specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
secondo te lo si puo' usare anche su rs?...dato che (speriamo) a breve dovrebbe arrivarmi la evo..e monta un rs...ha anche lei questo sistwemA DELLE SPUGNETTE?

che poi non ho capito se e' dul air o no..:nunsacci:

Ciao valerio vedo che citi molte volte l'arrivo della evo è un modello che interessa anche a me,vorrei sapere se il tuo si vende ti a dato un periodo x la consegna il mio non sà darmi risposta,grazie in anticipo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao valerio vedo che citi molte volte l'arrivo della evo è un modello che interessa anche a me,vorrei sapere se il tuo si vende ti a dato un periodo x la consegna il mio non sà darmi risposta,grazie in anticipo.
oila' zanna! almeno stando a quello che mi dice....se le consegne rientrano nella norma abituale, o ad inizio ottobre, o intorno all'ultima settimana..
mi ha spiegato che ,non essendo un'anteprima come x esempio :enduro, camber, rockhopper, o alcuni modelli 29er, i tempi si allungano un'po', x esempio , mio fratello che si e' preso la camber, a settembre dovrebbe averla gia'....
comunque, se sei sicuro di prendere la evo al 100% ordinala, prima lo si fa', e prima arriva...
io non ho esitato molto...quindi e' gia' dal 27 luglio che e' in ordine...speriamo arrivi il prima possibile..


p.s sai gia' le specifiche ed il prezzo?..altrimenti ti posto le caratteristiche..
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Grazie valerio le caratteristiche le sò ho visto il catalogo,il periodo (ottobre) mi sembra nella media di specialized altri modelli tra cui le 29 arriveranno prima, la camber 29 e una front 29 sono già in vetrina,ma la stumpy evo è un'altra cosa aspettiamo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie valerio le caratteristiche le sò ho visto il catalogo,il periodo (ottobre) mi sembra nella media di specialized altri modelli tra cui le 29 arriveranno prima, la camber 29 e una front 29 sono già in vetrina,ma la stumpy evo è un'altra cosa aspettiamo.

ok, eh lo so', alcuni sul forum hanno gia' alcuni modelli da te citati...
vabbe'...pazientero', anche se ..sono un tipo abbastanza ansioso:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi giro abbastanza impegnativo, il 2 in 1 ...xche' il primo e' molto panoramico, tanta salita, strade bianche , asfalto e schiacciata con la mortazza:smile:..(x i golosi come me....) nel paesino in cima..poi scendendo a quota 560mt si ha 2 varianti, proseguire x mulattiere, o fare i singletrak di un'altro percorso in zona risalendo a quota 700, quindi ho optato x la 2a opzione...
riconfermo che la forcella con meno psi(65) lavora meglio...molto piu' sicura ...
effetto schiacciasassi...le pietraie non si sentono nemmeno...e la corsa viene sfruttata quasi tutta, diciamo un buon 90%...
sono molto soddisfatto...spero che con la revelation , ritrovi il giusto settaggio come ho ora...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Se vi può interessare, a titolo di curiosità, oggi ho avuto in prova, per un breve giro ma per me abbastanza indicativo, una giant anthem X 29er.

Ho voluto provarla Per farmi una idea su questa misura e valutare in seguito il passaggio a una full 29 visto che le mie misure (185 cm per 95 kg) sono congeniali.

Premesso che si tratta di una bici XC full da 100mm devo dire che alcune sue caratteristiche mi hanno molto impressionato, in particolare la capacità in salita di divorare tutto senza alleggerimenti Dell' anteriore di cui soffro con la SJ, grande trazione e sosp posteriore che copia bene ogni piccola asperità mentre l'fsr me lo ricordo più pigro.
In pianura grande facilità nel prendere velocità e sicurezza nelle traiettorie, in discesa la cosa che mi è più piaciuta è la sicurezza che infonde sulle strade bianche con ghiaia nelle quali con la SJ non mi trovo mai a mio agio, Con la 29 mi sono trovato bene in quei frangenti dove l'aderenza fa la differenza insomma.
Secondo me è la bici perfetta per chi è poco giocherellone in bici ma cerca una sicurezza assoluta, per un ex stradista o persone che vogliono godersi con più serenità il proprio giro.
Comunque secondo me con una configurazione più congeniale alle mie esigenze ( almeno 120 mm) e un allestimento mirato può diventare la bici perfetta per fare tutto, anche dei giri su asfalto (orrore)!

Una bella SJ Fsr 29 potrebbe essere sicuramente la mia prossima scelta se la casa si deciderà ad affidare il mandato ad un negozio decente nella mia zona (il più vicino è improponibile, gli altri stanno a 100km!).

Spero di non alimentare nessun vespaio......
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Se vi può interessare, a titolo di curiosità, oggi ho avuto in prova, per un breve giro ma per me abbastanza indicativo, una giant anthem X 29er.

Ho voluto provarla Per farmi una idea su questa misura e valutare in seguito il passaggio a una full 29 visto che le mie misure (185 cm per 95 kg) sono congeniali.

Premesso che si tratta di una bici XC full da 100mm devo dire che alcune sue caratteristiche mi hanno molto impressionato, in particolare la capacità in salita di divorare tutto senza alleggerimenti Dell' anteriore di cui soffro con la SJ, grande trazione e sosp posteriore che copia bene ogni piccola asperità mentre l'fsr me lo ricordo più pigro.
In pianura grande facilità nel prendere velocità e sicurezza nelle traiettorie, in discesa la cosa che mi è più piaciuta è la sicurezza che infonde sulle strade bianche con ghiaia nelle quali con la SJ non mi trovo mai a mio agio, Con la 29 mi sono trovato bene in quei frangenti dove l'aderenza fa la differenza insomma.
Secondo me è la bici perfetta per chi è poco giocherellone in bici ma cerca una sicurezza assoluta, per un ex stradista o persone che vogliono godersi con più serenità il proprio giro.
Comunque secondo me con una configurazione più congeniale alle mie esigenze ( almeno 120 mm) e un allestimento mirato può diventare la bici perfetta per fare tutto, anche dei giri su asfalto (orrore)!

Una bella SJ Fsr 29 potrebbe essere sicuramente la mia prossima scelta se la casa si deciderà ad affidare il mandato ad un negozio decente nella mia zona (il più vicino è improponibile, gli altri stanno a 100km!).

Spero di non alimentare nessun vespaio......

Pensare che la prima Stumpjumper sulla quale sono salito è stata una FSR Comp 29er 2010 e lì mi sono innamorato ma alla fine ho optato per la 26"...
a dire la verità spesso penso di aver fatto una caz...ta a non aver preso la 29er. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
La 29er mi dava molta più sicurezza in discesa, ora sto pensando di cambiare forca e ruote per avere un PP 20 e ruote più rigide, ma come sempre avviene in questi casi... nel momento in cui ti decidi saltano fuori mille dubbi, tipo :
e se invece di spendere 700/800 eurozzi do dentro la mia e mi prendo una 29er sempre Stumpy ovviamente, quanto ci vorrà come differenza?

Voi che dite ?!?!?!:nunsacci:
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Io penso che con 800/1000€ si potrebbe fare, anche perché la SJ 29 ha un prezzo ben posizionato.

La giant che ho provato costa 3699€! Bella per carità ma le ruote economiche e appoggi anonimi.....
 
salve a tutti
leggo questo topic da un bel pò,cioè da quando mi è venuta la scimmia anche a me per la stumpy precisamente la comp carbon!
ho deciso di prendere la comp carbon 2012 in quanto tra 2 mesi dovrei finalmente rientrare nel budjet(3300 euri)
oggi però sono andato a roccaraso con gli amici per una giornata di dh nel bikepark e cosa mi sono trovato davanti alle pupille??! una comp carbon 2011 nuova a 2200euro e una expert 2010 in alu (forka fox+brain post) usata ma a prima vista in ottimo stato a 1350 euro! ora vi chiedo un maxi consiglio in quanto mi si sono incasinati i pensieri!!che fare??

1)spendere 3300e per la comp carbon 2012 :telaio fact9,auto sag,perno post,ruote roval..tutte migliorie rispetto a 2011?

2)spendere 2200e per la comp carbon 2011 e con il resto upgradare subito forca e ruote?

3)prendere la expert 2010 usata a 1350 e upgradare cerchi+componenti vari..?

sono indeciso!!aiutatemi a capire un pò meglio la situazione Grazie!

Viktor
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ottimo acquisto e appena ti arriverà DEVI postare le impressioni di guida

Ma soprattutto DIVERTITI !!!!

Grazie! Non mancherò di postare le mie sensazioni!!!! Sul divertirmi ci conto!!!

1)spendere 3300e per la comp carbon 2012 :telaio fact9,auto sag,perno post,ruote roval..tutte migliorie rispetto a 2011?

2)spendere 2200e per la comp carbon 2011 e con il resto upgradare subito forca e ruote?

3)prendere la expert 2010 usata a 1350 e upgradare cerchi+componenti vari..?

Mi permetto di commentare visto che sono un nuovo possessore della Stumpy comp carbon; per me la soluzione 2 è la migliore: hai una bici nuova con un ottimo sconto(io l'ho presa a 2250), sul cambiare subito cerchi e forca prima proverei bene la dotazione di serie che magari ti soddisfa pienamente...invece pensaci sul reggisella telescopico (penso sarà l'unico upgrade che farò più avanti...)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Per il modello 2012 indichi il prezzo di listino o quello scontato? Se è il prezzo pieno considera un 15/20% di sconto quindi la forbice diminuirebbe.

La Expert 2010 a 1350€ secondo me è un vero affare, valutala bene tenendo in considerazione frequenza d'uso, da quale bici provieni, che evoluzione potrebbe avere la tua passione..... Mi spiego: se ti sembra che sarà il tuo punto d'arrivo in termini tecnico allora prendila pure nuova, se credi che tra 12/24 mesi potresti evolverti verso altre tipologie (enduro, XC, dh) allora l'usato non solo conviene adesso ma anche al momento della eventuale permuta, quanto vuoi che si svaluti ancora?
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao, se vuoi ruote più rigide non è sulla 29 che devi puntare. Infatti a causa del maggior raggio della ruota queste saranno più cedevoli. A parità di rigidità saranno più pesanti per cui pensaci bene.
Per avere più sicurezza in discesa forse devi tarare meglio gli ammortizzatori, avere gomme giuste e pressioni giuste.
Magari prima di mettere un perno passante che ha i suoi costi prova a mettere un manubrio più largo e uno stem più corto e vedrai che già solo quello fa cambiare di molto la sensazione di giuda. Poi passi a forca a perno passante.
Il più delle volte queste comunque sono e rimangono sensazioni, quella dell'insicurezza del mezzo intendo.

Boda


Pensare che la prima Stumpjumper sulla quale sono salito è stata una FSR Comp 29er 2010 e lì mi sono innamorato ma alla fine ho optato per la 26"...
a dire la verità spesso penso di aver fatto una caz...ta a non aver preso la 29er. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
La 29er mi dava molta più sicurezza in discesa, ora sto pensando di cambiare forca e ruote per avere un PP 20 e ruote più rigide, ma come sempre avviene in questi casi... nel momento in cui ti decidi saltano fuori mille dubbi, tipo :
e se invece di spendere 700/800 eurozzi do dentro la mia e mi prendo una 29er sempre Stumpy ovviamente, quanto ci vorrà come differenza?

Voi che dite ?!?!?!:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
salve a tutti
leggo questo topic da un bel pò,cioè da quando mi è venuta la scimmia anche a me per la stumpy precisamente la comp carbon!
ho deciso di prendere la comp carbon 2012 in quanto tra 2 mesi dovrei finalmente rientrare nel budjet(3300 euri)
oggi però sono andato a roccaraso con gli amici per una giornata di dh nel bikepark e cosa mi sono trovato davanti alle pupille??! una comp carbon 2011 nuova a 2200euro e una expert 2010 in alu (forka fox+brain post) usata ma a prima vista in ottimo stato a 1350 euro! ora vi chiedo un maxi consiglio in quanto mi si sono incasinati i pensieri!!che fare??

1)spendere 3300e per la comp carbon 2012 :telaio fact9,auto sag,perno post,ruote roval..tutte migliorie rispetto a 2011?

2)spendere 2200e per la comp carbon 2011 e con il resto upgradare subito forca e ruote?

3)prendere la expert 2010 usata a 1350 e upgradare cerchi+componenti vari..?

sono indeciso!!aiutatemi a capire un pò meglio la situazione Grazie!

Viktor
Opzione 2 e vendi forca e ruote MAI usate sul mercatino. Dai un occhio su rczbikeshop mi pare abbiano delle fox in promozione.
 
Per il modello 2012 indichi il prezzo di listino o quello scontato? Se è il prezzo pieno considera un 15/20% di sconto quindi la forbice diminuirebbe.




La Expert 2010 a 1350€ secondo me è un vero affare, valutala bene tenendo in considerazione frequenza d'uso, da quale bici provieni, che evoluzione potrebbe avere la tua passione..... Mi spiego: se ti sembra che sarà il tuo punto d'arrivo in termini tecnico allora prendila pure nuova, se credi che tra 12/24 mesi potresti evolverti verso altre tipologie (enduro, XC, dh) allora l'usato non solo conviene adesso ma anche al momento della eventuale permuta, quanto vuoi che si svaluti ancora?

non avevo considerato lo sconto anche sulle bici per la nuova stagione appena uscite!questa è una buona notizia!

io provengo da una front da 80mm,percorro circa 6000km all anno,ho anche una dh da 200mm ma la uso solo nei bike park.
comunque se prima facevo prevalentemente xc su sterrato,ora sono un paio di anni che mi spingo su sentieri di montagna,trails,discese su single track,dove la mia attuale biga mostra tutti i suoi limiti.
sicuramente sarà la mia bici definitiva per i prossimi 4-5 anni,per questo non vorrei sbagliare aquisto!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo