specialized stumpjumper fsr comp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
grazie mille:celopiùg:
oggi, dato che sono di ferie, faro' un giretto dal nencinisport, se non trovo niente li'...la prendero' su ebay...
Io ne uso uno simile a questo
tiraraggi-universale~11902347.jpg
 

life

Biker forumensus
ragazzi mi spiegate una cosa ?

in pratica ho venduto il mio joplin3 acquistato circa un anno fa , in pratica completamente esteso mi scendeva di un cm quando salivo in sella , sicuramente una revisione e tornava come nuovo ... ma ho pensato che 75mm e senza il comando non valeva la pena ... alla fine l ho venduto a 90 euro , quando lo pagai 110 ...

vorrei investire questi soldi in un nuovo telescopico .... e ho deciso di buttarmi sul ks i950-r , che su bike discount prendo a 160 euro

http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a31081/reggisella-i950-r-309-x-385mm.html

che io sappia tra il 900 e il 950, mantengono i 125mm , ma uno ha la testa arretrata e l altro no ....

a me andrebbe bene anche senza arretramento ... voi dite che anche se nel link hanno un immagine sbagliata del 900 ... mi arriva il 950 :)

sapete dove posso prenderlo a meno , o magari se avete delle valide alternative ? ... mi sono informato e mi sembra un buon prodotto.

grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ragazzi esiste solo un tendiraggi che non rovina la testa del nipplo in ergal ed è il park tool, ce ne sono di due misure, per raggi e nippli da 1.8 e 2.0. Tutti gli altri sono pupù.


Boda
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi ho latticizzato la mia prima gomma, la posteriore della cinghiala. Un lavoro da 20 minuti, ho usato il sistema ghetto tubeless, ha subito tallonato e funzionato. Avevo già pizzicato due volte con la camera, mai successo prima di questa bici in vita mia, allora ho deciso di fare il grande salto.
Sono solo un poco in paranoia per il fatto che non posso più aprire agevolmente la gomma senza fare casini. Ma se avessi messo poco lattice eventualmente si può rabboccare?

Boda
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi mi spiegate una cosa ?

in pratica ho venduto il mio joplin3 acquistato circa un anno fa , in pratica completamente esteso mi scendeva di un cm quando salivo in sella , sicuramente una revisione e tornava come nuovo ... ma ho pensato che 75mm e senza il comando non valeva la pena ... alla fine l ho venduto a 90 euro , quando lo pagai 110 ...

vorrei investire questi soldi in un nuovo telescopico .... e ho deciso di buttarmi sul ks i950-r , che su bike discount prendo a 160 euro

http://www.bike-discount.de/shop/k1170/a31081/reggisella-i950-r-309-x-385mm.html

che io sappia tra il 900 e il 950, mantengono i 125mm , ma uno ha la testa arretrata e l altro no ....

a me andrebbe bene anche senza arretramento ... voi dite che anche se nel link hanno un immagine sbagliata del 900 ... mi arriva il 950 :)

sapete dove posso prenderlo a meno , o magari se avete delle valide alternative ? ... mi sono informato e mi sembra un buon prodotto.

grazie
Non ho ben capito se ti serve quello con o senza arretramento.
Comunque, quello con arretramento (900r) costa 129 Euro, che mi pare un prezzaccio.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi ho latticizzato la mia prima gomma, la posteriore della cinghiala. Un lavoro da 20 minuti, ho usato il sistema ghetto tubeless, ha subito tallonato e funzionato. Avevo già pizzicato due volte con la camera, mai successo prima di questa bici in vita mia, allora ho deciso di fare il grande salto.
Sono solo un poco in paranoia per il fatto che non posso più aprire agevolmente la gomma senza fare casini. Ma se avessi messo poco lattice eventualmente si può rabboccare?

Boda

Puoi rabboccare dalla valvola tramite siringa oppure cavando un tratto di copertone inserendo e richiudendo subito.
Ovviamente in ambedue i casi prima sgonfia la ruota
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La valvola non è una shrader ma una presta per cui come faccio a rabboccare dalla valvola? Ma il latice passa da un ago da siringa? Perché se si lo inietterei direttamente dentro con una siringa infilzata nel copertone.


Boda



Puoi rabboccare dalla valvola tramite siringa oppure cavando un tratto di copertone inserendo e richiudendo subito.
Ovviamente in ambedue i casi prima sgonfia la ruota
 

life

Biker forumensus
la teoria di boda sul rabbocco non mi convince per nulla ... l integrita del copertone è comunque da preferire alla riparazione che effettuerebbe il lattice , per quanto minima ....

la teoria di valerio ha molto piu senso , infatti io faccio cosi ... nulla di piu semplice , una siringa e un tubicino di gomma !!!

;-)
 

life

Biker forumensus
Non ho ben capito se ti serve quello con o senza arretramento.
Comunque, quello con arretramento (900r) costa 129 Euro, che mi pare un prezzaccio.

sinceramente penso mi vadano bene entrambi ...
ti spiego il perchè , il reggi di serie della sj , è arretrato , ma per stare in linea con il ginocchio sul pedale , ho la sella molto spostata in avanti ...

per cui senza arretramento sarebbe meglio in modo da posizionare la sella a modo , ma non indispensabile da spenderci 30 euro di piu ... cosa mi consigli ?

teoricamente anche con l arretrato riesco a mettere la sella in linea ... e 30 euro è meglio a me che a loro :)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi posti una foto dell'attrezzo e dove acquistarlo per cortesia? Non sono così sicuro che quel tipo di valvola possa smontarsi da montata...
Comunque ho rabboccato il liquido aprendo il copertone, penso che ne avessi messo poco. Ho usato lo Stan's e no messo un misurino e mezzo credo in tutto. Ho notato che la gomma gonfiata a 4 atm il lattice tiene e non tiene nelle porosità laterali della gomma e questa tende a sgonfiarsi. E' normale?

Boda




puoi svitare la testa della presta con l'attrezzo apposito
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Mi posti una foto dell'attrezzo e dove acquistarlo per cortesia? Non sono così sicuro che quel tipo di valvola possa smontarsi da montata...
Comunque ho rabboccato il liquido aprendo il copertone, penso che ne avessi messo poco. Ho usato lo Stan's e no messo un misurino e mezzo credo in tutto. Ho notato che la gomma gonfiata a 4 atm il lattice tiene e non tiene nelle porosità laterali della gomma e questa tende a sgonfiarsi. E' normale?

Boda

L'attrezzo lo trovi da un qualunque gommista. Serve x togliere il valvolino che sta all'interno della valvola. In questo modo la valvola sarà libera. Metti il lattice e poi rimonta il valvolino sempre con l'apposito attrezzo. È più facile a fare che a dire.
 

Bikersnake

Biker ultra
Enzino, tu parli della shrader, boba ha un presta che si può smontare solo se è predisposta per farlo. Di solito quelle per tubeless sono tutte smontabili e puoi anche costruiri tu una chiavetta con un pezzo di plastica o alluminio con la scanalatura della misura del valvolino.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco una valvola smontabile tubeless:
0-3d040a96-300.jpg

con l'attrezzino nero si svita la parte finale della valvola e si fa passare la siringa. ma non l'ago, la parte finale di plastica. io uso una siringa da cavallo presa in farmacia.
di solito meto 60 ml. credo la mia siringa tenga 20/25 ml. 3 iniezioni e via...inoltre prima di fare il rabbocco, con la valvolina smontata, faccio tallonare la gomma sul cerchio con la normale pistola del compressore.
inserito il lattice, monto la valvolina e gonfio con la pompa normale da bici.
le gomme avendo già tallonato tengono subito di spalla.
monto la ruota, la faccio girare un po' e via...
 

Bikersnake

Biker ultra
ecco una valvola smontabile tubeless:
0-3d040a96-300.jpg

con l'attrezzino nero si svita la parte finale della valvola e si fa passare la siringa. ma non l'ago, la parte finale di plastica. io uso una siringa da cavallo presa in farmacia.
di solito meto 60 ml. credo la mia siringa tenga 20/25 ml. 3 iniezioni e via...inoltre prima di fare il rabbocco, con la valvolina smontata, faccio tallonare la gomma sul cerchio con la normale pistola del compressore.
inserito il lattice, monto la valvolina e gonfio con la pompa normale da bici.
le gomme avendo già tallonato tengono subito di spalla.
monto la ruota, la faccio girare un po' e via...

Quoto alla Perfezione, solo io inserisco 75ml a gomma in per entuale di 70%lattice e 30% acqua ed il tempo limite di durata prima dell'essiccamento è di 4 mesi ma a 3 smonto tutto, pulisco e ricomincio. Fino ad ora mai bucato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo