specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
ho messo la mia Stumpy in vendita, tanto con quello che chiedo nn la venderò mai, ma ho già gli occhi lucidi per quanto questa bici mi abbia dato in termini di soddisfazioni....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-58909-Stumpjumper-FSR-2011-Comp-Carbon-(modificata[/URL])

Ho vari pensieri in testa e la Stumpy a tuti gli effetti oggi la uso solamente come prestito ad amici e la cosa nn ha senso....

Direi che se nn la vendo son contento :-)

Bye

Offro 1000€..........:smile:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ho messo la mia Stumpy in vendita, tanto con quello che chiedo nn la venderò mai, ma ho già gli occhi lucidi per quanto questa bici mi abbia dato in termini di soddisfazioni....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-58909-Stumpjumper-FSR-2011-Comp-Carbon-(modificata[/URL])

Ho vari pensieri in testa e la Stumpy a tuti gli effetti oggi la uso solamente come prestito ad amici e la cosa nn ha senso....

Direi che se nn la vendo son contento :-)

Bye
fai moneta per prendere nomad c.?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh direi invece che e' un ottimo prezzo......ha un montaggio di sicuro riguardo!! l'unica cosa e' che al giorno d'oggi forse uno che vuole spendere 2000€ o piu per una bici usata non si trova dietro l'angolo....... e appena vendero la mia intense 29 full saro' nella stessa situazione .....
 

MINO76

Biker superioris
detto che la forcella è molto bella e si sposa perfettamente come grafiche, se la differenza di lunghezza è così tanta, lo sterzo ti si è aperto e non di poco. però contnua ad essermi strana la cosa.di solito nelle categorie di forcelle 32-32 e 34-35-36 le quote variano di 1/2 cm max.
comunque quello che puoi fare è mettere zero o quesi spessori sotto lo stem e se non ti trovi bene, provare anche un manubrio uguale ma a rise zero.
fatto quello direi sei finito. puoi anche mettere lo stem in negativo. però per un fatto puramente estetico a me non piace.
se la lughezza è quella, spero sia un modello ad escursione variabile tipo talas. potresti averne bisogno...
...ti confermo, si tratta di forca abbassabile....
comunque ho capito da dove nasce tutta la differenza di altezza..... l'escursione reale degli steli sulla Magura è 155 +o-..... e di contro la fox anzichè 140 è 135..... quindi questa differenza sommata alla maggiore altezza fanno 3.5 - 4 cm di differenza.......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
beh direi invece che e' un ottimo prezzo......ha un montaggio di sicuro riguardo!! l'unica cosa e' che al giorno d'oggi forse uno che vuole spendere 2000€ o piu per una bici usata non si trova dietro l'angolo....... e appena vendero la mia intense 29 full saro' nella stessa situazione .....

Si ma oggi nn si vende una cippa.... e chi ha la fresca prende roba nuova!

fai moneta per prendere nomad c.?

siamo OT ma forse Mono vedendomi sulla strada dell'uscita di questo topic regge, muahahahaha

Mah, nn so se segui anche il topic del Nomad: ho provato la carbon sabato e mi ha stravolto per la pedalabilità in salita, però in discesa rispetto alla mia vecchia VPP1 è incontrollabile...

Nella testa avrei si la Nomad-C ma nn disdegnerei una Ibis HD o una Covert o perchè no una Enduro Comp 2013, poi da modificare un pelo....

L'idea cmq sarebbe di prendere solo un telaio e poi di passare tutto dal mio attuale Nomad al telaio nuovo (o usato che sia...).

Se tutto va come prefissato poi alla fine ci potrebbe stare anche una frontina da 29" per i giri lunghi pedalati che a tutti gli effetti un pò mi mancano.

:-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si ma oggi nn si vende una cippa.... e chi ha la fresca prende roba nuova!



siamo OT ma forse Mono vedendomi sulla strada dell'uscita di questo topic regge, muahahahaha

Mah, nn so se segui anche il topic del Nomad: ho provato la carbon sabato e mi ha stravolto per la pedalabilità in salita, però in discesa rispetto alla mia vecchia VPP1 è incontrollabile...

Nella testa avrei si la Nomad-C ma nn disdegnerei una Ibis HD o una Covert o perchè no una Enduro Comp 2013, poi da modificare un pelo....

L'idea cmq sarebbe di prendere solo un telaio e poi di passare tutto dal mio attuale Nomad al telaio nuovo (o usato che sia...).

Se tutto va come prefissato poi alla fine ci potrebbe stare anche una frontina da 29" per i giri lunghi pedalati che a tutti gli effetti un pò mi mancano.

:-)

Ce ne sono diversi teoricamente già usciti o in uscita da questo topic, ma non è importante.
Ti consiglio di farti dare una Enduro test, vedrai che la Nomad te la dimentichi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ce ne sono diversi teoricamente già usciti o in uscita da questo topic, ma non è importante.
Ti consiglio di farti dare una Enduro test, vedrai che la Nomad te la dimentichi.

Ci sta lavorando Wally per quello....

Alla fine spenderei anche un tot di meno avendo una bici nuova, ma il fascino che a me da la Nomad nn me lo da nessun'altra bici :-)

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ci sta lavorando Wally per quello....

Alla fine spenderei anche un tot di meno avendo una bici nuova, ma il fascino che a me da la Nomad nn me lo da nessun'altra bici :-)

Bye

ROBBY ha diverse cose che vorrebbe portare sulla bici nuova quindi un solo telaio sarebbe la soluzione piu logica.
Cerca.una bici che scenda alla grande ma.che abbia una super resa in pedalata.
Nomad c e Mojo hd secondo me sono le piu papabili.
Certo non telai dal prezzo basso...

Per me enduro 013 bici super. Spero di poterla provare...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ROBBY ha diverse cose che vorrebbe portare sulla bici nuova quindi un solo telaio sarebbe la soluzione piu logica.
Cerca.una bici che scenda alla grande ma.che abbia una super resa in pedalata.
Nomad c e Mojo hd secondo me sono le piu papabili.
Certo non telai dal prezzo basso...

Per me enduro 013 bici super. Spero di poterla provare...

che tradotto significa che cerco una bici che nn esiste, muahahahaha!!!! :smile:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao ragazzi,
da un paio di uscite ho dei problemi con il freno anteriore (elixir sl); appena salgo in bici è tutto ok ma non appena inizio ad usarlo perde corsa e frena poco non riesco neanche a bloccare la ruota. cosa può essere?

ciao
 

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
Ce ne sono diversi teoricamente già usciti o in uscita da questo topic, ma non è importante.
Ti consiglio di farti dare una Enduro test, vedrai che la Nomad te la dimentichi.


Per uno che esce c'è n'è uno che entra.:duello:

Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi perché ho seguito con molto interesse questo topic che mi ha aiutato a scegliere il mio attuale mezzo.Mi spiace che la stai vendendo Tcsh ci eri davvero affezionato...però ovvio se le tue esigenze sono altre non ci sono alternative.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
...ti confermo, si tratta di forca abbassabile....
comunque ho capito da dove nasce tutta la differenza di altezza..... l'escursione reale degli steli sulla Magura è 155 +o-..... e di contro la fox anzichè 140 è 135..... quindi questa differenza sommata alla maggiore altezza fanno 3.5 - 4 cm di differenza.......
MINO hai ragione! cioè la stumpjumper comp 2010 aveva come forcella una float 130. questo perchè gli allora modelli superiori e cioè expert, expert carbon (che avevo io) e sw, avevano tutte forcelle tipo talas da 140...
quindi facendo un calcolo a spanne, come escursione ci ballano 2 cm. magari i foderi sono un po' più lunghi anche solo 1 cm e vebgono fuori quei 3 forse 4 cm che dicevi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo