specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh carcassa singola, per camere il peso dovrebbe essere discretamente contenuto.
le maxxis in effetti sono abbastanza strette se confrontate con kenda ecc...
per il bagnato, gomme specifiche da fango a parte NN davanti 2.2e dietro 2.1 girate al contrario non dovrebbero andare male...

X bagnato il Wetscream....con sezione piccola meglio, tipo 1.75...
Specialmente x il fango, più e' fine , meglio si va'
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
che mi sapete dire sulle kenda nevegal ?

sull anteriore mi trovo bene con le nobby nic , sul posteriore ho provato le racing ralph , ma non mi convincono molto , e vanno via come il burro ...

ho pensato alle nevegal , hanno un buon disegno , e sembrano buone ....

La nevegal e' un ottima gomma, dalla tenuta perfetta, ma non e' di certo una gomma invernale... A differenza delle minion dHF/dhr, che se la cavano su ogni terreno...
La nevegal sul bagnato e fango sguscia..Ma sul secco e' spettacolare ...
 

Bikersnake

Biker ultra
Anche io oggi mi sto dedicando alla manutenzione, con 40°C in garage, una chicca direi... vedi foto allegate... :-)

Dunque, ci sono vari problemi:
1) un cuscinetto del MC nn è fluido
2) dei 4 cuscinetti del carro, lato ruota, 2 ranzano da paura (grip-grip)
3) i 2 cuscinetti del carro, lato telaio, vanno perfetti
4) i cuscinetti delle Cobalt, vanno perfetti
5) ho già finito le pastiglie posteriori ORGANICHEEEEEEE... ma di cosa sono fatte di argilla o di CACCA???? Ci avrò fatto 200Km!
6) le 4 viti "piccole" che uniscono il carro all'ammo nn sono riuscito a svitarle, ho anche spaccato una brugola :-(

Va beh, oggi vado a prendere il frenafiletti azzurro, un paio di pastiglie sperando di trovarle metalliche e poi rimonto tutto...

Comunque a mio avviso i cuscinetti di una bici andrebbero messi ceramici e fine!!!

Bye :-)
Se i posteriori sono gli stessi miei e cioè i 6800 2rs, ne ho 3 in più
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mitica! Rivedo con nostalgia quei comando li, quel deragliatore e quella pedaliera a perno quadro in ferro pieno, la 200GS, ricoperta di plastica che simulava una sorta di alluminio. Lo scoprii solo anni più tardi che era ferro pieno! Mi manca la mia Thomisus, maledizione a quando l'ho venduta, lo sapevo che mi sarei pentito!
Comunque ancora bella sta mtb. Fossi in te la renderei single speed, alleggerendola e rendendola più efficiente nella trasmissione, gomme slick leggere, qualche pezzo moderno qua e là, tipo freni v-brakes e via, una commuter uso cittadino da paura.

Boda

Te sei fuori di testa... comunque se vuoi te la vendo, senza seggiolino però, muahahahaha!!!

Ma secondo te vado a spendere anche dei soldi in una mtb del genere? Per andare da casa a spiaggia e da spiaggia a casa? MA VAAAAAAAAAAAA....
:-)

TCSH , per un futuro lavoro uguale al tuo ...

ma quando vai a rimontare , con che forza serri ? , hai una dinamometrica ?

Si, nella testa ho una dinamometrica... :-)

Dunque, la forza di serraggio delle viti di una bici va circa da 4 a 40 Nm dipendentemente dai filetti (cassetta pignoni 40Nm).

40 Nm della cassetta pignoni è uguale a stringerla alla morte, 4 Nm è 10 volte di meno e ci stringi un M4 in alluminio, da li ti regoli, no?! :medita:

Pensa che delle viti del carro nn sono riuscito a svitarle, secondo te con che coppia le hanno serrate? Per me al limite dello spanamento ed hanno impastato i filetti di alluminio!

Poi comunque col frenafiletti (azzurro) puoi anche nn serrare alla morte tutto ed ogni tanto dai una controllata, fine.

Se i posteriori sono gli stessi miei e cioè i 6800 2rs, ne ho 3 in più

Non so se sono gli stessi, ma ho guardato quanto lavorano quei cuscinetti... praticamente lavorano facendo un arco tendente a ZERO!

Mi chiedo addirittura che senso abbia avuto metterne addirittura a coppie, boh, per me bastava una DU o un perno teflonato, fine...

Ho rimontato tutto così, non sono preoccupato di quei cuscinetti, anche se nn si muovono amen, tanto nn è che si muovano effettivamente molto...

Ti ringrazio comunque! :-)

Sentite questa: oggi sono andato dal sivende per le pastiglie, che ho preso delle Jagwire organiche che frenano talmente tanto che anche con la leva non tirata la ruota rimane presso che bloccata! :hahaha:

Mentre ero li c'era un rappresentante di robe "strane", plantari con diversi punti di stimolazione, cuscinetti per MC... allora il tipo aveva 2 pedivelle in carbonio montate su un supporto: data una lieve spinta le pedivelle giravano tendenzialmente all'infinito, cuscinetti a bassissimo attrito!!!

C'è ovviamente il piccolissimo rovescio della medaglia: 2 cuscinetti MC BB30: 400€ (STICAZ!!!!).

Mi tengo i miei con l'attrito, muahahahaha, poi quando li cambio li metto su ceramici, così sono a posto!

In allegato foto della BELVA rimontata e testata dietro casa, ora scalpita in garage....

Bye :-)
 

Allegati

  • 26082011138.jpg
    26082011138.jpg
    63,9 KB · Visite: 21
  • 26082011139.jpg
    26082011139.jpg
    63,9 KB · Visite: 15
  • 26082011141.jpg
    26082011141.jpg
    63,1 KB · Visite: 15

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Allora non sei un vero uomo, un vero rider, un vero poser come tutti quei na**ay che girano per milano sulle loro fisse! Ahahahah!!!


Boda



Te sei fuori di testa... comunque se vuoi te la vendo, senza seggiolino però, muahahahaha!!!

Ma secondo te vado a spendere anche dei soldi in una mtb del genere? Per andare da casa a spiaggia e da spiaggia a casa? MA VAAAAAAAAAAAA....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
considerando che sono sopravvissuto ad un inverno con la racing ralph dietro che andava via come olio ... direi che con le nevegal sicuramente meglio mi troverò ....

Sicuramente si, ma considera che tra pochissimo arriveranno l'e piogge, e di conseguenza il fango , se si vuol rendere al max, si deve avere delle gomme con tasselli radi e sez piccola, l'e nevegal hanno dalla loro la scorrevolezza, e la tenuta assoluta nel asciutto e semiumido, già in trail con fango radici e rocce umide perdono del loro valore.. Quindi ti consiglio delle gomme che siano adatte a il periodo che sta' arrivando...in modo di avere anche una longevità maggiore di uso...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ragaz,

non ci sto capendo una fava su che tipo di MC ha la mia bici Comp Carbon 2011.

Dal sito Specialized trovo: Custom SRAM GXP, 84.5mm

... di fatti stampigliato sul telaio ho un bel GXP...

Vado in internet a fare qualche ricerca e come GXP mi trovo dei MC che si "avvitano" al telaio:
http://www.tutto-bici.it/prodotti/Sram_Red_Calotte_GXP_Ceramica_passo_italiano_nuove
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1420
http://www.pbikestore.com/Movimenti...LE-BSA-CERAMICA-COLORE-ROSSO-XX-X0-X9-X7.html

La cosa nn mi è proprio chiarissima... ?!

Qualcuno mi può illuminare?

Altra domanda: secondo voi le misure dei cuscinetti utilizzati nell'MC è uno standard?

Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragaz,

non ci sto capendo una fava su che tipo di MC ha la mia bici Comp Carbon 2011.

Dal sito Specialized trovo: Custom SRAM GXP, 84.5mm

... di fatti stampigliato sul telaio ho un bel GXP...

Vado in internet a fare qualche ricerca e come GXP mi trovo dei MC che si "avvitano" al telaio:
http://www.tutto-bici.it/prodotti/Sram_Red_Calotte_GXP_Ceramica_passo_italiano_nuove
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1420
http://www.pbikestore.com/Movimenti...LE-BSA-CERAMICA-COLORE-ROSSO-XX-X0-X9-X7.html

La cosa nn mi è proprio chiarissima... ?!

Qualcuno mi può illuminare?

Altra domanda: secondo voi le misure dei cuscinetti utilizzati nell'MC è uno standard?

Grazie

da quel che ne so', anche guarniture e movimenti centrali sono custom , quindi non si trovano aftermarket, x i cuscinetti del mov centrale, se mi dai i codici posso vedere in magazzino se ce li ho...lavoro in una azienda che fornisce cuscinetti a livello mondiale...quindi puo' darsi che qualcosa ci sia....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";4960275]Parli dell fsr expert evo? Di che colore è?[/QUOTE]

no, la hard tail,(front) 29er, la expert evo non la fanno 2012..
l'unica stumpjumper fsr 29er e' la comp.argento e bianca opaca..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo