specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ma sono uguali a quelle di serie?, nel senso, quando l'hai presa gia' le montava?
Sulla dotazione di serie c'e' un certo mistero.
La piastra di supporto era scura, cosa che farebbe pensare alle organiche ... peccato che per gli elxir il default sono le metalliche e che comunque, l'impasto non sembrava organico.
Diciamo che potevano essere o semimetalliche o metalliche.
Queste invece hanno proprio il supporto color rame - metalliche doc.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sulla dotazione di serie c'e' un certo mistero.
La piastra di supporto era scura, cosa che farebbe pensare alle organiche ... peccato che per gli elxir il default sono le metalliche e che comunque, l'impasto non sembrava organico.
Diciamo che potevano essere o semimetalliche o metalliche.
Queste invece hanno proprio il supporto color rame - metalliche doc.

invece, le mie, le originali che aveva di serie, che xro' il mio mecca mi consiglio' di sostituire subito, erano con la piastra color rame, e mi disse che erano semi-metal, quindi mi regalo' un set di organiche, e mi disse, fai assestare i dischi con queste, xche' sono piu' tenere e meno aggressive sul disco...poi appena arriva il freddo, se non ti trovi, le sostituisci con le originali...
infatti, il consumo del disco e' perfetto , in planarita' non fa' un centesimo...
a differenza di quello di un mio amico, che mantenendo le semimetalliche, ( o, a questo punto...anche metalliche...boh...mistero specy...) gli si e' rigato il disco, vibrato, ed ha un fuoriparallelo di oltre 4decimi....(misurato con il micrometro)...
comincio a credere che le semimetalliche, e metalliche siano piu' adatte a dischi di maggior diametro, essendo la frenata piu' potente, si stressano di meno e si scaldano di meno...considerando anche il maggior raggio in cui le pasticche poggiano sul disco...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
invece, le mie, le originali che aveva di serie, che xro' il mio mecca mi consiglio' di sostituire subito, erano con la piastra color rame, e mi disse che erano semi-metal, quindi mi regalo' un set di organiche, e mi disse, fai assestare i dischi con queste, xche' sono piu' tenere e meno aggressive sul disco...poi appena arriva il freddo, se non ti trovi, le sostituisci con le originali...
infatti, il consumo del disco e' perfetto , in planarita' non fa' un centesimo...
a differenza di quello di un mio amico, che mantenendo le semimetalliche, ( o, a questo punto...anche metalliche...boh...mistero specy...) gli si e' rigato il disco, vibrato, ed ha un fuoriparallelo di oltre 4decimi....(misurato con il micrometro)...
comincio a credere che le semimetalliche, e metalliche siano piu' adatte a dischi di maggior diametro, essendo la frenata piu' potente, si stressano di meno e si scaldano di meno...considerando anche il maggior raggio in cui le pasticche poggiano sul disco...
Cala ... 4 decimi son quasi mezzo mm - con una differenza cosi' devi buttare il disco.
Comunque si, le organiche son meno aggressive.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Cala ... 4 decimi son quasi mezzo mm - con una differenza cosi' devi buttare il disco.
Comunque si, le organiche son meno aggressive.

fidati bis...0.4mm(micrometro mitutoyo che ho in ditta)...la vibratura e' come se avesse strappato il materiale....x quello che misurava di piu', come se fosse spanciato...

si, dimenticavo, il disco e' stato poi sostituito, insieme alle pasticche...


:spetteguless:spero che non sia sul forum hi hi..comunque e' anche colpa sua...:smile:...sta' sempre attaccato ai freni....:smile::smile:.....una volta con la front , fece brunire il disco posteriore, era nero come il copertone:smile::smile:

ALESSANDRO TI CI VOGLIONO I DISCHI COME IN F1!!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Costano poco cacchio!!

Io ho gli xtr devo montare per forza le xtr?

Poi non ho capito.
I pads in vendita per modello SONO COMPATIBILI O ORIGINALI?

Se prendo XTR mi arrivano pastiglie della Shimano?

così a naso ti dico che sono pastiglie non originali, del nostro gruppo ci riforniamo tutti lì e ci troviamo bene. Di più non so che dirti.

Su rczbikeshop le avevano in offerta fino a pochi giorni fa. Sempre non originali ovviamente. Prova a darci un occhio.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se non ricordo male le pastiglie originali sulle stumpy (2010 almeno) erano delle avid custom semimetalliche. custom perchè mi risulta che avid faccia solo organiche e metalliche di serie...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Perdonate la banalità della domanda ma se uno usasse delle pastiglie organiche anche in inverno che problemi potrebbero dare o meglio perchè sono consigliate quelle semi-metalliche per l'inverno?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
se non ricordo male le pastiglie originali sulle stumpy (2010 almeno) erano delle avid custom semimetalliche. custom perchè mi risulta che avid faccia solo organiche e metalliche di serie...
E' quello che ricordavo anch'io ma, quando le ho cambiate ho fatto un confronto tra le supefici delle nuove (metalliche) vs. vecchie e non ho notato differenze apprezzabili.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stasera Wally ha staccato: Santacruz Blu'r LT Cabron verde ramarro, 5.600€ di bici, mica bruscolini!

Martedì sera la va a prendere, gli ha fatto fare qualche modifica (doppia, bash, gomme....), merda che ferro!

Peccato che nn lo vedremo più in questo thread :-(

Bella Wally, gran bella biga, porca miseria, speriamo che vada per come è bella!

Bye :-)
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Stasera Wally ha staccato: Santacruz Blu'r LT Cabron verde ramarro, 5.600€ di bici, mica bruscolini!

Martedì sera la va a prendere, gli ha fatto fare qualche modifica (doppia, bash, gomme....), merda che ferro!

Peccato che nn lo vedremo più in questo thread :-(

Bella Wally, gran bella biga, porca miseria, speriamo che vada per come è bella!

Bye :-)

Si è di certo consolato presto.... Ottimo acquisto comunque!!!

Credo che potrà continuare a scrivere in questo thread postando le sensazioni di confronto tra le due bike.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stasera Wally ha staccato: Santacruz Blu'r LT Cabron verde ramarro, 5.600€ di bici, mica bruscolini!

Martedì sera la va a prendere, gli ha fatto fare qualche modifica (doppia, bash, gomme....), merda che ferro!

Peccato che nn lo vedremo più in questo thread :-(

Bella Wally, gran bella biga, porca miseria, speriamo che vada per come è bella!

Bye :-)
Visto anche il prezzo, deve essere una bomba :-)
Io mi aspetto quantomeno una recensione sul diverso comportamento di questa rispetto alla compianta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo