalato per un po' di anni con una Stj s-works 26 (2008 mi pare)ed era una bici incredibile .
da usare in ogni situazione dall' Xc al Dh!!

quest'anno l'ho sostituita con la Stj fsr 29".
un'obbrobrio di bici,neppure parente della sua antenata.
va bene solo nelle discese veloci su sentieri larghi.
in salita e' assai piu faticosa ,poi,certo che essendo una 29 in certe situazioni agevola.

nelle discese strette e' imprecisa e macchinosa.

ps.
questa e' la mia esperienza
non discuto perché non mai provato una 29 se non per 500 mt in salita dritta.
però se ti piaceva la 2008 26, se provavi una 2012/13 evo 26 la tieni in camera da letto
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
non discuto perché non mai provato una 29 se non per 500 mt in salita dritta.
però se ti piaceva la 2008 26, se provavi una 2012/13 evo 26 la tieni in camera da letto

la usavo per fare delle Gf penso che con la Evo avrei faticato in salita.
e poi la 29 da degli indubbi vantaggi.

la Stj 26 aveva sostituito un epic full con la quale mi trovavo in difficolta' in discesa.
l'epic fsr 29 ,presa settimana scorsa in sostituzione della Stj fsr 29 ,in discesa e' spettacolare!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ahahaha ... o hai letto l altro topic che ho aperto oppure mi sa che la cosa è stata molto battuta gia .... e direi la 2a viste le pagine precedenti ...

premetto che non mi faccio le paranoie 26 27.5 29 ... cioè non sto li a dire è meglio la 26 meglio la 27.5 o 29 etc etc , anche perchè non ho mai provato altro che 26 .

però ragazzi a me la spectral della canyon che uscirà il 16 piace davvero tanto ... e non solo esteticamente , e dato che è o 27.5 o 29 ... preferirei la 29 ....

ma sia chiaro , non la cambio per prendere una 29 ... è la bici in se che mi interessa.

perchè sarebbe un reato cambiarla per prendere una 29? Io ho venduto (con fatica, perchè le 26 non le vuole più NESSUNO usate e se le vogliono a prezzi stracciatissimi) una epic comp 26 e ho acquistato una epic comp 29. SOLO PER LE RUOTONE. ME NE PENTO? IL CRONOMETRO DEI MIEI ALLENAMENTI DICE NOOOOOO! :celopiùg:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ho pedalato per un po' di anni con una Stj s-works 26 (2008 mi pare)ed era una bici incredibile .
da usare in ogni situazione dall' Xc al Dh!!

quest'anno l'ho sostituita con la Stj fsr 29".
un'obbrobrio di bici,neppure parente della sua antenata.
va bene solo nelle discese veloci su sentieri larghi.
in salita e' assai piu faticosa ,poi,certo che essendo una 29 in certe situazioni agevola.

nelle discese strette e' imprecisa e macchinosa.

ps.
questa e' la mia esperienza

che taglia hai di bici e quanto sei alto? Che taglia avevi sulla 26?
 

life

Biker forumensus
perchè sarebbe un reato cambiarla per prendere una 29? Io ho venduto (con fatica, perchè le 26 non le vuole più NESSUNO usate e se le vogliono a prezzi stracciatissimi) una epic comp 26 e ho acquistato una epic comp 29. SOLO PER LE RUOTONE. ME NE PENTO? IL CRONOMETRO DEI MIEI ALLENAMENTI DICE NOOOOOO! :celopiùg:

Non è un reato se la cambi , se lo fai perchè vuoi una 29 .
Ma sinceramente molta gente sta vendendo bici da 26 montate alla perfezione per prendere delle 29 che non valgono quello che hanno svenduto , a mio parere i veri affari li sta facendo chi rimane sulle 26 e si compra bici magnifiche a poco .

io intendevo che la spectral mi piacerebbe , ma indipendentemente dalle ruote che ha , cioè non la prendo perchè è 27.5 o 29 ... questo era il mio discorso , anzi aggiungo che se me la facevano da 26 ero piu felice ... ci mettevo le mie st .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo