P.S.: io a 60 Km\h nn penso di esserci arrivato nemmeno su asfalto... va beh che ne faccio veramente poco....
secondo te lo si puo' usare anche su rs?...dato che (speriamo) a breve dovrebbe arrivarmi la evo..e monta un rs...ha anche lei questo sistwemA DELLE SPUGNETTE?
che poi non ho capito se e' dul air o no..
oila' zanna! almeno stando a quello che mi dice....se le consegne rientrano nella norma abituale, o ad inizio ottobre, o intorno all'ultima settimana..Ciao valerio vedo che citi molte volte l'arrivo della evo è un modello che interessa anche a me,vorrei sapere se il tuo si vende ti a dato un periodo x la consegna il mio non sà darmi risposta,grazie in anticipo.
Grazie valerio le caratteristiche le sò ho visto il catalogo,il periodo (ottobre) mi sembra nella media di specialized altri modelli tra cui le 29 arriveranno prima, la camber 29 e una front 29 sono già in vetrina,ma la stumpy evo è un'altra cosa aspettiamo.
Come sempre, il parere di chi fa confronti senza troppi pregiudizi, puo' solo far piacere.Spero di non alimentare nessun vespaio......
dopo lungo pensare oggi ho formalizzato l'acquisto di una comp 2011 con un bel 25% di sconto...spero di non pentirmene!!!
Se vi può interessare, a titolo di curiosità, oggi ho avuto in prova, per un breve giro ma per me abbastanza indicativo, una giant anthem X 29er.
Ho voluto provarla Per farmi una idea su questa misura e valutare in seguito il passaggio a una full 29 visto che le mie misure (185 cm per 95 kg) sono congeniali.
Premesso che si tratta di una bici XC full da 100mm devo dire che alcune sue caratteristiche mi hanno molto impressionato, in particolare la capacità in salita di divorare tutto senza alleggerimenti Dell' anteriore di cui soffro con la SJ, grande trazione e sosp posteriore che copia bene ogni piccola asperità mentre l'fsr me lo ricordo più pigro.
In pianura grande facilità nel prendere velocità e sicurezza nelle traiettorie, in discesa la cosa che mi è più piaciuta è la sicurezza che infonde sulle strade bianche con ghiaia nelle quali con la SJ non mi trovo mai a mio agio, Con la 29 mi sono trovato bene in quei frangenti dove l'aderenza fa la differenza insomma.
Secondo me è la bici perfetta per chi è poco giocherellone in bici ma cerca una sicurezza assoluta, per un ex stradista o persone che vogliono godersi con più serenità il proprio giro.
Comunque secondo me con una configurazione più congeniale alle mie esigenze ( almeno 120 mm) e un allestimento mirato può diventare la bici perfetta per fare tutto, anche dei giri su asfalto (orrore)!
Una bella SJ Fsr 29 potrebbe essere sicuramente la mia prossima scelta se la casa si deciderà ad affidare il mandato ad un negozio decente nella mia zona (il più vicino è improponibile, gli altri stanno a 100km!).
Spero di non alimentare nessun vespaio......
Ottimo acquisto e appena ti arriverà DEVI postare le impressioni di guida
Ma soprattutto DIVERTITI !!!!
1)spendere 3300e per la comp carbon 2012 :telaio fact9,auto sag,perno post,ruote roval..tutte migliorie rispetto a 2011?
2)spendere 2200e per la comp carbon 2011 e con il resto upgradare subito forca e ruote?
3)prendere la expert 2010 usata a 1350 e upgradare cerchi+componenti vari..?
Pensare che la prima Stumpjumper sulla quale sono salito è stata una FSR Comp 29er 2010 e lì mi sono innamorato ma alla fine ho optato per la 26"...
a dire la verità spesso penso di aver fatto una caz...ta a non aver preso la 29er.
La 29er mi dava molta più sicurezza in discesa, ora sto pensando di cambiare forca e ruote per avere un PP 20 e ruote più rigide, ma come sempre avviene in questi casi... nel momento in cui ti decidi saltano fuori mille dubbi, tipo :
e se invece di spendere 700/800 eurozzi do dentro la mia e mi prendo una 29er sempre Stumpy ovviamente, quanto ci vorrà come differenza?
Voi che dite ?!?!?!
Opzione 2 e vendi forca e ruote MAI usate sul mercatino. Dai un occhio su rczbikeshop mi pare abbiano delle fox in promozione.salve a tutti
leggo questo topic da un bel pò,cioè da quando mi è venuta la scimmia anche a me per la stumpy precisamente la comp carbon!
ho deciso di prendere la comp carbon 2012 in quanto tra 2 mesi dovrei finalmente rientrare nel budjet(3300 euri)
oggi però sono andato a roccaraso con gli amici per una giornata di dh nel bikepark e cosa mi sono trovato davanti alle pupille??! una comp carbon 2011 nuova a 2200euro e una expert 2010 in alu (forka fox+brain post) usata ma a prima vista in ottimo stato a 1350 euro! ora vi chiedo un maxi consiglio in quanto mi si sono incasinati i pensieri!!che fare??
1)spendere 3300e per la comp carbon 2012 :telaio fact9,auto sag,perno post,ruote roval..tutte migliorie rispetto a 2011?
2)spendere 2200e per la comp carbon 2011 e con il resto upgradare subito forca e ruote?
3)prendere la expert 2010 usata a 1350 e upgradare cerchi+componenti vari..?
sono indeciso!!aiutatemi a capire un pò meglio la situazione Grazie!
Viktor
Per il modello 2012 indichi il prezzo di listino o quello scontato? Se è il prezzo pieno considera un 15/20% di sconto quindi la forbice diminuirebbe.
La Expert 2010 a 1350€ secondo me è un vero affare, valutala bene tenendo in considerazione frequenza d'uso, da quale bici provieni, che evoluzione potrebbe avere la tua passione..... Mi spiego: se ti sembra che sarà il tuo punto d'arrivo in termini tecnico allora prendila pure nuova, se credi che tra 12/24 mesi potresti evolverti verso altre tipologie (enduro, XC, dh) allora l'usato non solo conviene adesso ma anche al momento della eventuale permuta, quanto vuoi che si svaluti ancora?