specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Se l'avessi lo useresti di sicuro...

ovvio, ma visto che so benissimo com'è in quanto ce l'ho sulla Stumpy, nn ne sento sto gran bisogno sul Nomad in quanto i giri sono sostanzialmente diversi e più proiettati alla discesa.

Se capita un pezzo di discesa anche con qlc passaggio peso nn ho problemi a farlo con la sella alta, come se capita un pezzo di salita nn ho problemi a farlo con la sella bassa, poi se nn ce la faccio scendo e spingo che tanto nn è un problema per nessuno :-)

beh si...se fai salita e discesa lisce si. hai ragione.... ma io non ci sono mai riuscito a farle!

Da me puoi fare dei percorsi "trail" che sono abbastanza misti per cui spesso in discesa trovi lo strappettino della salita e quindi il reggi è comodo in quanto ti consente di avere sempre una posizione ottimale: questi trail li faccio normalmente con la Stumpy, che IMHO fabbisogna di un reggi telescopico proprio per la comodità di uso.
Ci sono poi dei percorsi AM (peso)\freeride che quando si arriva in cima c'è l'intera vestizione, dalle protezioni al casco integrale all'accessione delle telecamere, alla pisciatina, alla merendina, alla battutina e li nn è un problema abbassare la sella, per poi rialzarla in fondo.

A mio avviso il reggi serve veramente in percorsi misti, diciamo più trail che fr, per intenderci.

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Scusate l'OT ma perchè la discussione sulla stumpy fsr sta nella sezione xc ?

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

Scusami.... è che io la seguo dal 2010 e direi sei il 100° che lo chiede ma... nn hai vinto nulla! :-)

è nata in questa sezione in quanto la Stumpy, prima del 2010, era una bici puramente trail con 120\120 di escursione ed era più votata per XC che per Enduro.

Ne naque un'altra nella sez. Enduro e AM che poi scemò in quanto alla fine "eravamo già tutti qua" per cui si decise assieme di non spostare il Topic e privare così Monorotula di questo bellissimo compito di moderarci :hahaha:

Bye :-)
 

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

Scusami.... è che io la seguo dal 2010 e direi sei il 100° che lo chiede ma... nn hai vinto nulla! :-)

è nata in questa sezione in quanto la Stumpy, prima del 2010, era una bici puramente trail con 120\120 di escursione ed era più votata per XC che per Enduro.

Ne naque un'altra nella sez. Enduro e AM che poi scemò in quanto alla fine "eravamo già tutti qua" per cui si decise assieme di non spostare il Topic e privare così Monorotula di questo bellissimo compito di moderarci :hahaha:

Bye :-)

perfetto resoconto della storia della discussione ... Grazie, quindi, confermato che la stumpy fsr moderna è una perfetta AM, andrebbe bene a chi, come me, la sua xc ( tra l'altro una stumpjumper comp front) comincia ad andargli stretta, perchè sale una meraviglia, ma ora che ci ho preso gusto mi piace anche buttarmi a tutta birra in discesa, non curante dei limiti della mia bici e questo inizia un pò a preoccuparmi...:nunsacci:.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Alla faccia di qualcuno.
Ahahahahahahahahahahah!!!!


Boda



MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

Scusami.... è che io la seguo dal 2010 e direi sei il 100° che lo chiede ma... nn hai vinto nulla! :-)

è nata in questa sezione in quanto la Stumpy, prima del 2010, era una bici puramente trail con 120\120 di escursione ed era più votata per XC che per Enduro.

Ne naque un'altra nella sez. Enduro e AM che poi scemò in quanto alla fine "eravamo già tutti qua" per cui si decise assieme di non spostare il Topic e privare così Monorotula di questo bellissimo compito di moderarci :hahaha:

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Alla faccia di qualcuno.
Ahahahahahahahahahahah!!!!


Boda


:-)


We Boda come stai? Tutto okay? Non ti si vede più tanto spesso....


perfetto resoconto della storia della discussione ... Grazie, quindi, confermato che la stumpy fsr moderna è una perfetta AM, andrebbe bene a chi, come me, la sua xc ( tra l'altro una stumpjumper comp front) comincia ad andargli stretta, perchè sale una meraviglia, ma ora che ci ho preso gusto mi piace anche buttarmi a tutta birra in discesa, non curante dei limiti della mia bici e questo inizia un pò a preoccuparmi...:nunsacci:.


nn ti preoccupare, diciamo che la bici normalmente porta ad affrontare sempre più velocemente le discese.... io ho affiancato la Stumpy con un Nomad, ora che inizio ad usare "bene" il Nomad quando uso la Stumpy sento che la guido molto meglio di come pensavo di guidarla al massimo prima!

si beh giornata non troppo positiva per me. ho fatto schifo...
comunque direi meglio il nomad...

Bona commiserazioni Vale: quella discesa è tosta, nn sei caduto e l'hai fatta praticamente tutta, con ovvie difficoltà ma è normale cavolo, mentre vai giù dal gran che è ripida con gradoni nn vedi nemmeno dove devi andare se nn hai una guida davanti e nn ti puoi nemmeno fermare per analizzarla perchè nn ti fermi!

