specialized stumpjumper fsr - parte terza

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi ho ripreso la Stumpy e mi sono fatto un bel giro. Ho notato che il sag dell'ammo è al 50%, pertanto è sgonfio. Visto che l'ultima volta che l'ho gonfiato è stato nel 2010 direi che ci sta.
Vorrei chiedervi, per un manzo di 86 chili sapete quale è la pressione standard? Non ho voglia di andarmi a cercare le tabelle del manuale di istruzione della bici.
Grazie.

Boda
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

oggi ho ripreso la Stumpy e mi sono fatto un bel giro. Ho notato che il sag dell'ammo è al 50%, pertanto è sgonfio. Visto che l'ultima volta che l'ho gonfiato è stato nel 2010 direi che ci sta.
Vorrei chiedervi, per un manzo di 86 chili sapete quale è la pressione standard? Non ho voglia di andarmi a cercare le tabelle del manuale di istruzione della bici.
Grazie.

Boda

Premesso che la mia é una 29er 2013, attualmente utilizzo una pressione di 170psi al posteriore (peso 70Kg), la quale é piuttosto morbida ed inferiore a quella che l'autoSAG consentirebbe.

Secondo me, nel tuo caso, dovresti provare sui 190/200.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
190/200 dici? Adesso provo. E' che non ho voglia di andare a rovistare dove ho messo il manuale di manutenzione. Ma la 26 avrà settaggi diversi dalla 29?

Boda
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
190/200 dici? Adesso provo. E' che non ho voglia di andare a rovistare dove ho messo il manuale di manutenzione. Ma la 26 avrà settaggi diversi dalla 29?

Boda

Dipende dal l'ammortizzatore: il mio é un Fox Float CTD Evolution da 194x48mm.
Il mio rivenditore dice che al posteriore dovresti avere una pressione in PSI compresa tra il doppio ed il triplo del tuo peso.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi ho ripreso la Stumpy e mi sono fatto un bel giro. Ho notato che il sag dell'ammo è al 50%, pertanto è sgonfio. Visto che l'ultima volta che l'ho gonfiato è stato nel 2010 direi che ci sta.
Vorrei chiedervi, per un manzo di 86 chili sapete quale è la pressione standard? Non ho voglia di andarmi a cercare le tabelle del manuale di istruzione della bici.
Grazie.

Boda

ciao Boda, da manuale Stumpy/Triad 2010 i tuoi 86 kg corrispondono a 190 (poi 82kg -> 180 e 91kg -> 200). SAG 20-25% che corrispondono a 10-12mm su una corsa totale di 49mm (140mm alla ruota).
ciao
Alessandro
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Usando la stampy su percorsi un pò più scassati oppure all'atteraggio dai salti non mi piace il modo in cui si comprime il carro, lo trovo troppo lineare e poco progressivo verso il fine corsa, monto il fox triad di serie sapete se posso sostituirlo con uno regolabile oppure se si può portare a fare una modifica dell'amo originale? :nunsacci:
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
ciao,
ritirata la bici giovedì, splendida !
Devo dire che sono molto contento e la bici è molto comoda di postura e con le 29" mi sono trovato subito bene, soprattutto in salita dove pensavo di faticare.

Ho notato che i cerchi, penso già appena ritirata, non sono perfettamente dritti ma un pò svergoli, sia davanti che dietro, è dovuto alla raggiatura da sistemare, vero ?
Non penso di averli già conciati dopo solo 2 uscite.

Siccome l'ho appena presa nuova, secondo voi me la dovrebbero sistemare in garanzia ? intendo la raggiatura:arrabbiat:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao,
ritirata la bici giovedì, splendida !
Devo dire che sono molto contento e la bici è molto comoda di postura e con le 29" mi sono trovato subito bene, soprattutto in salita dove pensavo di faticare.

Ho notato che i cerchi, penso già appena ritirata, non sono perfettamente dritti ma un pò svergoli, sia davanti che dietro, è dovuto alla raggiatura da sistemare, vero ?
Non penso di averli già conciati dopo solo 2 uscite.

Siccome l'ho appena presa nuova, secondo voi me la dovrebbero sistemare in garanzia ? intendo la raggiatura:arrabbiat:
direi proprio di si
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
dici che con una raggiatura si sistema tutto ? sai è nuova e ogni piccolo difetto ora mi sembra più grande

Ti faccio notare che questo è un topic teoricamente nato per le 26, per cui tu con la tua 29 potresti essere oggetto di atti di nonnismo.
Inizia a mettere i soldi da parte per delle belle ruote nuove.
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
Ti faccio notare che questo è un topic teoricamente nato per le 26, per cui tu con la tua 29 potresti essere oggetto di atti di nonnismo.
Inizia a mettere i soldi da parte per delle belle ruote nuove.

Ti faccio notare che anche tu hai le 29".... almeno dalla firma !!!:smile:

Mi sposto se vuoi di thread, ma ormai la STJ comp ha questa misura

Tu hai già usato i soldini per le nuove ? che cosa ti sei preso ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ti faccio notare che anche tu hai le 29".... almeno dalla firma !!!:smile:

Mi sposto se vuoi di thread, ma ormai la STJ comp ha questa misura

Tu hai già usato i soldini per le nuove ? che cosa ti sei preso ?

Sei libero di postare dove vuoi, tieni conto che questo topic è detinato ad esaurirsi, per ovvi motivi.
Io avevo fatto montare da subito le Roval, ma non te le consiglio.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Heh il monorotula punta all'estinzione della stumpjumper da 26...non fateci caso!!!
:-) Andiamo orgogliosi delle nostre 26 stumpjumper!

Al tizio che dice di aver stortato le ruote...non ti preoccupare le dt originali si stortavano anche da 26...sono abbastanza penose se le usi in maniera un po aggressiva...come ti è stato detto meglio una coppia di ruote serie e magari con corpetto in acciaio. QUello delle roval è un po' delicato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo