specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
mah , io avevo solo voglia di cambiare bike , nessun problema con la SJ ,
pero' proprio non sapevo cosa prendere .

mi ero quasi rassegnato , quando ho ripensato alla jekyll ,
gia' avuta nel 2011 , bike con la quale non ero entrato in sintonia ,
ma che non era malaccio ( meglio di SJ in discesa , poco inferiore in salita ) .

ho preso un 2012 , tutto sommato senza svenarmi ,
montata come voglio io e ...amen .

aspettero' qualche mese di vedere e provare una enduro poi si vedra' ...

ciao

che strana la gente... di solito viene voglia di cambiare quando si vede altro che piace di più di ciò che si ha, boh!

:-)
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
cari stumpjumperisti, per la mia Comp (2010) stavo pensando di montare un reggisella telescopico perchè sulle discese tecniche spesso mi trovo con la sella ovvimente troppo alta che non mi fa muover come vorrei...
Facendo un uso principalmente trail/AM leggero è un upgrade che mi consigliate? Voi lo usate?
Se si che marca/modello mi consigliate?

grazie
Alessandro
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
cari stumpjumperisti, per la mia Comp (2010) stavo pensando di montare un reggisella telescopico perchè sulle discese tecniche spesso mi trovo con la sella ovvimente troppo alta che non mi fa muover come vorrei...
Facendo un uso principalmente trail/AM leggero è un upgrade che mi consigliate? Voi lo usate?
Se si che marca/modello mi consigliate?

grazie
Alessandro

Adesso monti quello di serie con la testa arretrata? Se sì (e la posizione in sella è corretta) mi sembra che tu abbia solo tre possibilità: KS Dropzone, XFusion Hilo o Specialized Command Post. Il KS dovrebbe essere il più economico dei tre; io ce l'ho da poco più di sei mesi e per ora non mi ha dato noie (grattata scaramantica). Se invece vuoi passare a un testa dritta hai altre alternative (KS Supernatural o LEV, Reverb, Crank Kronolog, Gravity Dropper, Fox DOSS)
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Adesso monti quello di serie con la testa arretrata? Se sì (e la posizione in sella è corretta) mi sembra che tu abbia solo tre possibilità: KS Dropzone, XFusion Hilo o Specialized Command Post. Il KS dovrebbe essere il più economico dei tre; io ce l'ho da poco più di sei mesi e per ora non mi ha dato noie (grattata scaramantica). Se invece vuoi passare a un testa dritta hai altre alternative (KS Supernatural o LEV, Reverb, Crank Kronolog, Gravity Dropper, Fox DOSS)

non so se il reggisella è quello che dici tu, è quello Specy di serie, mi pare sia arretrata la testa...
Ma a parte che non ti ha dato noie è un up che serve effettivamente? o se ne fa a meno (visto il prezzo e il peso in +)?
 

Bikersnake

Biker ultra
Signori, è appena andata via la Fsr del 2009:cry: vi garantisco che è stato straziante vederla andar via, è la bici che mi ha smaliziato e mi ha fatto diventare il matto che sono oggi:smile:.
Il mezzo era spettacolare ma sovradimensionato per i miei persorsi fatti di 50-60km di tratturi e strade bianche e con pocche discese e mai molto lunghe, ora ho optato per un mezzo più docile ed adatto anche a qualche garetta ma sopratutto, dovendo prendere il nuovo e spendere quasi il doppio di un mio stipendio, ho optato per qualcosa che ho sempre criticato ma che il mercato ci sta obbligando a prendere in considerazione...la 29", ho ordinato una Cannondale Scalpel 29 con Lefty.:sbavon:
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Signori, è appena andata via la Fsr del 2009:cry: vi garantisco che è stato straziante vederla andar via, è la bici che mi ha smaliziato e mi ha fatto diventare il matto che sono oggi:smile:.
Il mezzo era spettacolare ma sovradimensionato per i miei persorsi fatti di 50-60km di tratturi e strade bianche e con pocche discese e mai molto lunghe, ora ho optato per un mezzo più docile ed adatto anche a qualche garetta ma sopratutto, dovendo prendere il nuovo e spendere quasi il doppio di un mio stipendio, ho optato per qualcosa che ho sempre criticato ma che il mercato ci sta obbligando a prendere in considerazione...la 29", ho ordinato una Cannondale Scalpel 29 con Lefty.:sbavon:

La scalpel 29 mi sembra una bici molto eclettica, e in più ha la lefty!
Facci sapere
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
azzo, messa così me lo devo andare subito a comprare (il reggisella teles)! :i-want-t:

Credo dipenda anche dal tipo di percorso che fai di solito... se fai tanti giri tipo "tutta salita" e poi "tutta discesa" i benifici rispetto ad un reggisella tradizionale sono pochi... ma se affronti frequentemente percorsi con saliscendi vedrai che goduria!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di tutte le cazzate che si sono inventati negli ultimi anni, il telescopico è l'unica che realmente ha migliorato il mododi andare in mtb...
questo se come detto fai giri vari. ma in generale è una spesa di cui non ci si pente
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo