dove di particolare bis ? se è zona gargano posso darti qualche dritta :)
Secondo me sono seghe mentali nostre invece. Diciamo che in quanto vittime consapevoli del consumismo ci piace la biga nuova ogni anno. Credi veramente che la tua stumpy sarà inutilizzabile tra 15 anni? Magari sarà acciaccata ma non da buttare.Materiali delicati quali alluminio, per la rincorsa alla leggerezza e torsione, invevitabilmente rendono i prodotti odierni, più delicati.
Mòlle;4957969 ha scritto:Secondo me sono seghe mentali nostre invece. Diciamo che in quanto vittime consapevoli del consumismo ci piace la biga nuova ogni anno. Credi veramente che la tua stumpy sarà inutilizzabile tra 15 anni? Magari sarà acciaccata ma non da buttare.
minion davanti e hr dietro...
di solito è l'accoppiata vincente. ma sono per camera? o TR? o UST?
mazza minion e hr sulla stumpy e cosi' grosse? hai una tendenza discesistica seria allora!! :D ma su che forcella la monti la 2.5? hai il pp20?
bel lavoro ... che forza a farlo in questo periodo eh.... ti ammiro :-D
ma anche per gli altri...
Tornando a bomba in OT, ecco la mia vecchia mtb, ancora in uso al mare:
- telaio rigorosamente in ferro battuto (pieno)
- cambio Shimano GS200 con comandi a scatto al manubrio (woooaaaahhh!!)
- ruote PIENE
- tripla con corone ellittiche (AZZ!!!)
con questa io una volta ci facevo dei sentieri che faccio ancora oggi con la Stumpy, peccato che l'altro giorno ho provato di fare una decina di Km su asfalto, con la bimba piccola rigorosamente nel seggiolino e mi sono DEVASTATO!
Il livello delle mtb a tutti gli effetti in 15 anni ha fatto passi incredibili, il confort e le possibilità che una mtb moderna ci da e che noi spesso critichiamo è anni luce rispetto a "pochi" anni fa e vediamo che comunque l'evoluzione tecnologica su questo ricco e fertile mercato è continua.
Ho fatto questo post in quanto indietro avevate parlato di differenze di cambi tra SRAM e SHIMANO e Boda aveva tirato fuori il vecchio cambio GS200 che aveva... e che io ancora USO!
Il bello di ste bici è che a tutti gli effetti sono INDISTRUTTIBILI!
Bye