2 part. devo dire che il mio gruppo andava forte speialmente uno con la genius in carbonio, ndava più forte di tutti, da qui deduco, che le full anche di una certa escursione non è vero che vadano peggio delle front in salita, (lasciando perdere i prof) il personaggio ha fatto il giro d'italia con
zaino e genius, fantastico!
io non ho tanta esperienza di mtb di un certo livello, front economica, fsr xc comp, cube ltd race, ma la stumpjamper la trovo spettacolare, precisione delle traiettorie, stabilità, e comunque anche una certa agilità, è chiaro che lo scotto che paga e su pendenze molto ripide ma non troppo sconnesse, dove front o epic la fanno da padrone, ma quando ci sono i falsopiani dissestati o discese sconnese va che una meraviglia nulla di paragonabile alle altre due.
una bici tuttofare, molto divertente e molto bella.
riguardo alle critiche su i difetti:
il mozzo dietro è vero che è economico, ma è molto scorrevole e resistente, io adoro i mozzi a sfere, non l'ho ancora aperto per vedere la qualità delle piste, ma vi assicuro che ben tenuto e con grasso buono (molicote teflon)non vi mollerà mai, ho visto mozzi molto blasonati e costosi (belli sicuramente e con un corpo in ergal da paura)dare problemi.
la vernice salta via perchè è troppo vetrificata per renderla bellissima all'atto dell'acquisto, fateci caso le specy a livello di bellezza e finitura sono bellissime, ma hanno un difetto: per ottenere lo stesso effetto dando resistenza dovrebbero farle a resine epossidiche bicomp,(ci sono anche altri metodi) poi lucidate a carta a bagno del 2000, e poi a tampone.come si fa con la ferrari.
qualcuno sa se quelle della
scott sono meglio? la genius non mi sembrava tanto intonsa.
io ho l'ammo triad verticale e senbra vada bene (tocchiamo ferro), mi sembra ottimo per assorbire i medi e grandi urti, un pò meno per i piccoli.
i fox danno parecchi problemi anche ad altre marche , conosco
trek e santa cruz, dovranno risolverlo questo problema se rs
monarch prende piende, magari aument. la prod., son caxxi per fox!