specialized stumpjumper fsr comp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho comunque anche il nastro americano sotto la camera. Qualora squarciassi il copertone ne ho bisogno per montare poi la camera e tornare a casa. Per la cronaca un giro di nastro americano pesa 13/15 grammi.

Boda


Ti confesso che al prezzo dell'operazione non avevo pensato.
Comunque, visto che il nastro americano si trova a 4 euro circa, la differenza non sarebbe stata eccessiva ... e' pur vero che avresti dovuto prendere le valvole a parte.

Considerando un solo giro di nastro, presumo pesi ben meno di una camera da 20" anche se ridotta a meta'.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Domanda facile facile per voi guru. Potrei acquistare il telescopico Dropper della Specy del 2011, non il Blacklite per intenderci, e non ci capisco un tubo sull'escursione. Questo è di 100mm. per uno come me che è alto 1.72cm. può andare bene?
Il diametro è di 30.9mm.
Che mi dite?
 

life

Biker forumensus
grazie ... oggi ho smontato il carro posteriore .... penso sia un lavoro da fare almeno una volta l anno ...

mi servivano le coppie di serraggio .... anche se sono esagerate sul libretto , per poco ho rischiato di spanare le viti ... consiglio 11-12 nm e il frenafiletti....

I cuscinetti sono tutti perfetti , erano pieni zeppi di terra , puliti e ingrassati ....

Quanto amore e quanta cura dedico a questa bici , la mia ragazza penso non ne possa piu di vedermi smontare e rimontare ... :)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie ... oggi ho smontato il carro posteriore .... penso sia un lavoro da fare almeno una volta l anno ...

mi servivano le coppie di serraggio .... anche se sono esagerate sul libretto , per poco ho rischiato di spanare le viti ... consiglio 11-12 nm e il frenafiletti....

I cuscinetti sono tutti perfetti , erano pieni zeppi di terra , puliti e ingrassati ....

Quanto amore e quanta cura dedico a questa bici , la mia ragazza penso non ne possa piu di vedermi smontare e rimontare ... :)

a volte dipende anche dalla chiave dinamometrica, quelle di qualita', che costano quanto una bici, hanno una taratura in newtonmetri diversa, e realmente affidabile di quelle che troviamo nelle ferramenta a basso costo...ora, non so' che chiave tu abbia, ma se hai sentito forzare troppo, hai fatto bene a fermarti...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
:offtopic:

Scusate ma non vi sembra di esagerare un po' con la fissazione del peso... :omertà:
presumo che anche l'abbigliamento venga scelto in base al peso anche se costa un occhio della testa ma risparmiando qualche sostaziale grammo, e prima di ogni uscita: rasatura totale di capelli, barba e peli vari con ceretta, seduta in bagno di un paio d'ore per espellere TUTTO il peso in eccesso e poi via più leggeri di una piuma....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Prima che qualcuno mi insulti più o meno velatamente mi mando a :$$$: da solo, è semplice ironia !!!!:-x
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Monto Schwalbe Nobby Nick Evo 2,25 dietro e 2,35 davanti.
Gomme leggerine, per questo pizzico. Sulla front ho Racing Ralph 2.10 dietro, eppure non pizzico. Anche passando sulle pietre si pizzica...

Boda

si, son leggerine, piu' adatte all'xc, e trail leggero..xro' come scorrevolezza sono ok..
sapete se le scwhalbe hans dampf sono gia' in commercio?....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:offtopic:

Scusate ma non vi sembra di esagerare un po' con la fissazione del peso... :omertà:
presumo che anche l'abbigliamento venga scelto in base al peso anche se costa un occhio della testa ma risparmiando qualche sostaziale grammo, e prima di ogni uscita: rasatura totale di capelli, barba e peli vari con ceretta, seduta in bagno di un paio d'ore per espellere TUTTO il peso in eccesso e poi via più leggeri di una piuma....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Prima che qualcuno mi insulti più o meno velatamente mi mando a :$$$: da solo, è semplice ironia !!!!:-x

:spetteguless:ho tolto anche il fondello...:smile::smile:

no, a me piace pesantissima....la sento piu' schiacciasassi....mi da' piu' fiducia...:spetteguless:
 

life

Biker forumensus
levare 200 g dall intestino è diverso da levare 200 g dalle ruote ...

io non bado molto a peso ... ma penso diciamo , in etti piu che grammi ... nel senso che nelle uscite dove voglio spingere di piu , uso reggisella normale e sella toupè ... nelle uscite a scazzo , monto il joplin e la phenom .... tra le due configurazioni , levo piu di 300g ... non poco ... lo stesso per lo zaino il mule , nelle uscite lunghe lo uso e tra acqua e il resto ho sulle spalle 3-4kg in piu ... quando voglio andare piu veloce , niente zaino ,solo borraccia e portaoggetti !!...

Ma quel che conta e influisce è il peso sulle ruote ... il resto è contorno , anche se quando sono in assetto "corsa" ... 3-4kg in meno sulle spalle si sentono , e come .... !!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Domanda facile facile per voi guru. Potrei acquistare il telescopico Dropper della Specy del 2011, non il Blacklite per intenderci, e non ci capisco un tubo sull'escursione. Questo è di 100mm. per uno come me che è alto 1.72cm. può andare bene?
Il diametro è di 30.9mm.
Che mi dite?

DROPPER?:nunsacci:...intendi il command post?..quello che era nei modelli 2011?
comunque qualsiasi telescopico di 100mm va bene...a patto che sia 30.9 di diametro...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
levare 200 g dall intestino è diverso da levare 200 g dalle ruote ...

io non bado molto a peso ... ma penso diciamo , in etti piu che grammi ... nel senso che nelle uscite dove voglio spingere di piu , uso reggisella normale e sella toupè ... nelle uscite a scazzo , monto il joplin e la phenom .... tra le due configurazioni , levo piu di 300g ... non poco ... lo stesso per lo zaino il mule , nelle uscite lunghe lo uso e tra acqua e il resto ho sulle spalle 3-4kg in piu ... quando voglio andare piu veloce , niente zaino ,solo borraccia e portaoggetti !!...

Ma quel che conta e influisce è il peso sulle ruote ... il resto è contorno , anche se quando sono in assetto "corsa" ... 3-4kg in meno sulle spalle si sentono , e come .... !!!

Pienamente daccordo, anch'io rinuncio allo zaino per uscite brevi o poco impegnative, mentre non rinuncio al telescopico, anche perchè il mio giro "veloce" consiste in una salita asfaltata con una discesa molto scassata (la discesa è il mio punto debole per quello continuo ad esercitarmi)
Sul fatto di togliere peso dalle masse rotanti non si discute...
Il mio discorso era mooooooooolto generico. Più che altro perchè proprio questo pomeriggio ho incontrato un ragazzo che tra i vari upgrade per "alleggerire" la sua Rockrider aveva messo un collarino reggisella lavorato al CNC per risparmiare altri 8grammi... a questo punto mi domando se la spesa complessiva (presumo assai elevata) ne valga la pena...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a questo punto mi domando se la spesa complessiva (presumo assai elevata) ne valga la pena...

nell'ambito xc agonistico si......
ma sulla bici che abbiamo...no....indipendentemente da cio' che ognuno di noi fa'...io l'ho sempre lasciata originale, ho solo aggiunto il command, e ogni tanto quando vado sul pesante monto gommoni tosti...x il resto: zaino sempre in spalla( 8kg in media), casco , 2paia di guanti( mezze dita x salire, dita lunghe x scendere) bandana , fotocamera, videocamera da casco, iphone, attrezzo multitools con smagliacatena, falsemaglia, pompa x gomme,2 camere, repellente( che un fa' na' sega ) toppini con palette, colla, antivento, antipioggia, nastro isolante o americano, gps edge800, 2 pere:cucù:...2lt d'acqua....
faccio piu' fatica in salita....ma diciamo che pratico il ''mountainbiking sicuro!'':yeah!:

nel senso.....che me frega se perdo 300gr....?...me ne accorgerei?:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Aggiungo un'altra domanda: ma su che cosa influisce la lunghezza maggiore o minore dell'escursione? quindi 125mm o 100mm?

almeno sulle stumpy , consigliavano il 100mm sulle tagli s e m, il 125mm sulle l e xl...x un fatto di fisionomia...
io dico che 100mm vanno piu' che bene..avresti anche lo stelo con minor flessione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo