c'è sempre da imprare...Essendo una evo per il mercato americano hanno previsto il foro del brain...ha poco senso ma, che ci vuoi fare?
Pensa che esiste una fsr enduro di qualche anno fa, quella ancora con il tubo sella interrotto che montava il brain! Non mi stupisco. E' per quello che ho detto al possessore di farsi mandare il fodero della evo prevista per l'italia.
Se guardi bene la foto la rottura parte da un punto preciso dove ha accusato piu stress. Di sicuro in quell'occasione ha fatto crack ma, ci stava pensando già da tempo!!
Ho questa bici da quasi un mese, ed i miei giri si sono trasformati in uscite quasi "trialistiche"
ovvero le salite sono rimaste le stesse ma le discese sono diventate quei sentieri che ho sempre evitato e che spesso vedevo percorrere ai "trekkisti", attualmente stò pedalando con i pedali di serie flat ( che in salita e sul veloce sono peggiori degli attacchi rapidi ), con i quali mi trovo bene sui percorsi che sto facendo attualmente. Vorrei avere qualche consiglio sulla scelta di un pedale tipo flat che funzioni bene usando delle scarpe tipo trekking, quindi non ha suola liscia. Grazie.
Stamattina, dopo aver preso fuori la Stumpy dal mecca, ho deciso di usarla: in salita si sente ovviamente la differenza, poi su asfalto ho tenuto l'ammo chiuso per cui auguri, in discesa mi ha demolito: la bici nn tiene la traiettoria sullo scassato peso, tende ad impuntare di brutto ed il carro rimbalza; inutile dire che non c'è paragone col Nomad dove ho la forca a molla ed il dhx su un carro sublime.
La Talas anche se dopo la revisione presenta uno scorrimento "statico" ottimale, sul dinamico fa cmq sempre cagare: tutto ciò che c'è sotto nn lo copia ed a fronte di affondate brutali va paurosamente verso il pacco.
Altra chicca: ho scassato il triad, FANC!!!!!!!!!!!
Anche il triad 2 si scassa: il manopolino gira a 360° senza scatti quando l'ammo non è caricato e diventa saldato quando si va sopra alla bici: non va più il blocco ed il propedal.
A chi avete inviato l'ammo? A DSB o Protone? Du maron, bici in vendita e gli sto spendendo dietro delle cifre ragguardevoli, nn ho parole!
Per i flat: a mio avviso van tutti bene, anche io stamattina se avessi avuto gli scarponcini avrei evitato almeno un paio di scivolate con la bici in spalla....
Bye
Speriamo di non avere tutti i tuoi problemi,... ma revisionare da soli? Con le mie vecchie bici ho sempre fatto da solo.
Per quel che riguarda i pedali a livello estetico mi piacciono i Crank Brothers 5050 2 , però a livello qualitativo saranno validi, rispetto alla media li vedo un po' "pieni".
io dei problemi sulla Stumpy mica ne ho avuto tanti: per me la FOX fa schifo in generale per cui eviterò accuratamente di acquistarla e se l'avrò su qlc bici vedrò di venderla quanto prima.
Passando ai pedali CB:
io ho le ruote CB Cobalt sulla Stumpy, i cuscinetti e la ruota libera partono ogni 3000 Km
ho avuto le ruote CB Iodine sul Nomad, dopo 5 uscite erano tt ammaccate e anche li mi si è sgretolata la ruota libera
conosco enne persone che hanno il telescopico CB ed hanno dei gran problemi, da cui per quanto mi riguarda la roba CB è tanto bella quanto schifosa per cui eviterò accuratamente acquisti anche per questa marca!
Bye
io ho avuto i 5050 vecchi 2008 e con le 5.10 erano ottimi pedali. li usavano anche in DH nella coppa del mondo. però dal 2008 ad oggi i flat hanno spopolato e si trovano pedali migliori o uguali come presa e peso, discretamente o molto più sottili e leggeri.
i nuovi non li conosco ma secondo me si trova di meglio. poi degustibus.
per le scarpe, i flat lavorano al meglio con suole dedicate tipo 5.10 o concorrenza, con quelle a carroarmato secondo me tengono meno...
La Talas anche se dopo la revisione presenta uno scorrimento "statico" ottimale, sul dinamico fa cmq sempre cagare: tutto ciò che c'è sotto nn lo copia ed a fronte di affondate brutali va paurosamente verso il pacco.
Altra chicca: ho scassato il triad, FANC!!!!!!!!!!!
Anche il triad 2 si scassa: il manopolino gira a 360° senza scatti quando l'ammo non è caricato e diventa saldato quando si va sopra alla bici: non va più il blocco ed il propedal.
Du maron, bici in vendita e gli sto spendendo dietro delle cifre ragguardevoli, nn ho parole!
Bye
Io ho una fox float 140 e devo dire che non mi trovo niente male, anzi è molto sensibile.
Ho provato una Marzocchi 55 ata e una rockshox e tra tutte quella più completa mi è sembrata la fox.
Marzocchi molto più robusta e rigida, però meno sensibile rispetto alla fox. Rockshox invece non mi ha entusiasmato più di tanto; rispetto alle altre 2 mi è sembrata meno precisa.
Accidenti quanti problemi! Mi pare di capire che sconsigli forcelle Fox, giusto? e per di più è la bici che hai in vendita nel mercatino....(la tenevo d'occhio).....mi sa che devo indirizzarmi verso Rock Shox...me lo confermi?
grazie!
Come telescopico ho il command post 2012 della specy, pensi che abbia fatto un buon acquisto, visto che ero indeciso tra specy e CB.
Mi potresti dare qualche alternativa ai CB, nello stesso range di prezzo, in modo che possa valutare l'eventuale acquisto di altri modelli.
Mi potresti dare qualche alternativa ai CB, nello stesso range di prezzo, in modo che possa valutare l'eventuale acquisto di altri modelli.
beh, stai paragonando 2 bici totalmente diverse..Stamattina, dopo aver preso fuori la Stumpy dal mecca, ho deciso di usarla: in salita si sente ovviamente la differenza, poi su asfalto ho tenuto l'ammo chiuso per cui auguri, in discesa mi ha demolito: la bici nn tiene la traiettoria sullo scassato peso, tende ad impuntare di brutto ed il carro rimbalza; inutile dire che non c'è paragone col Nomad dove ho la forca a molla ed il dhx su un carro sublime.
a me si ruppe 2 anni fa' circa......fu' spedito a vittoria....2 mesi di stop....Altra chicca: ho scassato il triad, FANC!!!!!!!!!!!
A chi avete inviato l'ammo? A DSB o Protone? Du maron, bici in vendita e gli sto spendendo dietro delle cifre ragguardevoli, nn ho parole!