Stesse corone e stesso bash mio. Avrai soddisfazioni.
Boda
Boda
Stesse corone e stesso bash mio. Avrai soddisfazioni.
Boda
......... voi che dite?????
.......e bravo "mono"....era quello che pensavo......Che perdi tempo: togli tutti gli spessori, che forse sarai costretto anche a girare lo stem.
il tagliare troppo il tubo , ti condiziona la rivendibilità in futuro della forca,comunque io sulla mia ho messo una marzocchi 44 rc3 ti 150 , per riportare tutto all'altezza come originale ho lasciato solo uno spessore do 0,5, effettivamente recuperare 3 cm non ce la fai solo con spessori, ma.... sei sicuro che ci sia tutta quella differenza con la sua originale.......e bravo "mono"....era quello che pensavo......
ma dovro' tagliare l'eccedenza...odio gli spessori sopra.......ecco perchè pensavo di tenerne solo uno da 0.5 sotto.......ho già fatto la misura
.......e bravo "mono"....era quello che pensavo......
ma dovro' tagliare l'eccedenza...odio gli spessori sopra.......ecco perchè pensavo di tenerne solo uno da 0.5 sotto.......ho già fatto la misura
gente , mi spiegate una cosa ...
son tre anni che vado in mtb ormai , ma forse non c ho capito ancora molto ...
Nelle discese piu impegnative , non tanto su stradoni , ma piu su singletrack mi sento sempre troppo spostato in avanti , nella fase di frenata in particolar modo , infatti alle volte mi ritrovo che mi fa male il palmo delle mani alla fine della discesa , a volte mi è di aiuto chiudere la forcella e regolare il gate a modo , mi permette di non far abbassare la forcella in maniera esagerata .
Premesso che ho la tendenza a non buttarmi molto dietro alla sella nelle discese piu impegnativa , in quanto ho sempre l ansia di scaricare l anteriore e scivolare ( trauma gia provato ) .... qualche consiglio tecnico ?
In pratica quello che provo è che nelle pendenze piu impegnative , scendo troppo rigido con le braccia , e tendo a stare troppo avanti piuttosto che stare dietro ... la mia paura è di perdere l anteriore con facilità , considerando comunque che i monti dove giro sono molto rocciosi e quindi con sentieri non molto scorrevoli , perdere l anteriore è un attimo ...
sempre difficile da fuori dare consigli. poi da una tastiera ancor di più...gente , mi spiegate una cosa ...
son tre anni che vado in mtb ormai , ma forse non c ho capito ancora molto ...
Nelle discese piu impegnative , non tanto su stradoni , ma piu su singletrack mi sento sempre troppo spostato in avanti , nella fase di frenata in particolar modo , infatti alle volte mi ritrovo che mi fa male il palmo delle mani alla fine della discesa , a volte mi è di aiuto chiudere la forcella e regolare il gate a modo , mi permette di non far abbassare la forcella in maniera esagerata .
Premesso che ho la tendenza a non buttarmi molto dietro alla sella nelle discese piu impegnativa , in quanto ho sempre l ansia di scaricare l anteriore e scivolare ( trauma gia provato ) .... qualche consiglio tecnico ?
In pratica quello che provo è che nelle pendenze piu impegnative , scendo troppo rigido con le braccia , e tendo a stare troppo avanti piuttosto che stare dietro ... la mia paura è di perdere l anteriore con facilità , considerando comunque che i monti dove giro sono molto rocciosi e quindi con sentieri non molto scorrevoli , perdere l anteriore è un attimo ...
ma l'hai provata? o solo per antipatia verso le 29Giusto per condividere: MENO MALE CHENON HO VENDUTO LA STUMPY!! Ieri ho deciso che la 29 e bella per pedalare ma non mi piace proprio per scendere!!!
ti confermo ben 4 cm piu' alta magura..... comunque ho già lasciato solo lo spessore da 0.5 sotto l'attacco e cosi' dovrei essere a posto......il tagliare troppo il tubo , ti condiziona la rivendibilità in futuro della forca,comunque io sulla mia ho messo una marzocchi 44 rc3 ti 150 , per riportare tutto all'altezza come originale ho lasciato solo uno spessore do 0,5, effettivamente recuperare 3 cm non ce la fai solo con spessori, ma.... sei sicuro che ci sia tutta quella differenza con la sua originale
grazie wally, attualmente il cannotto è 19cm infatti.....consiglio così spensierato...
non tagliare il cannotto sotto i 19,5/19 cm. sotto sono misure che a rivendere la forcella potresti avere problemi...
come lunghezza se è una 32 150 difficile sia così diversa dalle concorrenti...
però in effetti dalle foto (non bellissime non ti offendere) la bici sembra bella sdraiata...