Domanda... ma perchè il 3d di questa biga è qui e non in am?
Ciao Boda, Tu usi flat?... e se sì quali?
Perchè AM è principalmente una tipologia di uscite, che si possono fare anche con una front da XC. Enduro è la categoria dove si parla delle bici da enduro, appunto, quelle con forcelle da 36 (o 35), tanto per dare un indicazione. Tra queste e le bici da XC ci stanno la cosiddette trail bikes, che nel forum non hanno una categoria e quindi per conto mio possono stare sia in XC che in Enduro, ed infatti è così, cioè la trail bikes sono sparse tra le due sezioni. Se pensate che il topic stia meglio di là lo spostiamo
No, io penso che stia meglio qua in quanto nell'altra sezione c'è già un altro topic a riguardo di questa bici. La differenza fra i due topic (ed è bene che non solo ci sia ma che rimanga anche tale) è data dal tipo di utenti della stessa, essendo una bici bivalente. Quindi su questo topic si parla della Stumpjumper come bici da trail/xc, visto che questa sezione è letta da gente che fa xc, mentre sull'altro topic si parla della stessa bici ma in ottica trail/enduro visto che il target e gli utenti sono più enduristi.
Boda
Ciao.
Allora risolto il problema due quesiti.
Che misura hai?
Non è che per caso l'hai pesata?
Ciao.
Si, il freno posteriore non raglia più, problema risolto!!!
Pesata: 12 Kg netti con pedali SPD Shimano XTR.
Ho una M, sono alto 1,80 ma ho "25" cm. di collo circa per cui in realtà sono un nano
Cavallo 86 cm, ho sempre avuto delle M e sto bene con questa taglia!
Ho un altro problema: l'altro giorno ho latticizzato le gomme e facendole ruotare "in mano" la posteriore sembra che "grattugi" le sfere all'interno, una vera merda!
La ruota non si ferma per inerzia ma sembra leggermente frenata... forse è per questo che è così pesa in salita...
Ogni volta che guardo con attenzione sta bici mi sembra di vedere una bici da mercatone e rimango un pò deluso dei 3K appena spesi!
Stasera sono andato dal sivende: per cambiare i mozzi sulle DT con degli Hope mi ha chiesto 130 x l'anteriore e 250 al posteriore...
PORCA TROIA!!!!!!!
Ciao