In più hai praticamente spianato la Stumpy su quel percorso, con gomme che nn avevi mai provato, ovvio che fino a che sarai in ansia, ripeto, per ovvie ragioni, non sarai fluido ma ci sta!

Prova di prendere più serenamente la discesa, capisco che ci vuole pratica, prima o poi riusciremo ad uscire più spesso assieme e vedrai che basterà qualche uscita per abituarsi al ripido, allo scassato, al ripido scassato, al ripido scassato in curva, al ripido scassato sdrucciolevole in curva...:-)

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
:-)


We Boda come stai? Tutto okay? Non ti si vede più tanto spesso....





nn ti preoccupare, diciamo che la bici normalmente porta ad affrontare sempre più velocemente le discese.... io ho affiancato la Stumpy con un Nomad, ora che inizio ad usare "bene" il Nomad quando uso la Stumpy sento che la guido molto meglio di come pensavo di guidarla al massimo prima!



Bona commiserazioni Vale: quella discesa è tosta, nn sei caduto e l'hai fatta praticamente tutta, con ovvie difficoltà ma è normale cavolo, mentre vai giù dal gran che è ripida con gradoni nn vedi nemmeno dove devi andare se nn hai una guida davanti e nn ti puoi nemmeno fermare per analizzarla perchè nn ti fermi!

In più hai praticamente spianato la Stumpy su quel percorso, con gomme che nn avevi mai provato, ovvio che fino a che sarai in ansia, ripeto, per ovvie ragioni, non sarai fluido ma ci sta!

Prova di prendere più serenamente la discesa, capisco che ci vuole pratica, prima o poi riusciremo ad uscire più spesso assieme e vedrai che basterà qualche uscita per abituarsi al ripido, allo scassato, al ripido scassato, al ripido scassato in curva, al ripido scassato sdrucciolevole in curva...:-)

Bye :-)

Quotone
Ne avrei una gran voglia...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
UAHHH!!! Sto bene ragazzi, finalmente!
Gli ultimi 20 mesi sono stati una vera scocciatura, tre operazioni chirurgiche in 10 mesi e convalescenze varie. Adesso per 20 anni almeno sono a posto. Purtroppo piove, la stagione qua è finita. Continuo l'utilizzo urban della single speed (la benzina brucia!) ma che freddo qua a Torino. E poi piove maledizz!

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
UAHHH!!! Sto bene ragazzi, finalmente!
Gli ultimi 20 mesi sono stati una vera scocciatura, tre operazioni chirurgiche in 10 mesi e convalescenze varie. Adesso per 20 anni almeno sono a posto. Purtroppo piove, la stagione qua è finita. Continuo l'utilizzo urban della single speed (la benzina brucia!) ma che freddo qua a Torino. E poi piove maledizz!

Boda

anche qua piove ininterrottamente da molti, troppi giorni, ma a me frega una sega, io stamattina esco e fanculo il tempo!!!

Bona guardare l'esterno dalla finestra, è venuta l'ora di agire! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
anche qua piove ininterrottamente da molti, troppi giorni, ma a me frega una sega, io stamattina esco e fanculo il tempo!!!

Bona guardare l'esterno dalla finestra, è venuta l'ora di agire! :-)

Stamattina bel giro, ho prestato ad un mio amico il Nomad in quanto il suo Triad è da Protone per rottura parte idraulica ed io ho usato la Stumpy dopo circa 2 mesi che usavo il Nomad: vacca boia sembra di nn avere nulla sotto tanto è leggera, in salita si viaggia veramente bene, i rilanci da in piedi me li ero dimenticati come la posizione CHIUSO dell'ammo, vera figata nei trasferimenti in salita in asfalto!

In discesa la bici si difende molto bene e mi sono cmq stradivertito anche se sulle rocce saponetta che c'erano bisognava guidare con i guantini della festa!

La Onza Ibex direi che si è rivelata veramente una ottima gomma, come tenuta penso sia paragonabile alla Minion DHf Super Tacky che ho sul Nomad, probabilmente quando la dovrò cambiare sul Nomad prenderò la 2.4, con ETRTO veramente mostruoso!

Stamattina oltre le rocce saponetta dove nessuno si è salvato ci sono cmq stati dei passaggi che già con l'asciutto sono impegnativi e la Ibex mi ha offerto quel grip che nn mi ha fatto morire.

Anche col fango nn si impasta, francamente non ho mai provato una gomma di pari caratteristiche....

Il mio amico che gli ho prestato il Nomad ed ha la Stumpy FSR in alu del 2010 mi ha chiesto di metterla in vendita sul mercatino in quanto desidera passare ad una bici da enduro, ha detto che nn avrebbe mai pensato ci fosse tanta differenza.... va beh, altro Stumpysta che se ne va!

Cmq sia è un bel trampolino la Stumpy!

Sono curioso di sapere da Valerio le sensazioni dell'enduro!

Bye All! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo